Fiorentina a Udine nel ricordo di Astori

Udinese- Oddo

Udinese- Oddo"A Bergamo di più non si poteva fare ci serve un risultato positivo per spezzare il trend

"Quella tragica vicenda si materializzò all'interno dell'Hotel" Là di Moret", che ospitava la compagine gigliata in attesa della gara contro i friulani. La Fiorentina proverà alla Dacia Arena a strappare la quinta vittoria consecutiva, puntando su quella compattezza di squadra trovata dopo la morte del proprio capitano.

Non sarà una gara come tutte le altre, non potrà esserlo. Grazie all'unità di tutto l'ambiente, alla forza interiore di tutta la squadra, i viola hanno cambiato marcia. Per i compagni di squadra di Astori non sarà facile affrontare questa trasferta perché un lutto così tremendo e inaspettato lascia un senso di vuoto e di impotenza difficilmente superabile, soprattutto quando ci si trova a dover fare nuovamente i conti con il luogo della tragedia che ha spezzato la vita a un ragazzo di 31 anni. Tuttora i tifosi mi chiamano sotto la curva. "La Fiorentina è ammirata e significa che ha seminato bene". In quel maledetto 4 marzo la partita fu naturalmente cancellata, ma adesso a distanza di un mese il calendario prevede che bianconeri e viola si affrontino alla Dacia Arena.

UDINESE - Oddo recupera Lasagna ma solo per la panchina. "Nel calcio ci stanno i fischi e le contestazioni quando si perdono tante partite, mi aspetto però che questi fischi si trasformino in applausi, all'inizio ci servirà il massimo appoggio da parte dei nostri tifosi". La Lazio ancora di più, c'è un legame più forte. L'Over, tre o più gol, pagherebbe 2,00, l'Under si gioca a 1,78. Noi dobbiamo partire dai presupposti con cui siamo andati a giocare a Bergamo, cercando di fare il meglio possibile.

Visti i tanti gol presi torna il solito discorso sulla marcatura a zona a uomo, ma non è quello il problema: "Sul gol di Petagna c'era Nuytinck che marcava a uomo, quindi anche se difendiamo a zona l'uomo c'era".

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.