Alicia Vikander: ecco come sono diventata Lara Croft in Tomb Raider

Tomb Rider come replicare lo stile di Lara Croft

Tomb Rider come replicare lo stile di Lara Croft

Questo per fortuna sì. Il videogioco ebbe talmente tanto successo da diventare un film nel 2001, che aveva come protagonista una Angelina Jolie che è passata alla storia. Invece togliere Harrison Ford da sotto il cappello di Indiana non porterebbe da nessuna parte. Il secondo nodo è il peso che il fantasma di Richard Croft lascia cadere su di loro: per Lara il padre è la ragione della sua disperazione, mentre per Mathias ne è la causa. Quasi più grande di lei. Sarà necessario possedere i giochi su Steam per giocare ai remaster perché sono essenzialmente mod di quelle versioni, ma una volta posseduti i capitoli originali le mod sono completamente gratuite. Fantastico, come fantastica è la scena di inseguimento in bicicletta per le strade della City, una delle migliori per regia e intensità, dove la signorina Croft è la "volpe" in una caccia ciclistica che è ormai tradizione per tutti i delivery boy della capitale. E quando parte, ci aspettano un'ora e mezzo di salti e di corse senza tregua, a parte l'occasionale rebus da risolvere. Un reboot della serie, raccontando l'origine di Lara Croft, è stato rilasciato nel 2013 e ha venduto oltre 5 milioni di copie. Nei film che la vedono protagonista infatti, vediamo una Lara Croft appassionata e sicura, pienamente consapevole delle proprie capacità e in grado di sfidare ciò che è terreno ma soprattutto ciò che non lo è. Il personaggio, inoltre, è stato anche traslato in action figures.

Lara Croft è tornata sui grandi schermi.

I due aspetti centrali del film vengono presentati fin dall'inizio: da un lato, il racconto del padre di Lara, che ci porta in luoghi e tempi lontani, all'epoca della leggendaria Himiko, prima regina del Giappone dipinta (come capita alla maggior parte delle donne di potere) come una temibile strega; d'altro lato, sua figlia, Lara, in tempi e luoghi presenti, che combatte contro un'altra donna durante un allenamento di boxe e se le prende di santa ragione, ma ciononostante si ostina a non arrendersi.

Riuscirà Alicia Vikander a dare vita a un nuovo franchise di Tomb Raider?

Tomb Raider è ovviamente un'avventura che mima e ripercorre sequenze e citazioni di molti dei videogiochi della serie. Il film è diretto Roar Uthaug e rappresenta un nuovo capitolo sulla profanatrice di tombe.

Non che non ci siano problemi. Il suo debutto negli Stati Uniti d'America arriva nel 2012 quando recita in Anna Karenina nel ruolo dell'aristocratica russa che da il titolo al film. O quando trova ago e filo per ricucirsi la milza. Un percorso difficile, che il film cerca di riproporre senza però emergere. Riesce a rendere leggera la schiacciante eredità del polpettone videoludico-cinematografico degli ultimi venti anni. Che ne dite? Vi piace il suo abito? Se il pubblico riuscirà a superare gli stereotipi del caso, potrebbe scoprire che è proprio ben fatto e interpretato meglio.

Recommended News

  • Capitan Marvel non sarà presente in Avengers: Infinity War

    Capitan Marvel non sarà presente in Avengers: Infinity War

    Ma durante una recente intervista, il regista Joe Russo ha confermato l'assenza dell'eroina da Avengers: Infinity War .
    Moto: Rossi, ancora in sella fino a 42 anni

    Moto: Rossi, ancora in sella fino a 42 anni

    Altre vittorie, ma poi una stagione che è cambiata in peggio tra gli alti e bassi di una M1 imperfetta. In questi due anni ho capito che correre con la M1 mi fa star bene .
    Uomini e Donne, Francesco Monte e Paola di Benedetto: prima notte insieme?

    Uomini e Donne, Francesco Monte e Paola di Benedetto: prima notte insieme?

    Precisamente quello caricato da Paola è stato un boomerang in cui lei e Francesco hanno aggiunto l'effetto faccina sui loro visi.
  • Lazio-Bologna, Inzaghi:

    Lazio-Bologna, Inzaghi: "Var? Siamo stati i più penalizzati"

    Ovviamente se uno gioca poco è più difficile ritrovare la forma migliore , ma sono al servizio del mister e della squadra. Stasera la squadra ha dato tutto per cercare la vittoria. "Non molleremo il campionato per puntare sull'Europa League ".

    Juventus, con il Real la rivincita di Cardiff

    Davanti a loro anche i cugini dell'Atletico, che ieri sera hanno centrato la qualificazione ai quarti di finale di Europa League . Poi sul sorteggio . "Si lavora e si gioca per queste grandi sfide, bisogna prenderle con tutta la positività possibile".
    Napoli - Incendio all'Università Federico II

    Napoli - Incendio all'Università Federico II

    Per fortuna non c'erano molte presone presenti e il custode è intervenuto". La situazione è sotto controllo anche se in via precauzionale.
  • Mondiali Russia 2018, ufficiale: ci sarà il VAR

    Mondiali Russia 2018, ufficiale: ci sarà il VAR

    Una svolta storica decisa dal consiglio della FIFA riunito in queste ore a Bogotà, in Colombia, e che riscrive le pagine del calcio nell'era moderna.
    Neve e piogge in arrivo: dal 18 marzo torna Burian

    Neve e piogge in arrivo: dal 18 marzo torna Burian

    Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 18°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 23 sarà di 9°C. Per il 20 marzo previsto freddo e neve a quote basse in Emilia Romagna, Marche, Umbria, Veneto, Toscana, Abruzzo e Molise .
    Microplastica nelle bottiglie d'acqua: scatta l'allarme contaminazione

    Microplastica nelle bottiglie d'acqua: scatta l'allarme contaminazione

    Uno studio precedente aveva rinvenuto alti livelli di microplastiche nell'acqua erogata dai rubinetti domestici. Lo studio non è ancora stato pubblicato in un giornale scientifico, né è stato revisionato da altri colleghi.
  • Motomondiale, Andrea Dovizioso il più veloce nel venerdì di Losail

    Poco dopo molti altri piloti seguono il suo esempio, a cominciare da Petrucci , e la classifica subisce notevoli cambiamenti. Nelle FP1 mi sono concentrato più sul passo gara, nelle FP2 ho provato il giro da qualifica. "M.
    Serie A. Juventus Atalanta

    Serie A. Juventus Atalanta

    Gli ospiti, dal canto loro, scenderanno in campo con il classico 3-4-1-2, con Bryan Cristante alle spalle di Ilicic e Cornelius . La Juve contro di noi è sempre molto attenta, anche oggi ha presentato una formazione come se dovesse giocare in Coppa.
    28enne, madre e nonna trovati morti in casa

    28enne, madre e nonna trovati morti in casa

    La vita problematica dell'uomo è ora al vaglio degli inquirenti, così come la situazione relazionale ed economica della famiglia. Nel duplice omicidio e suicidio sono morti l'omicida di 28 anni, la madre di 52 e la nonna di 88 e l'autore della strage.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.