Google Home: come funziona e quanto costa in Italia

Google Assistant: arriva oggi in Italia il supporto alle app di terze parti

Google Assistant: arriva oggi in Italia il supporto alle app di terze parti

Dal far partire la nostra canzone preferita mentre laviamo i piatti a spegnere le luci senza alzarci dal letto o controllare il traffico prima di uscire?

I prezzi ufficiali di vendita sono di 59 euro per il Google Home Mini e 149 euro per la variante base.

E' arrivato nella giornata di ieri in Italia l'assistente personale di Google che parla finalmente l'italiano.

Non mancano naturalmente le alternative al Google Home, a dimostrazione di come questo degli speaker domestici sia uno dei segmenti di mercato con maggiori margini di crescita e su cui i produttori si stanno gettando a capofitto. Il gioco è stato creato combinando Google ARCore con le API di Google Cloud, che offre visibilità al computer e riconoscimento degli oggetti. Il più piccolo ha poi un interruttore per spegnere i microfoni, che su Home si spengono invece con un tasto.

Google Assistant: arriva oggi in Italia il supporto alle app di terze parti
Google Home e Home Mini appaiono e scompaiono sul Play Store Italiano

"Come per molte nuove tecnologie, abbiamo persone al lavoro in varie squadre che esplorano i potenziali usi della blockchain, ma è troppo presto per noi per annunciare eventuali possibili usi o piani".

Due versioni disponibili, Home e Home Mini (le due foto sopra), il primo con scocca di colori intercambiabili (foto in alto), il secondo per ora in grigio chiaro, grigio antracite e corallo. Kothari è fiducioso che in Italia il prodotto possa funzionare: "L'Italia è il settimo Paese nel quale esce Google Home". " Chiedete a Google Home di tradurre frasi in un'altra lingua, eseguire semplici calcoli matematici, ottenere informazioni nutrizionali e conversioni di unità di misura". O anche fornire informazioni su meteo, traffico, finanza, notizie, sport.

Google Home include un altoparlante importante con dei buoni bassi, potete chiedergli di ascoltare la radio e lui attiverà TuneIn Radio per accontentarvi, per la musica sfrutterà Google ma anche Spotify e per i contenuti multimediali può tranquillamente avviare un film dal vostro account Netflix su un televisore predisposto, oppure utilizzando Chromecast. Per poter controllare che i dispositivi come delle macchine da caffè, baby monitor e ventilatori di casa, Smart si potranno utilizzare interruttori o prese intelligenti che sono compatibili. Le loro piattaforme sono infatti state usate da una "fabbrica di troll" russa per fare propaganda e influenzare le elezioni presidenziali del 2016 che hanno visto vincere Donald Trump.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.