Papa Francesco durissimo: "Chi va a prostitute è un criminale"

Papa andare con prostitute è atto criminale. E torturare

Papa andare con prostitute è atto criminale. E torturare

Ma ha anche ricordato che "servirsi di queste ragazze è criminale". È un attacco diretto e senza precedenti quello sferrato da papa Francesco [VIDEO]oggi, 19 marzo, durante la riunione pre Sinodo, tenutasi al pontificio collegio internazionale Maria Mater Ecclesiae di Roma, di fronte ad una folta platea di giovani cattolici.

Ma la sua condanna è soprattutto morale, per questo, secondo #Papa Francesco, altrettanto responsabili devono essere ritenuti i clienti delle prostitute, la cui mentalità basata sullo sfruttamento delle donne viene considerata alla stregua di una "malattia". Alcuni governi cercano di fare pagare multe ai clienti.

"La prostituzione è un problema grave: vorrei che i giovani lottassero contro questa pratica". Parlando della tratta delle ragazze che vengono indotte alla prostituzione, il Papa ha ribadito: "Questa è una schiavitù di oggi". "Voglio chiedere perdono a voi, alla società, per tutti i cattolici, i battezzati che fanno questo atto criminale", dice. Questo è torturare una donna: "non confondiamo i due termini". C'è la dignità della famiglia, non hanno il coraggio di dire la verità, non possono... non perché sono codarde ma perché amano così tanto la famiglia che non vogliono che i genitori e i fratelli siano sporcati da questa storia. "Quelle che vengono per esempio dell'Africa vengono ingannate per un lavoro". Un'esperienza drammatica, di totale annullamento delle mia dignità. Una delle ragazze ha detto che due volte non aveva portato la somma che doveva e le hanno tagliato l'orecchio, ad altre hanno spezzato le dita. E' una schiavitu' di oggi. Io penso allo schifo che devono sentire queste ragazze quando questi uomini gli fanno fare qualche cosa. Una volta che Buenos Aires visitavi in ospedale i feriti nell'incendio di una discoteca in terapia intensiva c'erano degli anziani che avevano perso il senso, avevano avuto un ictus. I volontari fanno così per aiutarle: si avvicina uno di loro, e quelli pensano che si accordino sul prezzo, cioè che chiedano: 'quanto costi?'. "Ma, Padre, non si può fare l'amore?" Così si difendono: senza alcuna speranza. "Anziani, giovani, queste ragazze sopportano tutto". Ho parlato con loro - ha confidato Francesco ai 300 giovani del presinodo - in una bella riunione in una delle case di don Benzi. Loro hanno un metodo, in quanto le ragazze sono sorvegliate. La ragazza sente, loro gli danno il biglietto con scritto: 'ti porteremo via, non lo sapra' nessuno. Una delle opere che io conosco è a Roma, ma se ne fanno tante. "Quelle che sono capaci di aiutare meglio queste ragazze sono le donne, le suore, ma anche ci sono donne che le vendono", denuncia il Pontefice, "anche gente che si dice cattolica..."

Recommended News

  • Sampdoria, Ferrero su Torreira:

    Sampdoria, Ferrero su Torreira: "Non solo Napoli e Inter"

    Torreira è il sogno di calciomercato di Inter e Napoli che si stanno sfidando a suon di milioni di euro per aggiudicarselo. Lucas Torreira piace tanto al Napoli che ha preso una decisione molto importante sul suo futuro.
    Mondiali Russia 2018, ufficiale: ci sarà il VAR

    Mondiali Russia 2018, ufficiale: ci sarà il VAR

    Una svolta storica decisa dal consiglio della FIFA riunito in queste ore a Bogotà, in Colombia, e che riscrive le pagine del calcio nell'era moderna.
    Terrorismo, materiale per bombe trovato in casa: arrestato lettone 24enne

    Terrorismo, materiale per bombe trovato in casa: arrestato lettone 24enne

    L'arresto è dunque scattato con l'accusa di possesso di materiale utile al confezionamento di ordigni esplosivi e il gip lo ha già convalidato.
  • Nibali: vittoria storica alla Milano-Sanremo

    Nibali: vittoria storica alla Milano-Sanremo

    Dietro di lui ma comunque vicinissimo il gruppo capitanato dall'australiano Caleb Ewan e dal francese Arnaud Demare . Quando mi sono girato in vista del traguardo mi sono reso conto che i velocisti non mi avrebbero ripreso.

    Motomondiale, Andrea Dovizioso il più veloce nel venerdì di Losail

    Poco dopo molti altri piloti seguono il suo esempio, a cominciare da Petrucci , e la classifica subisce notevoli cambiamenti. Nelle FP1 mi sono concentrato più sul passo gara, nelle FP2 ho provato il giro da qualifica. "M.

    Recensione Caterham Aeroseven Concept

    Si tratta di una super-car all'avanguardia che presenta più caratteristiche rispetto ai modelli precedentemente realizzati. Alcune delle sue caratteristiche includono: Controllo della trazione Si tratta di una nuova tecnologia per le super-car Caterham.
  • Barbara D'Urso conduttrice del Grande Fratello?

    Barbara D'Urso conduttrice del Grande Fratello? "Ha incontrato i vertici Mediaset"

    Novità in vista dell'imminente nuova edizione del Grande Fratello Nip . Barbara D'Urso è onnipresente, ovunque sulle reti Mediaset .
    Telecom Italia, Elliott spiega piano, ha partecipazione potenziale oltre 5%

    Telecom Italia, Elliott spiega piano, ha partecipazione potenziale oltre 5%

    Elliott in particolare ritiene che un Cda di Telecom "realmente" indipendente "sia necessario per migliorare sia la governance che la performance di Tim ".
    Serie A. Juventus Atalanta

    Serie A. Juventus Atalanta

    Gli ospiti, dal canto loro, scenderanno in campo con il classico 3-4-1-2, con Bryan Cristante alle spalle di Ilicic e Cornelius . La Juve contro di noi è sempre molto attenta, anche oggi ha presentato una formazione come se dovesse giocare in Coppa.
  • Migranti: nave Open Arms verso Pozzallo

    Migranti: nave Open Arms verso Pozzallo

    Si è quindi attivata la Spagna, il Paese di bandiera della nave, per cercare una soluzione. "Tutti al limite". Ma il team medico, sottolinea, "chiede l'immediata evacuazione delle persone più gravi a bordo ".

    Juventus, con il Real la rivincita di Cardiff

    Davanti a loro anche i cugini dell'Atletico, che ieri sera hanno centrato la qualificazione ai quarti di finale di Europa League . Poi sul sorteggio . "Si lavora e si gioca per queste grandi sfide, bisogna prenderle con tutta la positività possibile".

    "Lupara bianca": a nome del figlio scomparso truffa anziani genitori

    Simone aveva fatto credere agli anziani che il figlio si era trasferito al nord Italia ed aveva bisogno di denaro per cure mediche.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.