Omicidio Idy Diene: lutto cittadino e bandiere a mezz'asta sugli edifici pubblici

Ucciso a Firenze: lutto cittadino per Idy Diene, mercoledì 14 marzo. Minuto di silenzio alle 11,50

Ucciso a Firenze: lutto cittadino per Idy Diene, mercoledì 14 marzo. Minuto di silenzio alle 11,50

Alle cappelle del commiato di Careggi si è tenuta una breve funzione prima che la salma di Diene partisse per il Senegal dove si celebreranno i funerali. Il ritrovo è alle 8.

Il sindaco Dario Nardella ha invitato ad osservare nei luoghi di lavoro e nelle scuole un minuto di silenzio e raccoglimento alle 11.50, l'orario dell'omicidio di Idy. Inoltre, si invitano gli esercizi commerciali ad abbassare le saracinesche per 10 minuti dalle 11.50 alle 12 e le scuole a promuovere, in accordo con le autorità scolastiche, momenti di riflessione su quanto accaduto. Contemporaneamente, a Firenze sarà proclamato il lutto cittadino.

Dopo la cerimonia alle Cappelle del Commiato la salma di Idy partirà alla volta dell'aeroporto di Bologna per il rientro in patria.

Recommended News

  • Paola, arrestato per droga un 51enne

    Paola, arrestato per droga un 51enne

    Un giro d'affari di circa 100mila euro a settimana quello che si riusciva a movimentare intorno al traffico e alla vendita della droga.
    L'Istat: disoccupazione in calo (-1,6%) in Calabria

    L'Istat: disoccupazione in calo (-1,6%) in Calabria

    Lo rileva l'Istat , spiegando che si tratta del terzo calo consecutivo e del livello più basso dal 2013 , ovvero da quattro anni. L'occupazione cresce in particolare per gli stranieri (più 1,1 punti) rispetto agli italiani.
    Trotta trascina il Crotone, travolta la Samp

    Trotta trascina il Crotone, travolta la Samp

    Al 13' altri applausi da parte dello stadio con uno striscione indirizzato allo sfortunato capitano della Fiorentina. Lancio lungo di Praet in area di rigore, Zapata stoppa di petto e di sinistro supera Cordaz con un bel diagonale.
  • Ag. Lautaro Martinez:

    Ag. Lautaro Martinez: "Anche Fiorentina e Roma su di lui. Andrà all'Inter"

    La societa' nerazzurra sta facendo uno sforzo importante e non credo lo dara' via, almeno fino a dicembre. Martinez è un grande giocatore e l'Inter è un grande club per il suo primo passo in Europa.
    Corte Conti indaga su Berlusconi-De Gregorio: lente su compravendita senatori

    Corte Conti indaga su Berlusconi-De Gregorio: lente su compravendita senatori

    Non è escluso che entro la fine della primavera possa arrivare "l'invito a dedurre", l'atto di chiusura degli accertamenti. De Gregorio , invece, ha ammesso le sue responsabilità e ha patteggiato una pena ad 1 anno e 8 mesi.
    Funerali Davide Astori, malore per il papà di Francesca Fioretti

    Funerali Davide Astori, malore per il papà di Francesca Fioretti

    Buffon, Allegri e molti altri calciatori bianconeri sono approdati a Firenze per un doveroso omaggio ad Astori . Durante la cerimonia funebre ha cantato il coro del Maggio Musicale Fiorentino.
  • L'Atalanta si scansa contro la Juventus? Gasperini risponde così

    L'Atalanta si scansa contro la Juventus? Gasperini risponde così

    Da valutare anche il tridente offensivo: Cuadrado e Bernardeschi restano ai box e le scelte dunque sono ancora una volta limitate. Il Bologna prova a giocare una partita di contenimento contro la quarta forza dell'ultimo campionato ma viene beffato nel finale.
    Lazio: Inzaghi, Var? Episodi sfavorevoli

    Lazio: Inzaghi, Var? Episodi sfavorevoli

    Non abbiamo giocato bene, lo sappiamo. "Speriamo di poter invertire la rotta e che le cose possano sistemarsi al più presto". L'arbitro ha detto che aveva visto e che la VAR gli ha confermato che la sua decisione era corretta e che non era rigore.
    Orfini, governo con M5s sarebbe fine Pd

    Orfini, governo con M5s sarebbe fine Pd

    L'assemblea del Pd sarà convocata attorno 5 aprile , compatibilmente con le consultazioni del Quirinale, annuncia poi Orfini . E poi "abbiamo bisogno di riflettere, ascoltare le critiche ma anche rivendicare con orgoglio quello che abbiamo fatto".
  • Juventus, Allegri:

    Juventus, Allegri: "Ancora tutto in gioco, il Napoli è vicino"

    Deve essere orgoglioso perché ha fatto grandi cose e può ancora lottare con noi per lo scudetto . Sulla questione rigori: Dybala dice, se segna uno, tira l'altro; lei dice è Dybala il rigorista.
    Lega in lutto per la scomparsa di Rosy Guarnieri

    Lega in lutto per la scomparsa di Rosy Guarnieri

    Lascia un marito e due figlie ma soprattutto il ricordo di una lunga carriera politica ad Albenga , lei che era siciliana di Villalba, in provincia di Caltanissetta.
    Milly Carlucci:

    Milly Carlucci: "Per le donne più difficile arrivare al vertice"

    Nelle stories è già possibile trovare le prime clip di Ciacci Privè , dove si intravede Raimondo Todaro intento a cambiarsi. L'ospite internazionale è Don Diamont , noto al pubblico per aver interpretato il perfido Bill Spencer in Beautiful .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.