Napoli. De Luca: "C'è chi si balocca con bande…"

Le accuse di De Luca:

Le accuse di De Luca: "forze oscure e camorra dietro al voto al M5s in Campania"

Il risultato dei Cinque stelle alle elezioni del marzo finisce nel mirino del governatore della Campania Vincenzo De Luca, che ne ha parlato nella direzione regionale dem a porte chiuse, di cui l'Ansa pubblica un estratto audio. Scandali mediatici si susseguono a ritmo impressionante senza che poi alla gente comune appaiono immediate le conseguenze giuridiche di atteggiamenti che rasentano l'osceno.

"Quando si è amministratori capita a tutti di essere acclamati o contestati - è la replica di de Magistris -".

Ha detto De Luca: "Non abbiamo ancora valutato a pieno quello che si è scatenato in questa campagna elettorale, le forze oscure che si sono messe in movimento (...), capiremo fra qualche settimana le operazioni pilotate, e da chi, in maniera consapevole".

"Il pasticcio Universiadi innescato da De Luca con l'istituzione dell'inutile Agenzia regionale per i giochi universitari, che vanta un lungo elenco di sprechi e zero risultati, si è completato con la gestione del caso Collana".

Una sfida che presto potremmo vedere alle prossime regionali. Negli anni passati quando leggevamo il voto della Terra dei Fuochi pensavamo all'inquinamento camorristico. "Ma il 70% non è fisiologico". Poi una conferma. De Magistris da tempo corteggia i 5 Stelle, anzi meglio il loro elettorato e quindi sull'accusa deluchiana lanciata al Movimento di aver stravinto a Casal di Principe dice: "Sono allibito dalla mancanza di rispetto nei confronti dei campani e dei casalesi, non del clan, gli abitanti di casale che sono persone perbene".

Il voto di massa al M5s in Campania è collegato a "forze oscure" e al ruolo della camorra in alcuni territori. Io promuovo critiche politiche, invece lui ha uno sprezzo, un'insofferenza verso Napoli che non è solo un problema politico. "Non ho avuto modo di ascoltare il monologo del presidente De Luca ma ho letto qualche estratto dai giornali: Napoli innanzitutto non è in mano alla violenza ma in città, come in tante altre città italiane ed europee, accadono fatti gravi e violenti che dobbiamo affrontare tutti insieme".

Recommended News

  • Messi:

    Messi: "Il mio sogno è vincere il Mondiale con l'Argentina"

    E non lo nasconde, anche perché la ferita della sconfitta in finale nell'edizione 2014 in Brasile è ancora aperta e fa male. Tutti vogliamo vincere ma a volte non si può, il calcio è pieno di sorprese e non vince mai il migliore.
    Ferragni-Fedez: è nato Leone!

    Ferragni-Fedez: è nato Leone!

    Colpa, pare, della placenta invecchiata che non assicurava il giusto nutrimento al bambino. Una circostanza che preludeva al momento più atteso: la nascita del primogenito.
    Champions League, la Juve pesca il Real Madrid

    Champions League, la Juve pesca il Real Madrid

    Senza Pjanic e Benatia squalificati? Ce la può fare (e la cosa sarebbe positiva), ma dovrà spendere molto, moltissimo. Da quando è arrivato Zidane sulla panchina, infatti, il Real ha alzato il cielo due Champions League consecutive.
  • Sanità, Rossi, quella pubblica va rilanciata prima che sia tardi

    Sanità, Rossi, quella pubblica va rilanciata prima che sia tardi

    I prezzi sostenuti dai pazienti nella sanità privata "in molti casi - si legge - non sono troppo distanti dal costo del ticket ". Ebbene, le liste di attesa medie non hanno già molto senso all'interno della stessa Regione , figurarsi a livello nazionale.
    Choc in Campania: 31enne uccisa mentre porta i figli a scuola

    Choc in Campania: 31enne uccisa mentre porta i figli a scuola

    La vittima era sposata ed aveva accompagnato sua figlia nella scuola elementare del plesso di primaria Boccia di Terzigno . Immacolata è morta immediatamente sotto gli occhi increduli degli altri genitori che si apprestavano ad uscire da scuola .
    Benevento-Cagliari 1-2: Rimonta rossoblù in pieno recupero

    Benevento-Cagliari 1-2: Rimonta rossoblù in pieno recupero

    Si tratta dell'unico precedente disponibile, visto che sardi e sanniti non si erano mai incrociati neanche in altre categorie. Le ultime partite non permettono alla squadra di López di trascorrere con tranquillità la parte finale di campionato.
  • La Fed alza i tassi d'interesse di un quarto di punto

    La Fed alza i tassi d'interesse di un quarto di punto

    La Fed segnala due ulteriori aumenti di tassi di interesse nel 2018, confermando le precedenti stima. La maggioranza resta comunque per tre rialzi quest'anno, incluso quello di oggi.
    Francesco Monte ed Eva Henger fanno pace

    Francesco Monte ed Eva Henger fanno pace

    Chiara è una studentessa universitaria in Scienza della Comunicazione che ama scrivere di moda e televisione. Una situazione che ha portato il video della puntata e di questo specifico atto a diventare virale.
    Sicilia - Sgarbi non sarà più l'assessore ai beni culturali

    Sicilia - Sgarbi non sarà più l'assessore ai beni culturali

    Nello Musumeci , tra l'altro, ha affermato: "A dicembre presenteremo il Piano regionale dei rifiuti. Il patto che prevedeva - ha proseguito - le mie dimissioni qualora fossi diventato ministro .
  • Catania, esplosione in una palazzina: morti due vigili del fuoco

    Catania, esplosione in una palazzina: morti due vigili del fuoco

    Oggi la procura di Catania , con l'inchiesta diretta da Carmelo Zuccaro, potrebbe disporre l'autopsia sui corpi delle tre vittime. Sentite condoglianze e vicinanza alle famiglie dei due colleghi che hanno perso la vita per un'esplosione a Catania .
    Icardi 100 Gol: il Video

    Icardi 100 Gol: il Video

    Sono arrivati il mio centesimo goal con l'Inter e il mio centesimo goal in Serie A . Poi hanno chiamato il mio procuratore ma ho sempre detto no.
    Marco Biagi: Cgil, ferma condanna per scritte Modena

    Marco Biagi: Cgil, ferma condanna per scritte Modena

    Aggiunge Andrisano: "Evocare i fatti di 16 anni fa con disprezzo per il sacrificio del nostro docente è un atto di inciviltà .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.