Super Vettel, la Ferrari esce allo scoperto

Super Vettel, la Ferrari esce allo scoperto

Super Vettel, la Ferrari esce allo scoperto

Miglior tempo per Kimi Raikkonen nella seduta mattutina dell'ultima giornata di prove al Montmelò prima di imbarcare le vetture per l'Australia dove il 25 marzo comincerà il mondiale di Formula1.

La sua Ferrari ha infatti concluso la giornata non solo al primo posto assoluto, ma anche strappando il record assoluto del circuito catalano, un 1:17.182 che fa decisamente ben sperare in vista della stagione 2018.

Ad impressionare, come già anticipato dallo stesso 30enne di Heppenheim, la costanza e la solidità della nuova Ferrari SF71H: "Abbiamo fatto più di 200 giri - ha spiegato - e anche una simulazione di gara". Al quinto posto Grosjean, autentico maratoneta della sessione con i suoi 181 giri conclusi mentre in sesta posizione Bottas che ha impressionato sul fronte del passo gara.

Nelle due sessioni di test, i piloti della Scuderia Ferrari hanno percorso rispettivamente 286 giri (Kimi) e 643 (Sebastian), per un totale di 929 pari a 4324 Km. Il team di Maranello è quello che ieri è uscito maggiormente allo scoperto, piazzando con Sebastian Vettel un riferimento cronometrico davvero pazzesco.

A seguire: 7. Sainz (Renault), 8. "Lo squadra francese oggi ha girato pochissimo rispetto a quanto fatto nelle altre giornate di test, ma l'ex pilota della Toro Rosso ha comunque confermato il buon potenziale della RS 18 girando in 1'18" 092. La Red Bull è quarta con Daniel Ricciardo dopo l'1:18.327 con Supersoft e 91 giri. Ci sono tante variabili in gioco e Mercedes non ha mostrato tutte le carte.

Il campione del mondo ha lavorato al mattino, il finlandese è sceso in pista al pomeriggio: entrambi hanno girato con gomme ultrasoft.

Recommended News

  • Fiamme Gialle di Como sequestrano 5 kg di eroina

    Fiamme Gialle di Como sequestrano 5 kg di eroina

    Le fiamme gialle lanciano l'allarme per il ritorno a livelli preoccupanti della diffusione dell'eroina in Lombardia. I finanzieri hanno bloccato i 4 mentre tentavano di dileguarsi.
    PSG-Real Madrid 1-2: Cavani non basta, Blancos ai quarti

    PSG-Real Madrid 1-2: Cavani non basta, Blancos ai quarti

    Al 68' un'ulteriore mazzata per il PSG , con l'espulsione di Verratti per proteste (somma di ammonizioni). Alla fine, insomma, segna sempre lui, così come alla fine passa sempre il Real Madrid .
    Elezioni 2018, Salvini: no governi di scopo, non mi piace cambiare squadra

    Elezioni 2018, Salvini: no governi di scopo, non mi piace cambiare squadra

    E su twitter il suo stretto collaboratore scrive: "Il segretario parlerà oggi pomeriggio alle 17". Uno scenario quello di un'Italia senza governo che preoccupa l'Europa e spaventa Piazza Affari.
  • Inzaghi: In Europa dobbiamo ripartire

    Immobile , che prima della Juve aveva rimediato anche una botta in allenamento, ha assoluto bisogno di rifiatare. Simone Inzaghi analizza l'ambiente Lazio: "Non stiamo benissimo mentalmente, dobbiamo eliminare le scorie".
    Belén Rodriguez: è incinta di Iannone?

    Belén Rodriguez: è incinta di Iannone?

    Ottava puntata per la nuova stagione di C'è posta per te in onda sabato 10 marzo nel prime time di Canale 5 . A quanto pare in studio ci saranno anche altri VIP, ma anche questa è solo un'indiscrezione.
    Padova, piromane incendia la porta della moschea

    Padova, piromane incendia la porta della moschea

    E non è un segreto che i leghisti hanno sempre incitato all'odio contro i musulmani. Gli investigatori hanno trovato tracce di un liquido accelerante, forse benzina.
  • Champions League: Tottenham-Juventus 1-2, impresa bianconera con Higuain e Dybala

    Champions League: Tottenham-Juventus 1-2, impresa bianconera con Higuain e Dybala

    Una grande rivincita per il Pipita , a cui si era sempre rimproverato di fare la differenza in Italia, meno in Europa . Chiellini guarda lontano, verso Kiev e la finale di Champions: "Il sogno continua, fino alla fine avanti così".
    Si sente male in piscina, 17enne muore nel napoletano

    Si sente male in piscina, 17enne muore nel napoletano

    Il ragazzo, tesserato con la societa' Acquachiara Ati 2000 di Napoli, è stato colpito da un infarto durante gli allenamenti. Sulla tragedia la Procura di napoli Nord ha aperto un'inchiesta e il magistrato Rosanna Esposito ha disposto l'autopsia.
    Fabrizio Corona rischia di tornare in carcere per una foto su Facebook

    Fabrizio Corona rischia di tornare in carcere per una foto su Facebook

    Una richiesta che è arrivata dal sostituto pg Antonio Lamanna , mentre sull'istanza la decisione è del giudice della sorveglianza, Simone Luerti .
  • Isola, è guerra tra Chiara Nasti e Barbara d'Urso

    Isola, è guerra tra Chiara Nasti e Barbara d'Urso

    Staremo quindi a vedere se Barbara D'Urso o qualcuno della redazione di Domenica Live deciderà nuovamente di replicare. Era stata proprio l'influencer a sollevare la questione qualche giorno fa, pubblicando un altro video sui social .
    Austria, quattro passanti feriti a coltellate a Vienna. Il responsabile in fuga

    Austria, quattro passanti feriti a coltellate a Vienna. Il responsabile in fuga

    Sul posto sono giunte diverse ambulanze per assistere i feriti e trasferirli rapidamente in ospedale per il ricovero. Ma anche in questo caso gli inquirenti hanno precisato di non avere certezze sul collegamento tra i due attacchi.
    Giornalista slovacco ucciso, rilasciati sei italiani

    Giornalista slovacco ucciso, rilasciati sei italiani

    Il motivo, hanno affermato le autorita', e' "molto probabilmente riconducibile al lavoro investigativo del giornalista". L'imprenditore, come dimostrerebbe anche la sua attività online, si spende per lo Smer .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.