VIDEO FV, Pioli: "Davide era un capitano speciale"

VIDEO FV, Pioli:

VIDEO FV, Pioli: "Davide era un capitano speciale"

"Davide Astori non era un campione, ma una bravo giocatore e una brava persona". Il primo pensiero va a Davide, che ho avuto la fortuna di conoscere in questi mesi. Purtroppo me lo sono goduto per troppo poco tempo e mi mancherà. Mi manca ogni giorno che vado al campo. "Li abbraccio e presto li incontrerò". Posso solo fare una promessa. Sulla maglia viola ci sarà una frase commemorativa e la stessa cosa farà il Benevento, che da giorni ha preparato una divisa con la scritta #ciaoDavide13. La tragica scomparsa di Astori è un evento che ha sconvolto l'intero mondo del calcio e lasciato un vuoto incolmabile nel cuore di tutti gli appassionati, ma soprattutto delle persone che gli sono state vicino. Tocca a noi seguire questo esempio e portarlo avanti La proprietà si è contraddistinta per sensibilità, signorilità e disponibilità.

Molto toccante, come riporta la Gazzetta, l'omelia fatta dal cardinale Betori: "questo affetto e questa sofferenza corali ci dicono di Davide la saldezza dei suoi legami familiari; la profondità dell'amore e del progetto di vita che lo ha legato per sempre a Francesca e, grazie a lei, la tenerezza del suo affetto paterno per la piccola Vittoria".

"Sono una cantautrice e fondatrice di una squadra di calcio femminile (Virtus Chianciano Terme) - scrive la tifosa al sito Fiorentina.it - Attualmente sono al Cet di Mogol nella classe autori e ci tenevo a mandarvi una canzone che ho scritto per Davide Astori perché possiate se possibile girarla a coloro che gli erano più vicini".

Tutti insieme per Davide, ancora una volta. "Tu sei luce per tutti noi".

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.