Venezia, cadavere mummificato del professore Lelio Baschetti scopmparso 7 anni fa

Orrore a Venezia, trovato cadavere mummificato in casa: l'uomo sarebbe morto 7 anni fa

Orrore a Venezia, trovato cadavere mummificato in casa: l'uomo sarebbe morto 7 anni fa

Nessuno ha sentito il bisogno di fermarsi a suonare quel campanello, e se lo avesse fatto, se ne sarebbe andato con l'idea che il professore non fosse lì. A fare la macabra scoperta un vicino di casa nel primo pomeriggio di domenica. La casa presentava in una situazione di degrado generale, sporca e abbandonata, con numerosi alimenti in stato di decomposizione. Le prime indagini fanno pensare che si tratti di Lelio Baschetti, professore di Lettere di origini romagnole, che ha insegnato nei licei di Venezia e Treviso.

I carabinieri del Nucleo dei Natanti, una volta arrivati nell'appartamento in Sestriere Dorsoduro, hanno rinvenuto il corpo mummificato del 75enne su una brandina al centro della stanza. L'uomo non era sposato, ed era un pensionato che nel 2013 era stato cancellato dall'anagrafe del Comune di Venezia perché irreperibile.

La salma è riconducibile al proprietario dell'abitazione, una persona che oggi avrebbe 74 anni. Lo stato di schelettrizzazione del corpo dovrebbe essere compatibile con il tempo trascorso di diversi anni.

In casa sarebbero state ritrovate bollette, ricevute e altri documenti che attesterebbero gli ultimi segnali di vita dell'uomo all'estate 2011, quando l'insegnante aveva 67 anni. I giornali locali riportano che la salma non presentava segni di violenza e che, comunque, è stata trasferita all'obitorio dell'Ospedale Civile di Venezia, a disposizione dell'autorità giudiziaria, per l'esatta identificazione.

Recommended News

  • Choc in Campania: 31enne uccisa mentre porta i figli a scuola

    Choc in Campania: 31enne uccisa mentre porta i figli a scuola

    La vittima era sposata ed aveva accompagnato sua figlia nella scuola elementare del plesso di primaria Boccia di Terzigno . Immacolata è morta immediatamente sotto gli occhi increduli degli altri genitori che si apprestavano ad uscire da scuola .
    Amici 17, il serale comincia il 7 aprile

    Amici 17, il serale comincia il 7 aprile

    Così i due ragazzi a suon di brani musicali, si sono contesi la maglia verde del serale . Intanto la sfida tra i due ragazzi proposta da Godsoon viene accettata lo stesso.
    Nibali: vittoria storica alla Milano-Sanremo

    Nibali: vittoria storica alla Milano-Sanremo

    Dietro di lui ma comunque vicinissimo il gruppo capitanato dall'australiano Caleb Ewan e dal francese Arnaud Demare . Quando mi sono girato in vista del traguardo mi sono reso conto che i velocisti non mi avrebbero ripreso.
  • Papa Francesco durissimo:

    Papa Francesco durissimo: "Chi va a prostitute è un criminale"

    Ho parlato con loro - ha confidato Francesco ai 300 giovani del presinodo - in una bella riunione in una delle case di don Benzi . Io penso allo schifo che devono sentire queste ragazze quando questi uomini gli fanno fare qualche cosa.
    Migranti: nave Open Arms verso Pozzallo

    Migranti: nave Open Arms verso Pozzallo

    Si è quindi attivata la Spagna, il Paese di bandiera della nave, per cercare una soluzione. "Tutti al limite". Ma il team medico, sottolinea, "chiede l'immediata evacuazione delle persone più gravi a bordo ".
    Telecom Italia, Elliott spiega piano, ha partecipazione potenziale oltre 5%

    Telecom Italia, Elliott spiega piano, ha partecipazione potenziale oltre 5%

    Elliott in particolare ritiene che un Cda di Telecom "realmente" indipendente "sia necessario per migliorare sia la governance che la performance di Tim ".
  • Champions League, la Juve pesca il Real Madrid

    Champions League, la Juve pesca il Real Madrid

    Senza Pjanic e Benatia squalificati? Ce la può fare (e la cosa sarebbe positiva), ma dovrà spendere molto, moltissimo. Da quando è arrivato Zidane sulla panchina, infatti, il Real ha alzato il cielo due Champions League consecutive.
    Salvini chiama Di Maio e smentisce Maroni: governo M5S-Lega non impossibile

    Salvini chiama Di Maio e smentisce Maroni: governo M5S-Lega non impossibile

    Ci sara' chi dice si' e chi dice no" ha aggiunto, a margine di un incontro con gli eletti alla periferia della citta'. "Lo ha detto Roberto Maroni , ex presidente della Regione Lombardia , intervistato a 'Mezz'ora in piu " su Rai3.
    Motomondiale, Andrea Dovizioso il più veloce nel venerdì di Losail

    Motomondiale, Andrea Dovizioso il più veloce nel venerdì di Losail

    Poco dopo molti altri piloti seguono il suo esempio, a cominciare da Petrucci , e la classifica subisce notevoli cambiamenti. Nelle FP1 mi sono concentrato più sul passo gara, nelle FP2 ho provato il giro da qualifica. "M.
  • Benevento-Cagliari 1-2: Rimonta rossoblù in pieno recupero

    Benevento-Cagliari 1-2: Rimonta rossoblù in pieno recupero

    Si tratta dell'unico precedente disponibile, visto che sardi e sanniti non si erano mai incrociati neanche in altre categorie. Le ultime partite non permettono alla squadra di López di trascorrere con tranquillità la parte finale di campionato.
    Mondiali Russia 2018, ufficiale: ci sarà il VAR

    Mondiali Russia 2018, ufficiale: ci sarà il VAR

    Una svolta storica decisa dal consiglio della FIFA riunito in queste ore a Bogotà, in Colombia, e che riscrive le pagine del calcio nell'era moderna.

    Recensione Caterham Aeroseven Concept

    Si tratta di una super-car all'avanguardia che presenta più caratteristiche rispetto ai modelli precedentemente realizzati. Alcune delle sue caratteristiche includono: Controllo della trazione Si tratta di una nuova tecnologia per le super-car Caterham.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.