Ferrari, il trionfo al debutto a Melbourne: Vettel frega Hamilton, terzo Raikkonen

Formula 1 | Mercedes Hamilton “Ferrari? Il rosso è il mio colore preferito”

Formula 1 | Mercedes Hamilton “Ferrari? Il rosso è il mio colore preferito”

E' soddisfatto il pilota della McLaren Fernando Alonso dopo il quinto posto ottenuto nel Gran Premio d'Australia, gara inaugurale del Mondiale di Formula 1. Solamente dieci millesimi, infatti, separano il tedesco da Raikkonen, a conferma della vicinanza che c'è nel gruppetto dei big che segue a distanza di sicurezza l'autore della pole position, ma nel corso della gara le cose potrebbero cambiare in favore dei due piloti della Ferrari, nonostante il passo di Hamilton appaia comunque di un altro livello rispetto al resto del gruppo. Ma, in questa fase del campionato, quando non tutte le caselle, sono al posot giusto, basta e avanza. Anzi il podio in Australia è occupato da entrambi i piloti della scuderia di Maranello, con Raikkonen al terzo posto. Anzi, li paga nel finale con una Mercedes sfiancata. Per tutto questo l'attesa è tanta perché dobbiamo toglierci dei dubbi e se li deve togliere soprattutto la Ferrari.

Così come nel 2017, è Sebastian Vettel il primo vincitore della stagione.

Questa è una grande Ferrari, questa è una Rossa che può lottare per il Mondiale. La seconda nota riguarda le riprese televisive, gestite in modo singolare, con lunghissime inquiadrature del piloto di casa Ricciardo, mentre Vettel ed Hamilton battagliavano per la vittoria.

Lewis prova la fuga, le Rosse non ci stanno e tengono botta.

Sebastian Vettel che dopo le qualifiche di ieri non era contento del feeling con la sua monoposto. Tra i big c'è una bella sorpresa. Il finlandese, scattato dalla 15/a posizione, non è andato oltre l'ottavo posto rendendosi protagonista di una gara anonima.

Ritiro per Gasly della Toro Rosso motorizzata Honda: i propulsori giapponesi scoppiano ancora, l'affidabilità rimane un termine sconosciuto. "Il mio giro in Q3 è stato abbastanza buono, ho fatto un errore in Q2 al primo tentativo e nel primo del Q3 sono uscito con gomme usate". Una tornata dopo dentro Hamilton, Vettel invece rimane fuori e in testa. Respinge Ricciardo e "paga" solamente la diversa strategia Ferrari. Alza bandiera bianca Kevin Magnussen, l'eroe di giornata: una ruota avvitata male nel giorno della gara della sua vita.

Quando in pista è entrata la SC per permettere alla gru di rimuovere la HAAS di Grosjean dalla seconda curva del tracciato Vettel, già in regime di VSC, è riuscito (a velocità moderata e costante per regolamento) a ritagliare traiettorie che gli hanno permesso di fare meno metri, liberando poi la sua Ferrari nella corsia di rientro prima della line del limite della pit lane.

Recommended News

  • Due boati in Lombardia:

    Due boati in Lombardia: "Jet hanno infranto barriera del suono"

    Due Eurofighter hanno intercettato un velivolo francese sui cieli della Lombardia , superando la barriera del suono . In alcuni Comuni della bergamasca e a Monza hanno preferito evacuare le scuole in via precauzionale.
    Roma: grossa voragine si apre sull'Appia, due auto in bilico

    Roma: grossa voragine si apre sull'Appia, due auto in bilico

    Inoltre, nella giornata di ieri è stata chiusa al traffico anche la zona dei Parioli a causa di un nuovo cratere in via Puccini. Le due auto sono rimaste in bilico sopra l'enorme voragine , larga 3 metri per 5 e profonda 6.
    Francesco Monte ed Eva Henger fanno pace

    Francesco Monte ed Eva Henger fanno pace

    Chiara è una studentessa universitaria in Scienza della Comunicazione che ama scrivere di moda e televisione. Una situazione che ha portato il video della puntata e di questo specifico atto a diventare virale.
  • Tra stanotte, sabato, e domenica torna l'ora legale

    Tra stanotte, sabato, e domenica torna l'ora legale

    Questa notte , alle 2, le lancette degli orologi si sposteranno in avanti di un'ora , andando a segnare direttamente le 3. L'idea però era venuta a Benjamin Franklin già nel 1784, che aveva escogitato questo stratagemma per risparmiare energia .
    Domani sciopero a Roma, a rischio bus e metro

    Domani sciopero a Roma, a rischio bus e metro

    Stando a quanto riportato da Roma Servizi per la Mobilità nel suo comunicato, la Metro C risulta attiva sull'intera tratta. Resteranno inoltre aperte al libero transito le Zone a traffico limitato' diurne di Centro e Trastevere .
    Catania, esplosione in una palazzina: morti due vigili del fuoco

    Catania, esplosione in una palazzina: morti due vigili del fuoco

    Oggi la procura di Catania , con l'inchiesta diretta da Carmelo Zuccaro, potrebbe disporre l'autopsia sui corpi delle tre vittime. Sentite condoglianze e vicinanza alle famiglie dei due colleghi che hanno perso la vita per un'esplosione a Catania .
  • Trebes, Francia: terrorista si barrica in un supermercato e uccide due ostaggi

    Trebes, Francia: terrorista si barrica in un supermercato e uccide due ostaggi

    A dare la notizia della sua morte è stato il ministro dell'Interno Gérard Collomb , con un tweet. Quando abbiamo udito dei colpi di arma da fuoco, i reparti speciali sono intervenuti.
    Icardi 100 Gol: il Video

    Icardi 100 Gol: il Video

    Sono arrivati il mio centesimo goal con l'Inter e il mio centesimo goal in Serie A . Poi hanno chiamato il mio procuratore ma ho sempre detto no.
    Ferragni-Fedez: è nato Leone!

    Ferragni-Fedez: è nato Leone!

    Colpa, pare, della placenta invecchiata che non assicurava il giusto nutrimento al bambino. Una circostanza che preludeva al momento più atteso: la nascita del primogenito.
  • Senato: Alberti Casellati (FI) eletta presidente

    Senato: Alberti Casellati (FI) eletta presidente

    Ha dichiarato Fico ricordando, nell'anniversario delle Fosse Ardeatine , " il sacrifico nella lotta al nazifascismo ". Al senato , oltre ai 240 voti di Alberti Casellati , tra gli altri, 54 sono andati a Fedeli e 2 a Calderoli.
    Ndrangheta, arrestato un boss. Tentò di bruciare vivi sei rumeni

    Ndrangheta, arrestato un boss. Tentò di bruciare vivi sei rumeni

    Antonino Labate , 68 anni, deve rispondere di tentato omicidio plurimo e incendio doloso, aggravati dalle modalità mafiose . Gli occupanti della casa, che stavano festeggiando un compleanno, si sono salvati scavalcando una finestra posteriore.
    La proposta di Trump:

    La proposta di Trump: "Pena di morte contro lo spaccio di droga"

    Intanto lo slogan "Trump-Putin, 2020" spunta sui primi gadget presidenziali a Washington, in particolare su t-shirt e cappellini. Precedentemente aveva fatto discutere il fatto che Trump non aveva ancora telefonato per la rielezione .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.