Manovra mortale al piazzale Vte di Genova

Grave incidente nel porto di Genova muore camionista cosentino Eugenio Fata

Grave incidente nel porto di Genova muore camionista cosentino Eugenio Fata

Il camionista alla guida del tir è ora indagato per omicidio colposo e interrogato dalla Capitaneria di Porto genovese e dalla polizia: è sotto choc, come del resto tutti i portuali che hanno assistito alla scena terribile senza riuscire a fermare il precipitarsi degli eventi.

Un camionista di 61 anni, Eugenio Fata, originario del Cosentino, è deceduto dopo essere stato travolto da un camion in manovra.

L'uomo, anche lui autista di camion, è arrivato poco dopo le 18 all'ospedale San Martino in condizioni gravissime, e nonostante i tentativi disperati dei medici di salvarlo non ce l'ha fatta. Accertamenti degli inquirenti sono in corso per stabilire la dinamica dell'incidente.

"Profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia dell'autotrasportatore vittima oggi di un tragico incidente al porto di Genova".

"Tutti i lavoratori coinvolti - si legge nella nota dei sindacati - si asterranno dalle attività lavorative dalla mezzanotte del 26 marzo alla mezzanotte del 27 marzo". Lo esprime la Filt Cgil nazionale a seguito di quanto accaduto ieri al Vte di Prà, nel porto di Genova, "esprimendo solidarietà allo stop di 24 ore, proclamato dalle segreterie regionali di Filt, Fit Cisl e Uiltrasporti, di tutti i lavoratori portuali e dell'autotrasporto".

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.