Champions League: Tottenham-Juventus 1-2, impresa bianconera con Higuain e Dybala

Eri a Wembley per Tottenham-Juve? Mandaci

Eri a Wembley per Tottenham-Juve? Mandaci

Storica impresa per i ragazzi allenati da Max Allegri, che dopo aver pareggiato in casa per 2-2 contro il Tottenham, vincono a Wembley, casa provvisoria degli Spurs, in attesa del nuovo stadio, per il risultato di 1-2.

Impresa Juve a Londra. In tre minuti la partita veniva completamente ribaltata: "ancora Higuain riusciva a pescare il taglio di Dybala con un filtrante delizioso, e la Joya", davanti a Lloris, non perdonava. L'arbitro polacco Marciniak, non vede un netto fallo in area commesso du Douglkas Costa, il rigore poteva starci.il sud coreano Son è stato il vero protagonista, quasi imprendibile per la difesa juventina, proprio lui al 39' porta in vantaggio gli Spurs, il tiro masticato inganna Buffon. Trippier serve il fantasista sudcoreano che con Buffon a terra fa 1-0. Dybala recuperato da una settimana o poco più. Higuain rimesso in piedi volente o nolente per necessità.

Una grande rivincita per il Pipita, a cui si era sempre rimproverato di fare la differenza in Italia, meno in Europa. Un successo che, oltre a regalarle i quarti di finale, é figlio di una reazione rabbiosa dei bianconeri. Chiellini guarda lontano, verso Kiev e la finale di Champions: "Il sogno continua, fino alla fine avanti così". Poi verso metà ripresa Allegri cambia uomini e Higuain pareggia il vantaggio di Son siglato nel primo tempo. La gara dopo il netto 0-5 subito all'andata dal Man.City, è stata messa subito in salita dal nazionale verdeoro Gabriel Jesus, che ha timbrato le marcature al minuto numero 8 del primo tempo. Recupero: 2′ e 3′ Ammoniti: Vertonghen, Alex Sandro, Pjanic, Benatia e Chiellini per gioco scorretto, Alli per gioco pericoloso. Un finale in festa per la squadra di Allegri che supera Pochettino e accede ai quarti di finale, in attesa di scoprire già questo venerdi quale sarà l'avversaria per il prossimo turno.

La Juve approda ai quarti di finale e chissà se questa vittoria prestigiosa e sofferta potrebbe caricare i bianconeri anche nella corsa Scudetto dal punto di vista emotivo.

TOTTENHAM: Lloris; Trippier, Sanchez, Vertonghen, Davies; Dier (74' Lamela), Dembele; Eriksen, Dele Alli (86' Llorente), Son; Kane.

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Barzagli, Benatia (16' st Lichtsteiner), Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi (15' st Asamoah); Douglas Costa, Higuain (38' st Sturaro), Dybala. (13 Vorm 3 Rose 12 Wanyama 17 Sissoko 27 Lucas Moura).

Recommended News

  • Terremoto di magnitudo 4.7 in Tunisia e 6.7 Papua New Guinea

    Terremoto di magnitudo 4.7 in Tunisia e 6.7 Papua New Guinea

    In questi ultimi anni, non è stata la prima volta in cui la terra ha tremato sulla Costa tunisina . Il sisma , alle 21.15, ha avuto, secondo l'Ingv , magnitudo 4 .4 a profondità di 389 km.
    Stormy Daniels fa causa a Donald Trump:

    Stormy Daniels fa causa a Donald Trump: "Accordo per tacere è nullo"

    Alla fine sembra proprio che l'affaire reiterato tra Donald Trump e la pornodiva Stormy Daniels ci sia stato davvero. Lo riporta il Washington Post , spiegando che l'azione legale è stata avviata presso un tribunale di Los Angeles .
    Otto marzo: Mattarella,

    Otto marzo: Mattarella, "donne artefici della Repubblica e del suo divenire"

    Tutta al femminile oggi, come di consueto l'8 marzo, la Guardia d'Onore del Palazzo del Quirinale. E' dalle cariche più alte dello Stato che parte, dunque, il primo accenno alla responsabilità.
  • Renzi:

    Renzi: "dimissioni sì, ma non a effetto immediato"

    Impossibile allearsi con chi li ha "insultati, chiamati mafiosi, ladri" e chi "ha detto che abbiamo le mani sporche di sangue". Anche perchè molti avrebbero preferito un commissario che traghettasse il partito verso la scelta del nuovo segretario.

    F1, miglior tempo di Vettel nei test a Montmelò

    Sulla Mercedes solita alternanza tra Hamilton e Bottas; sulla Ferrari c'è Raikkonen e Ricciardo sulla Red Bull . Vetture in pista anche per dei test aerodinamici con gli appositi rastrelli per la raccolta dei dati.
    Cattelan risponde a Ermal Meta, monologo

    Cattelan risponde a Ermal Meta, monologo

    Cattelan , infine, legge alcuni tweet di critiche "senza errori grammaticali" e chiosa: " Ermal , facciamo pace". Che sia in arrivo un'ospitata straordinaria a EPPC, per Ermal Meta?
  • Fabrizio Corona rischia di tornare in carcere per una foto su Facebook

    Fabrizio Corona rischia di tornare in carcere per una foto su Facebook

    Una richiesta che è arrivata dal sostituto pg Antonio Lamanna , mentre sull'istanza la decisione è del giudice della sorveglianza, Simone Luerti .

    Inzaghi: In Europa dobbiamo ripartire

    Immobile , che prima della Juve aveva rimediato anche una botta in allenamento, ha assoluto bisogno di rifiatare. Simone Inzaghi analizza l'ambiente Lazio: "Non stiamo benissimo mentalmente, dobbiamo eliminare le scorie".
    Strage di Cisterna, la moglie di Capasso (Antonietta) potrebbe svegliarsi a breve

    Strage di Cisterna, la moglie di Capasso (Antonietta) potrebbe svegliarsi a breve

    Per la moglie un biglietto sul letto con poche parole: " Non dovevi farlo ", riferito alla separazione chiesta dalla donna. Come riportato dal Messaggero, il tradimento di Capasso era noto, oltre che alla moglie, anche a buona parte del paese.
  • Cisterna. Domani i funerali di Alessia e Martina

    Cisterna. Domani i funerali di Alessia e Martina

    La cerimonia funebre si terrà nella chiesa di San Valentino , la parrocchia che le bambine frequentavano insieme alla mamma. A quanto si apprende da fonti mediche, la donna si trova ancora in terapia intensiva e la prognosi non è sciolta.
    Rinvio 27° giornata, ecco le possibili date per il recupero

    Rinvio 27° giornata, ecco le possibili date per il recupero

    Tutto ciò perché i rossoneri, ancora in corsa in Europa League , potrebbero essere impegnati in settimana in una sfida europea. E' stata approvata la formula del boxing day , quindi si giocherà il 22, il 26 e il 29 dicembre.
    Dani Alves, nota stonata:

    Dani Alves, nota stonata: "Astori? Ci sono tanti bimbi che muoino"

    Nel mondo ci sono miliardi di bambini che muoiono e questo spesso non provoca profonde ripercussioni come in questo caso. Io però continuo a pensare che l'arbitro abbia commesso un errore con la sua decisione.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.