Gentiloni si è dimesso. Mattarella riceve i nuovi presidenti

Governo Gentiloni non se ne vogliono andare

Governo Gentiloni non se ne vogliono andare

Gentiloni ha infine sottolineato l'importanza del suo incontro bilaterale con il presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker, previsto immediatamente prima dell'inizio del vertice.

Nelle conclusioni, ha spiegato il presidente del Consiglio, si afferma che "è un errore la decisione del presidente Trump, che ce ne rammarichiamo, e pensiamo che sia sbagliata"; e anche se "prendiamo atto dell'annuncio di sospenderla nei confronti dell'Ue fino al primo maggio, sappiamo anche - ha osservato Gentiloni - che si tratta di negoziati che certo non si risolveranno in un periodo così breve".

Questo il comunicato del Quirinale: "Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto questo pomeriggio al palazzo del Quirinale il presidente del Consiglio dei ministri onorevole Paolo Gentiloni, il quale, in seguito all'insediamento del nuovo Parlamento, ha rassegnato le dimissioni del governo da lui presieduto".

Il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, ha molto apprezzato e sostenuto l'approccio adottato dall'Ue in risposta ai dazi Usa sull'acciaio e alle tensioni internazionali in corso nelle relazioni commerciali fra le grandi aree economiche del mondo. Voglio ringraziare ministre e ministri, tutto il governo. Come vuole la prassi, dopo l'elezione dei presidenti delle Camere - avvenuta nella tarda mattinata di oggi - il premier è salito al Colle per rimettere il proprio mandato nelle mani del capo dello Stato. Dovranno essere le nuove Camere perciò a concedere la fiducia a chi sarà il nuovo inquilino di Palazzo Chigi.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.