Monchi: "Under convincente ma ha una cosa fondamentale"

Under Barcellona, i blaugrana seguono il turco

Under Barcellona, i blaugrana seguono il turco

La partita di mercoledì 4 aprile al Camp Nou, in diretta su Mediaset Premium (su Premium Sport) ed in chiaro su Canale 5, sarà una gara "impossibile" per i giallorossi. Leo Messi e compagni sono un osso molto duro, forse anche troppo per i denti della Lupa ma Eusebio Di Francesco non getta la spugna e punta in grande: "Giocheremo con rispetto, sappiamo che il Barcellona è fortissimo ma la paura non aiuta. Sono emozionato, questo è un mese importante per noi, abbiamo due partite in campionato e questa di Champions League, andare in semifinale sarebbe un premio importante per noi".

Il D.s. giallorosso Monchi, intervistato da 'AS', ha assicurato che i capitolini, sfavoriti dal pronostico, sono intenzionati a vendere cara la pelle."Roma ha fame di titoli. - ha affermato - C'è un sogno speciale e una motivazione molto grande per questo confronto".

E' uno dei reduci del triplete con Luis Enrique, ha la sensazione che si potrà ripetere quest'anno? Dovremo restare concentrati per 180 minuti, possibilmente senza prendere gol in casa. Infine, un commento su Alisson: "È un gran portiere". Poi una battuta sulla formazione: "Busquets?". Guarda, Messi è certamente il migliore.

Ieri si è allenato in parte in maniera importante e penso che oggi starà meglio e anche domani, per noi è un giocatore importante. Non so che succede in Argentina.

Dicono che lo siamo noi, ma la verità è che è il campo a decidere. Voglio solo dire a chi critica Messi: dobbiamo ringraziare Dio perché gioca con noi al Barça e ci rende tutti migliori. Dopo aver eliminato il Chelsea di Antonio Conte, la formazione allenata da Ernesto Valverde, potrebbe sfruttare a proprio vantaggio il fattore campo per chiudere la sfida già nella serata di andata e proiettarsi al ritorno, a Roma, con maggior tranquillità.

Recommended News

  • Sarri:

    Sarri: "Abbiamo sprecato troppo, difficile affrontare questo Sassuolo. Scudetto? Obiettivo 87 punti"

    Pero' se la squadra continua a creare arriveranno i momento in cui su 6 palle gol ne fai 5. Una piazza in fermento, che ci crede più che mai: quest'anno lo scudetto si può vincere.
    Broker italiano di 37 anni ucciso in Messico

    Broker italiano di 37 anni ucciso in Messico

    Da allora si è persa ogni traccia dell'uomo fino al 26 marzo, giorno del ritrovamento del cadavere chiuso in un sacco nero. Si sarebbe recato lì per cambiare dei soldi e aveva promesso di ricontattarla una volta rientrato in albergo a Cuautla .
    Arrestati presunti complici di Aniston Amri, l'attentatore di Berlino

    Arrestati presunti complici di Aniston Amri, l'attentatore di Berlino

    Gli arresti di oggi sono scattati su ordine del gip di Roma Costantino De Robbio, in base alla richiesta del pm Sergio Colaiocco. Tra le sue ricerche risulterebbero informazioni su come acquistare e usare armi da fuoco e su come poter affittare un camion .
  • Auguri social di Papa Francesco

    Auguri social di Papa Francesco

    Per dirlo un po' con il linguaggio dei giovani: la sorpresa è un colpo basso; tu non te lo aspetti. E il Papa chiede se oggi noi siamo capaci di fare altrettanto, sorprenderci e correre.
    Corea Nord: Kim da Xi, a sorpresa prima missione estero

    Corea Nord: Kim da Xi, a sorpresa prima missione estero

    La Cina fornirà informazioni "se necessario" sull'eventuale visita di Kim Jong Un a Pechino: lo ha riferito il governo cinese. Qualcuno l'aveva messo in dubbio, poi la Cina si è sbottonata confermando la visita del presidente della Corea del Nord .
    Napoli, De Laurentiis e la battuta su Inzaghi

    Napoli, De Laurentiis e la battuta su Inzaghi

    Intercettato ai microfoni de Il Messaggero il patron partenopeo ha dichiarato: " Io sono sempre per i grandi cambiamenti ". Certo quest'ultima non può avere 20 squadre, non si può fare: "dobbiamo tornare ad un campionato con 16 club".
  • Venezuela, rivolta dei detenuti in carcere: 68 morti

    Venezuela, rivolta dei detenuti in carcere: 68 morti

    Le vittime sono 66 uomini e due donne, che in quelle ore si trovavano all'interno dell'istituto in qualità di ospiti. Lo stato di Carabobo ha dichiarato lo stato di lutto dopo l'incidente.
    Spalletti:

    Spalletti: "Resto all'Inter. Per Sabatini mi spiace. Kondogbia può tornare"

    Speriamo che la stagione possa finire al meglio e che l'Inter raggiunga gli obiettivi che si è prefissata. Oggi c'era Ligabue ad Appiano, lui dice che gli anni passano per non ripassare più.

    Apple Watch 4 anteprima: schermo più grande e più autonomia della batteria

    Tale funzione sarà presente in iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone SE, iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone 7 e iPhone 7 Plus . Nell'app Health si può ora accedere ai propri Health Records da varie aziende in un unico punto dell'app.
  • Fiorentina a Udine nel ricordo di Astori

    Fiorentina a Udine nel ricordo di Astori

    Noi dobbiamo partire dai presupposti con cui siamo andati a giocare a Bergamo, cercando di fare il meglio possibile. Grazie all'unità di tutto l'ambiente, alla forza interiore di tutta la squadra, i viola hanno cambiato marcia.
    Morte di Gesù, le cerimonie dei Testimoni di Geova per la commemorazione

    Morte di Gesù, le cerimonie dei Testimoni di Geova per la commemorazione

    In tutta la provincia si potrà assistere all'evento in ognuna delle 14 Sala del Regno presenti sul territorio. Come avviene in tutti gli incontri dei Testimoni l'ingresso è libero e non si fanno raccolte di fondi.
    Migranti, blitz a Bardonecchia:

    Migranti, blitz a Bardonecchia: "Questa è un'ignobile provocazione"

    Nella serata di ieri, cinque agenti della dogana francese hanno sconfinato piombando, armati, nella stazione di Bardonecchia . Dura la reazione della Farnesina che ha convocato a Roma l'ambasciatore francese per provare a fare luce su quanto accaduto.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.