Inter, rescissione consensuale con Sabatini: tutti i motivi

Fabio Capello ex allenatore dello Jiangsu- Reuters

Fabio Capello ex allenatore dello Jiangsu- Reuters

Questa la notizia del giorno in casa Inter, questa la notizia che inevitabilmente sconvolge il mondo nerazzurro, .

In parole povere Sabatini non se la sentirebbe più di proseguire la sua avventura all'Inter senza pieni poteri in sede di mercato.

Terremoto nel mondo Suning: un doppio divorzio mette in discussione le strategie del gruppo cinese e rischia di produrre effetti a catena sull'Inter. La sensazione è che per ora ad occuparsi del mercato resterà il solo Ausilio, al momento non è previsto un sostituto di Sabatini.

Paventi ha poi concluso: "Sabatini?". La domanda sorge spontanea: esiste un collegamento tra le due situazioni? Zhang si è disinteressato dell'Inter e non si vede a Milano da ormai un anno e con le regole del fair play finanziario, sommate alle rigide direttive del governo cinese, le promesse fatte a Luciano Spalletti nello scorso maggio, coinvolgendo anche Sabatini stesso, sono andate in fumo. Forse sì, forse no. "Erano partiti fortissimo, con la sensazione di fare investimenti di un certo tipo e mi pare ci sia meno spregiudicatezza" - ha concluso Pardo -. Chi la spunterà? Non è neppure detto che Suning decida di sostituire la figura di Walter Sabatini con un manager esterno.

Dall'altro lato, anche la posizione di Spalletti sembra traballare. Il raggiungimento della Champions sarebbe una consolazione in una esperienza non esaltante. Ebbene, non è ancora chiaro come quest'addio possa essere interpretato dall'ex tecnico della Roma, il quale, senza il suo uomo mercato di fiducia, potrebbe ritrovarsi inascoltato e abbandonato. Dietro c'è tutto un lavoro che mi esalta. Data ultima per la società di corso Vittorio Emanuele per versare la somma per l'acquisto a titolo definitivo di Cancelo. "Lo testimoniano le operazioni che hanno portato a Lautaro Martinez (miglior prospetto argentino, già in nazionale a 20 anni) e al parametro zero Stefan de Vrij, con Asamoah e Bernard molto vicini".

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.