Apple: un iPhone Pieghevole in arrivo nel 2020

Perché Apple si metterà a produrre displaydi Paolo Longo22 Mar 2018

Perché Apple si metterà a produrre displaydi Paolo Longo22 Mar 2018

Apple negli ultimi anni ha dato una spinta all'accessibilità dei propri dispositivi, al fine di garantire che siano accessibili da tutti gli utenti. Alcune indiscrezioni ci rivelano quanto potrebbero costare i nuovi iPhone 2018.

Mancano poco più di 24 ore all'evento Apple dedicato all'universo educational, annunciato a sorpresa dal gruppo di Cupertino la scorsa settimana.

In base alle informazioni in suo possesso, però, l'analista di RBC Capital ha stimato che la line-up di iPhone del 2018 avrà un prezzo di base di oltre 700 dollari per il modello LCD da 6,1 pollici, mentre il modello con display OLED da 5,8 pollici costerà 899 dollari, quindi molto meno rispetto ai 999 dollari richiesti negli States per l'attuale X. Infine, iPhone X Plus avrà un prezzo di 999 dollari.

Nella rosa composta dalla casa di Cupertino sono inclusi 13 nuovi simboli: dalle protesi per gli arti superiori e inferiori agli apparecchi acustici, e dai cani guida al bastone bianco da orientamento per non vedenti, passando per sedie a rotelle e linguaggio dei segni.

"Nuove idee creative per insegnanti e studenti".

Come fa notare Apple in una nota, tra le emoji attualmente presenti ci sono tantissime possibilità di identificarsi negli avatar grazie a differenti età, mestieri, colori della pelle e dei capelli. Secondo gli esperti, infatti, si tratterebbe per Apple di un intervento minore, con un focus più sul software che sull'hardware.

Non è la prima volta che si parla di un iPad "economico". Se il mercato prenderà una direzione così innovativa, nemmeno Apple potrà rimanere a guardare a lungo, tanto che si inizia a parlare delle prime contromosse, frutto della collaborazione con l'altro colosso coreano: LG. Il dispositivo verrà realizzato in due versioni, una con il supporto al Wi-Fi e un modello con il modulo LTE.

Questo cambiamento radicale del design dell'iPhone Apple non è una novità assoluta. Anche questo dispositivo arriverà sul mercato a un prezzo ridotto.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.