Terremoto Napoli: paura in alcuni quartieri della città

Sciame sismico nei Campi Flegrei, numerose scosse di terremoto avvertite tra Napoli e Pozzuoli

Sciame sismico nei Campi Flegrei, numerose scosse di terremoto avvertite tra Napoli e Pozzuoli

L'attività in questione è da attribuirsi al fenomeno di sollevamento dell'area flegrea (bradisismo) che nelle ultime settimane si è leggermente intensificato. Le scosse sono state avvertite nitidamente dalla popolazione.

Nel corso del primo pomeriggio diverse scosse di terremoto di piccola entità si sono susseguite in Campania, nell'area del vulcano dei Campi Flegrei.

"Da alcune ore è in corso uno sciame sismico nell'area dei Campi Flegrei". Ad Agnano evacuata in via precauzionale una scuola materna. Iniziato verso le 13.34, in un'ora circa sono state una trentina le scosse. La magnitudo, a ogni modo, non desta preoccupazione: 2.4, a 1 chilometro di profondità. La scossa di maggiore energia è stata registrata alle 15.09 con magnitudo 2.4. Questa è una situazione che va avanti dal 2012 e che non spaventa. "L'Osservatorio tiene sotto monitoraggio costante tutta l'area interessata dall'evento". Le magnitudo di bassa intensità. La più violenta ha avuro luogo alle 15.09 ed è stata avvertita anche a bagnoli e Fuorigrotta, dove lampadari e altri oggetti nelle abitazioni e negli edifici hanno inizieto visibilmente ad oscillare.

I comuni nel raggio di 10 chilometri dall'epicentro sono Pozzuoli; Quarto; Bacoli; Napoli; Marano di Napoli; Monte di Procida; Calvizzano; Mugnano di Napoli.

Recommended News

  • Trotta trascina il Crotone, travolta la Samp

    Trotta trascina il Crotone, travolta la Samp

    Al 13' altri applausi da parte dello stadio con uno striscione indirizzato allo sfortunato capitano della Fiorentina. Lancio lungo di Praet in area di rigore, Zapata stoppa di petto e di sinistro supera Cordaz con un bel diagonale.
    Orfini, governo con M5s sarebbe fine Pd

    Orfini, governo con M5s sarebbe fine Pd

    L'assemblea del Pd sarà convocata attorno 5 aprile , compatibilmente con le consultazioni del Quirinale, annuncia poi Orfini . E poi "abbiamo bisogno di riflettere, ascoltare le critiche ma anche rivendicare con orgoglio quello che abbiamo fatto".
    Milly Carlucci:

    Milly Carlucci: "Per le donne più difficile arrivare al vertice"

    Nelle stories è già possibile trovare le prime clip di Ciacci Privè , dove si intravede Raimondo Todaro intento a cambiarsi. L'ospite internazionale è Don Diamont , noto al pubblico per aver interpretato il perfido Bill Spencer in Beautiful .
  • Verissimo 10 marzo 2018: gli ospiti

    Verissimo 10 marzo 2018: gli ospiti

    Possibilità di ricucire ce ne sono? " Non è facile cambiare capitolo di vita ". Sto toccando il fondo e mi sto rialzando .
    Verona, Caracciolo:

    Verona, Caracciolo: "Dobbiamo continuare con questo atteggiamento"

    Verona (4-4-2): Nicolas; Ferrari A., Caracciolo , Vukovic, Fares; Verde , Buchel , Calvano, Matos; Petkovic , Kean . Gli uomini di Pecchia si sono imposti sui clivensi grazie alla rete realizzata da Caracciolo al 57' della ripresa.
    Roma-Torino, Mazzarri:

    Roma-Torino, Mazzarri: "Voglio delle risposte. Niang? Proverà con la mascherina"

    A disp: 32 Milikovoci-Savic, 1 Ichazo, 23 Barreca, 87 Buongiorno, 50 Rivoira, 21 Berenguer, 5 Valdifiori, 20 Edera, 51 Butic. Per quanto riguarda il Torino invece, Mazzarri dovrà fare a meno dei vari Bonifazi , Ljajic , Lyanco , Molinaro, Obi.
  • Juventus, Higuain ci crede sul serio: Vogliamo il Triplete

    Juventus, Higuain ci crede sul serio: Vogliamo il Triplete

    La Nazionale ritrovata? Ho passato momenti difficili, ho sofferto tanto ma sono stato felicissimo per la qualificazione. Ho esultato con rabbia perché era un momento complicato, l'eliminazione era vicina e serviva una scossa.
    Astori, autopsia: morto per probabili cause naturali

    Astori, autopsia: morto per probabili cause naturali

    Domani la salma del calciatore verrà trasferità al centro tecnico federale di Coverciano , dove sarà allestita la camera ardente . Sono moltissimi i messaggi di affetto arrivati alla famiglia del capitano della Fiorentina , l'ultimo firmato da un bambino .
    Cisterna. Domani i funerali di Alessia e Martina

    Cisterna. Domani i funerali di Alessia e Martina

    La cerimonia funebre si terrà nella chiesa di San Valentino , la parrocchia che le bambine frequentavano insieme alla mamma. A quanto si apprende da fonti mediche, la donna si trova ancora in terapia intensiva e la prognosi non è sciolta.
  • Ascoli, due calciatori aggrediti dopo la sconfitta con il Venezia

    Ascoli, due calciatori aggrediti dopo la sconfitta con il Venezia

    La sconfitta contro il Venezia fa piombare l'Ascoli all'ultimo posto in classifica e infiamma gli animi tra i tifosi. Entrambi sono poi stati oggetto di insulti frasi minacciose, pronunciate anche all'indirizzo di tutta la squadra.
    Funerali Davide Astori, malore per il papà di Francesca Fioretti

    Funerali Davide Astori, malore per il papà di Francesca Fioretti

    Buffon, Allegri e molti altri calciatori bianconeri sono approdati a Firenze per un doveroso omaggio ad Astori . Durante la cerimonia funebre ha cantato il coro del Maggio Musicale Fiorentino.
    Sciopero 8 marzo, disagi per treni, aerei, metro e autobus

    Sciopero 8 marzo, disagi per treni, aerei, metro e autobus

    L'amministrazione comunale potrebbe inoltre revocare il blocco del traffico che impedisce la circolazione ai diesel Euro3 e Euro4. La linea 1 della metropolitana sarà attiva dalle 6.40 da Piscinola alle 9.14 da Piscinola e dalle 7.20 alle 9.18 da Garibaldi.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.