Domani sciopero a Roma, a rischio bus e metro

Sciopero generale in Atac: giovedì 22, giornata nera per chi decide di usare i mezzi pubblici

Sciopero generale in Atac: giovedì 22, giornata nera per chi decide di usare i mezzi pubblici

Corse garantite fino alle 8,30 e dalle ore 17 alle 20.

Nel comunicato diffuso dalla sigla sindacale USB, si fa riferimento alla crisi in cui versa l'ATAC, che da tempo è sommersa da grossi debiti e nonostante tutto propone un concordato per continuare le proprie attività. Non solo: "L'apertura del Comune alla gestione del privato del 20% del tpl, ha portato solo a un peggioramento dei servizi e la perdita dei diritti e del salario per i lavoratori" sottolinea l'Usb.

I dipendenti di Roma Tpl effettuano lo sciopero anche per l'avvenuta parziale privatizzazione dell'azienda.

"Tutti i giorni a Roma sono diventati neri, anzi nerissimi, per il trasporto pubblico locale". Stando a quanto riportato da Roma Servizi per la Mobilità nel suo comunicato, la Metro C risulta attiva sull'intera tratta. Dalle 8.30 la Metro A è chiusa e si registrano ritardi sulla metro B. Anche gli autobus circolano a singhiozzo. Tra mezzi di superficie, ferrovie come la Roma-Lido e le metropolitane di Roma, è complicato scovare un'eccellenza che garantisca una regolarità e un'affidabilità inoppugnabile. I disagi per chi utilizza i mezzi però non termineranno con lo sciopero di oggi: domani protesteranno gli addetti ai servizi di pulizia sui convogli Trenitalia. Per la metro B/B1 possibili riduzioni di corse. Dunque, a restare fermi saranno bus, tram, metropolitane, ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle, Roma Civitacastellana-Viterbo.

Sul Grande Raccordo Anulare traffico molto intenso sull'intero anello: in carreggiata interna, code dalla Cassia alla Roma-Fiumicino, in esterna, invece, dalla Casilina alla via del Mare. Incolonnamenti sulla Roma-Fiumicino dal Raccordo a via Newton, verso l'Eur. Resteranno inoltre aperte al libero transito le Zone a traffico limitato' diurne di Centro e Trastevere. Uno sciopero del personale dei servizi anagrafici e demografici di Roma Capitale è stato proclamato da alcuni sindacati di base: Sgb (sindacato generale di base), Asbel-Cnl, Cub (confederazione unitaria di base). Insegnanti provenienti da tutta Italia si incontreranno dalle ore 9 in piazzale Ostiense.

Recommended News

  • Ferragni-Fedez: è nato Leone!

    Ferragni-Fedez: è nato Leone!

    Colpa, pare, della placenta invecchiata che non assicurava il giusto nutrimento al bambino. Una circostanza che preludeva al momento più atteso: la nascita del primogenito.
    Giornate FAI, 13 luoghi da scoprire a SMCV

    Giornate FAI, 13 luoghi da scoprire a SMCV

    A seguire, il luoghi aperti a Milano e le principali attrazioni che il capoluogo della regione Lombardia può offrire ai suoi visitatori.
    Marco Biagi: Cgil, ferma condanna per scritte Modena

    Marco Biagi: Cgil, ferma condanna per scritte Modena

    Aggiunge Andrisano: "Evocare i fatti di 16 anni fa con disprezzo per il sacrificio del nostro docente è un atto di inciviltà .
  • Messi:

    Messi: "Il mio sogno è vincere il Mondiale con l'Argentina"

    E non lo nasconde, anche perché la ferita della sconfitta in finale nell'edizione 2014 in Brasile è ancora aperta e fa male. Tutti vogliamo vincere ma a volte non si può, il calcio è pieno di sorprese e non vince mai il migliore.
    Clementino choc:

    Clementino choc: "Uscito da poco dalla comunità, ero schiavo della cocaina"

    Fuori dalla comunità da 15 giorni, Clementino sta tornando alla sua vita ed è pronto a rituffarsi nella musica. Sei un artista e quindi te la offrono, poi te la compri e non riesci più ad andare avanti non sei più tu.

    Recensione Caterham Aeroseven Concept

    Si tratta di una super-car all'avanguardia che presenta più caratteristiche rispetto ai modelli precedentemente realizzati. Alcune delle sue caratteristiche includono: Controllo della trazione Si tratta di una nuova tecnologia per le super-car Caterham.
  • Hamsik infortunato, le condizioni post infortunio

    Hamsik infortunato, le condizioni post infortunio

    Non ha detto esattamente quelle parole che stanno traducendo, ha sentito solo un leggero pizzico. Fortunatamente abbiamo ancora la sfida diretta contro la Juventus .
    Francia, Sarkozy in stato di fermo:

    Francia, Sarkozy in stato di fermo: "Finanziamenti illeciti dalla Libia"

    Ma sono diverse le questioni aperte per l'ex presidente francese, tra denunce, inchieste, rinvii a giudizio e archiviazioni . Anche i libri dell'ex ministro del petrolio libico Choukri Ghanem , morto nel 2012, parlano di pagamenti a Nicolas Sarkozy .
    3 punti alla Viola: Torino-Fiorentina, 1-2

    3 punti alla Viola: Torino-Fiorentina, 1-2

    Dal dischetto però Veretout si fa ipnotizzare da Salvatore Sirigu , migliore in campo tra le fila della squadra di Mazzarri . Decisivo il rigore trasformato nei minuti di recupero da Thereau , arrivato dopo le reti di Veretout e Belotti .
  • Mercato Roma, occasione Blind. Il Real Madrid offre 60 milioni per Alisson

    Mercato Roma, occasione Blind. Il Real Madrid offre 60 milioni per Alisson

    L'agente dell'estremo difensore brasiliano, Ze Maria Neis , ha parlato del suo assistito ai microfoni del The Sun . Il Real Madrid è interessato ad Alisson ... "Sembra che il Mondiale sia già ufficialmente iniziato".
    Assassin's Creed 2019: i rumor parlano di un'ambientazione in Grecia

    Assassin's Creed 2019: i rumor parlano di un'ambientazione in Grecia

    Voi cosa ne pensate? La serie di Assassin's Creed è tornata alla ribalta dopo il debutto di Origins e Ubisoft ha intenzione di ripetere questo successo.
    Di Francesco promuove la Roma:

    Di Francesco promuove la Roma: "Stiamo crescendo, voglio continuità"

    L'allenatore , con la fame di punti, si avvicina alla sfida difficilissima di campionato con la Roma , consapevole che sarà dura. Partita molto ordinata da parte dei padroni di casa che, compatti, non concedono spazi alle sortite offensive giallorosse.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.