Movimento 5 Stelle, Di Maio lancia un appello per il Governo

Di Maio Salvini leader bloccati

Di Maio Salvini leader bloccati

Salvini non resta a guardare. "Vi aggiornerò personalmente su tutti i passaggi che ci saranno - ha concluso Di Maio rivolgendosi agli elettori M5S - e su tutte le posizioni che terremo come Movimento". Le olimpiadi stavolta sono quelle invernali, non ci sono Malagò e Montezemolo a farsene portavoce, Torino non è Roma, ma l'improvvisa disponibilità di Beppe Grillo nei confronti della candidatura del 2026 per il capoluogo piemontese è parsa come un cambio di rotta dopo il No della Raggi, anche se in linea con l'atteggiamento costruttivo già dimostrato dal comune per lo stadio della Roma. "Non penso sia tanto difficile intuire con chi si ragiona". "Tutto quello che dalle altre parti non troviamo", queste le parole di Giovanna Melodia, nel 2016 durante un suo intervento pubblico condiviso su YouTube. Quanto alla leader del Front National, "le ho mandato il mio augurio", ha risposto.

In una fase in cui tutti i leader politici si esibiscono in mosse tattiche - in attesa che le manovre per la nascita di un nuovo governo entrino nel vivo - Luigi Di Maio lancia un nuovo chiaro appello per la nascita di un governo: "Noi siamo disponibili al confronto con tutti per far nascere il primo governo della Terza Repubblica, la Repubblica dei cittadini". "Questa occasione - sottolinea - non può essere persa". Abbiamo sempre detto che non vogliamo lasciare il Paese nel caos e nell'instabilità, creati da una legge elettorale che i partiti hanno voluto votare, pur sapendo che avrebbe generato esattamente ciò che è accaduto. "I cittadini ci guardano e pretendono il massimo dalle persone che hanno eletto in Parlamento". "Per formare il governo, noi abbiamo aperto a tutte le forze politiche perché sentiamo che finalmente si possono realizzare le cose che gli italiani aspettano da 30 anni - ha proseguito Di Maio-, ossia abbiamo chiesto a tutti responsabilità per far partire un governo presieduto dal candidato premier M5S".

"Politica vuol dire realizzare diceva Alcide De Gasperi, ed è a questo che tutte le forze politiche sono state chiamate dai cittadini con il voto del 4 marzo". "Io sono dell'idea che quando si perde si sta all'opposizione - dice il presidente dei democratici, Matteo Orfini -".

Un dopo elezioni per i Cinque stelle si è manifestato intanto subito a Torino.

Recommended News

  • Sassuolo, Iachini:

    Sassuolo, Iachini: "C'è stata la reazione, non abbiamo concesso molto"

    Kurtic appoggia fuori area a Schiattarella, che vede l'inserimento in area di Antenucci e lo premia con un gran filtrante. Il Sassuolo interrompe la striscia di sconfitte consecutive e porta a casa un punto prezioso dal match contro la Spal .
    Milly Carlucci:

    Milly Carlucci: "Per le donne più difficile arrivare al vertice"

    Nelle stories è già possibile trovare le prime clip di Ciacci Privè , dove si intravede Raimondo Todaro intento a cambiarsi. L'ospite internazionale è Don Diamont , noto al pubblico per aver interpretato il perfido Bill Spencer in Beautiful .
    Sciopero 8 marzo, disagi per treni, aerei, metro e autobus

    Sciopero 8 marzo, disagi per treni, aerei, metro e autobus

    L'amministrazione comunale potrebbe inoltre revocare il blocco del traffico che impedisce la circolazione ai diesel Euro3 e Euro4. La linea 1 della metropolitana sarà attiva dalle 6.40 da Piscinola alle 9.14 da Piscinola e dalle 7.20 alle 9.18 da Garibaldi.
  • Lazio: Inzaghi, Var? Episodi sfavorevoli

    Lazio: Inzaghi, Var? Episodi sfavorevoli

    Non abbiamo giocato bene, lo sappiamo. "Speriamo di poter invertire la rotta e che le cose possano sistemarsi al più presto". L'arbitro ha detto che aveva visto e che la VAR gli ha confermato che la sua decisione era corretta e che non era rigore.
    Orfini, governo con M5s sarebbe fine Pd

    Orfini, governo con M5s sarebbe fine Pd

    L'assemblea del Pd sarà convocata attorno 5 aprile , compatibilmente con le consultazioni del Quirinale, annuncia poi Orfini . E poi "abbiamo bisogno di riflettere, ascoltare le critiche ma anche rivendicare con orgoglio quello che abbiamo fatto".
    Cisterna. Domani i funerali di Alessia e Martina

    Cisterna. Domani i funerali di Alessia e Martina

    La cerimonia funebre si terrà nella chiesa di San Valentino , la parrocchia che le bambine frequentavano insieme alla mamma. A quanto si apprende da fonti mediche, la donna si trova ancora in terapia intensiva e la prognosi non è sciolta.
  • VIDEO FV, Pioli:

    VIDEO FV, Pioli: "Davide era un capitano speciale"

    Il primo pensiero va a Davide, che ho avuto la fortuna di conoscere in questi mesi. " Davide Astori non era un campione, ma una bravo giocatore e una brava persona".
    Astori, autopsia: morto per probabili cause naturali

    Astori, autopsia: morto per probabili cause naturali

    Domani la salma del calciatore verrà trasferità al centro tecnico federale di Coverciano , dove sarà allestita la camera ardente . Sono moltissimi i messaggi di affetto arrivati alla famiglia del capitano della Fiorentina , l'ultimo firmato da un bambino .
    Stormy Daniels fa causa a Donald Trump:

    Stormy Daniels fa causa a Donald Trump: "Accordo per tacere è nullo"

    Alla fine sembra proprio che l'affaire reiterato tra Donald Trump e la pornodiva Stormy Daniels ci sia stato davvero. Lo riporta il Washington Post , spiegando che l'azione legale è stata avviata presso un tribunale di Los Angeles .
  • Milan-Arsenal, Bonucci:

    Milan-Arsenal, Bonucci: "A Londra con l'esempio Juventus"

    Il difensore e capitano rossonero ha poi analizzato così: "Sarebbe troppo facile dare la colpa alle gambe che non giravano". Impariamo dal primo tempo di stasera che non possiamo non difendere e non attaccare di squadra.
    Isola, è guerra tra Chiara Nasti e Barbara d'Urso

    Isola, è guerra tra Chiara Nasti e Barbara d'Urso

    Staremo quindi a vedere se Barbara D'Urso o qualcuno della redazione di Domenica Live deciderà nuovamente di replicare. Era stata proprio l'influencer a sollevare la questione qualche giorno fa, pubblicando un altro video sui social .

    Recensione Caterham Aeroseven Concept

    Si tratta di una super-car all'avanguardia che presenta più caratteristiche rispetto ai modelli precedentemente realizzati. Alcune delle sue caratteristiche includono: Controllo della trazione Si tratta di una nuova tecnologia per le super-car Caterham.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.