Tromba d'aria come un tornado nel casertano: feriti gravi e danni ingenti

Tromba d'aria a Caserta. VIDEO

Tromba d'aria a Caserta. VIDEO

Momenti di vero panico, poco fa, nella provincia di Caserta, flagellata da una tromba d'aria che ha messo davvero paura ai cittadini, soprattutto ai residenti di San Nicola la Strada, San Marco Evangelista, Marcianise, Recale e San Tammaro.

La tromba d'aria somiglia molto a un tornado di potenza F2 (su una scala di 5). Il bilancio attuale riporta 8 feriti [VIDEO], di cui uno grave in trauma cranico come riferisce il 118 del comune di Caserta. Un autocarro si è ribaltato in un'area di servizio. Lavoro straordinario per i vigili del fuoco, che sono stati chiamati ad effettuare numerosi interventi.

Sei roulotte sono state sollevate da un rimessaggio all'esterno dell'autostrada.

I pericoli per i veicoli danneggiati dal tornado si sono moltiplicati, con pezzi di lamiera ricaduti sulla carreggiata autostradale che hanno colpito alcune automobili causando il ferimento di una persona. Il forte vento e la pioggia che hanno seguito il grave fenomeno atmosferico hanno causato ingenti danni alla circolazione che attualmente è una prerogativa per la protezione civile al fine di tornare il prima possibile alla normalità.

Stando a quanto si apprende danni notevoli si registrerebbero in Viale Carlo III dove è caduta l'insegna di un Burger King che ha schiacciato alcune auto parcheggiate per fortuna senza occupanti.

La tromba d'aria ha provocato devastazione, abbattuto alberi, pali della pubblica illuminazione e segnali stradali, cartelloni pubblicitari, insegne di esercizi commerciali, come quella di un fast food a San Nicola la Strada, che si è abbattuta su alcune auto, in quel momento vuote. La sede stradale è stata poi liberata dai detriti sia in direzione nord che verso Napoli.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.