New York, gita turistica si trasforma in tragedia: morte cinque persone

New York, precipita elicottero. Cinque le vittime

New York, precipita elicottero. Cinque le vittime

Non si conoscono ancora le nazionalità delle vittime. Gli altri tre sono stati portati in ospedale in condizioni critiche ma sono morti nella notte americana. Secondo il NyPost il velivolo era stato noleggiato per un servizio fotografico e per questo volava con i portelloni aperti.

Il velivolo avrebbe preso fuoco prima di cadere in acqua.

Le squadre dei sommozzatori sono scese fino a 15 metri nelle acque gelide del fiume per le operazioni di soccorso, ha spiegato Nigro ai giornalisti sottolineando che queste sono state rallentate dal fatto che i passeggeri avevano tutti le cinture di sicurezza molto strette. "Una delle parti piu' difficili del salvataggio era che cinque persone erano strettamente legate", ha detto Nigro.

Il modello del mezzo era un Eurocopter AS350, dotato di un motore leggero che poteva trasportare fino a 6 persone. La National Transportation Safety Board si occuperà della gestione delle indagini, per risalire alle cause effettive dell'accaduto.

Il bilancio ufficiale dell'incidente, avvenuto all'altezza della Gracie Mansion, è stato fornito dalla polizia dopo una serie di voci che riportavano informazioni contrastanti. Una vera e propria strage quella che è accaduta nella giornata di ieri: secondo le prime indiscrezioni successivamente confermate, sono ben cinque i morti a seguito dello schianto, salvo solo il pilota dell'elicottero.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.