Giorgetti (Lega): pronti a mediare ma M5S non ha idee chiare

Anche Salvini chiama ma i tempi del Pd vanno oltre le consultazioni

Anche Salvini chiama ma i tempi del Pd vanno oltre le consultazioni

Tra i sondaggi e le analisi post-voto più curiosi e interessanti, quelle condotte da Quorum-YouTrend hanno affrontato un dato relativo ai candidati eletti nei collegi uninominali: non si tratta però dei "big", dei ministri o dei capi partito, bensì di quelli che hanno maggiormente convinto o deluso gli elettori tanto da farli votare in massa o votarli al minimo sindacale per poter eleggerli al Parlamento in entrata nei prossimi mesi. Quindi, un altro no ad accordi organici con Pd e M5S.

Giorni frenetici nei palazzi della politica.

Berlusconi, prosegue la sua disamina con affermazioni che di certo non piaceranno all'alleato.

Quasi impossibile l'ipotesi che la presidenza della Camera possa andare un esponente di Forza Italia così come quella che vedrebbe i due leader, Salvini e Di Maio, eletti presidenti dei due rami del Parlamento.

"Fare il contrario di quello che gli italiani hanno scelto - ha detto Salvini - sarebbe una follia e ci sono due forze politiche che hanno vinto le elezioni, non è difficile capire con chi si ragionerà". In via Bellerio sono arrivati, fra gli altri, il presidente Umberto Bossi, con il solito sigaro fumante in bocca, e il governatore uscente della Lombardia, Roberto Maroni, oltre al neo presidente lombardo, Attilio Fontana. Già da questa settimana tornerò a incontrare, ringraziare e a spiegare: sarò in Trentino, in Calabria, in Friuli, a Roma, a Milano.

Componente del listino presentato dal rivale di Salvini, l'ex assessore regionale viadanese, Gianni Fava, al congresso, la Chiozzini aveva presentato un ricorso a ridosso della presentazione delle liste per le elezioni, in cui si chiedeva che fosse riconosciuta l'illegittimità dell'elezione di Salvini per alcune irregolarità procedurali.

Agenpress - "Gli italiani non ci hanno votato per riportare Renzi al governo, e neanche Gentiloni". Questo è da statuto: "chi ricorre contro la Lega, chi attacca pubblicamente la Lega, si mette fuori dalla Lega da solo", il commento di Salvini.

"Salvini ha le carte in regola per fare il candidato, non esiste alternativa. Questo mi sembra evidente".

Recommended News

  • Juve, Buffon:

    Juve, Buffon: "Il ritiro? Andrò avanti finché avrò voglia di soffrire"

    Ho vissuto la giornata di Firenze , quella dei funerali di Davide, in maniera molto coinvolgente. Il numero uno della Juventus sembra non aver voglia di smettere: " Le motivazioni sono tutto ".
    Orologi europei in ritardo: causa è lite Serbia-Kosovo per elettricità

    Orologi europei in ritardo: causa è lite Serbia-Kosovo per elettricità

    La frequenza media del periodo che va da metà gennaio 2018 ad oggi è stata di circa 49.996 Hz. Se quel dato resta all'interno di una "forchetta" di tolleranza, tutto funziona regolarmente.
    Reddito di cittadinanza, caos al Caf di Bari:

    Reddito di cittadinanza, caos al Caf di Bari: "Dove sono i moduli?"

    Del resto, non esiste neppure il nuovo governo ed è tutto da dimostrare, ancora, che sia messo su da M5S. Dunque, l'idea brillante del M5s non sarebbe nella proposta in sé, ma nel nome con cui l'ha spacciata .
  • Astori, autopsia: morto per probabili cause naturali

    Astori, autopsia: morto per probabili cause naturali

    Domani la salma del calciatore verrà trasferità al centro tecnico federale di Coverciano , dove sarà allestita la camera ardente . Sono moltissimi i messaggi di affetto arrivati alla famiglia del capitano della Fiorentina , l'ultimo firmato da un bambino .
    Terremoto di magnitudo 4.7 in Tunisia e 6.7 Papua New Guinea

    Terremoto di magnitudo 4.7 in Tunisia e 6.7 Papua New Guinea

    In questi ultimi anni, non è stata la prima volta in cui la terra ha tremato sulla Costa tunisina . Il sisma , alle 21.15, ha avuto, secondo l'Ingv , magnitudo 4 .4 a profondità di 389 km.

    Recensione Caterham Aeroseven Concept

    Si tratta di una super-car all'avanguardia che presenta più caratteristiche rispetto ai modelli precedentemente realizzati. Alcune delle sue caratteristiche includono: Controllo della trazione Si tratta di una nuova tecnologia per le super-car Caterham.
  • Ascoli, due calciatori aggrediti dopo la sconfitta con il Venezia

    Ascoli, due calciatori aggrediti dopo la sconfitta con il Venezia

    La sconfitta contro il Venezia fa piombare l'Ascoli all'ultimo posto in classifica e infiamma gli animi tra i tifosi. Entrambi sono poi stati oggetto di insulti frasi minacciose, pronunciate anche all'indirizzo di tutta la squadra.
    Orfini, governo con M5s sarebbe fine Pd

    Orfini, governo con M5s sarebbe fine Pd

    L'assemblea del Pd sarà convocata attorno 5 aprile , compatibilmente con le consultazioni del Quirinale, annuncia poi Orfini . E poi "abbiamo bisogno di riflettere, ascoltare le critiche ma anche rivendicare con orgoglio quello che abbiamo fatto".
    Stormy Daniels fa causa a Donald Trump:

    Stormy Daniels fa causa a Donald Trump: "Accordo per tacere è nullo"

    Alla fine sembra proprio che l'affaire reiterato tra Donald Trump e la pornodiva Stormy Daniels ci sia stato davvero. Lo riporta il Washington Post , spiegando che l'azione legale è stata avviata presso un tribunale di Los Angeles .
  • Trotta trascina il Crotone, travolta la Samp

    Trotta trascina il Crotone, travolta la Samp

    Al 13' altri applausi da parte dello stadio con uno striscione indirizzato allo sfortunato capitano della Fiorentina. Lancio lungo di Praet in area di rigore, Zapata stoppa di petto e di sinistro supera Cordaz con un bel diagonale.
    Torino, il M5S cambia idea anche sulle Olimpiadi:

    Torino, il M5S cambia idea anche sulle Olimpiadi: "Una grande occasione"

    Ma la sindaca Chiara Appendino non è rimasta sorda agli accorati appelli di commercianti e costruttori, imprenditori, sindaci montani e Uncem.
    Cagliari, Joao Pedro positivo al test antidoping

    Cagliari, Joao Pedro positivo al test antidoping

    Sono stati invece 4 gli anni di squalifica inflitti al medico della stessa società calcistica campana, Walter Giorgione. Doppia notizia: Joao Pedro positivo a due controlli e convocazione per accertamenti procedurali per Stefan De Vrij .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.