Di Francesco: "Roma, continuiamo il sogno a Barcellona"

El Shaarawy e Di Francesco

El Shaarawy e Di Francesco

Il sogno può andare avanti?

Una partita che vale tanto per la Roma che arriva a Barcellona con la voglia di giocarsela: "Siamo qui con grandissima umiltà nel preparare questa gara contro una squadra abituata. Non dobbiamo accontentarci, dobbiamo guardare a noi stessi per prepararci al meglio e affrontare le squadre con lo spirito giusto, con grandissimo rispetto ma senza paura, perchè la paura non aiuta".

Come si affronta il Barcellona? .

Tanti gli elogi nei confronti della squadra di Ernesto Valverde, considerata inevitabilmente tra le favorite per la vittoria finale: "Se la Roma sta ai quarti qualcosa avrà dimostrato". Il rispetto del Barcellona è importante, noi non dobbiamo perdere la nostra identità e avere attenzione in determinate situazioni. "Nei mie sogni vedo spazi e opportunità di gol".

Nainggolan come sta? Ci sono dubbi sull'attaccante di destra? Nainggolan? Radja è molto importante, oggi farà il provino decisivo o magari domattina. "Non abbiamo parlato con Leo di questa sfida - racconta a 'Marca' Perotti a proposito dell'ultima sosta per le nazionali - Alla Roma ci siamo detti che l'importante è rimanere tranquilli e che dobbiamo anche pensare a come fermare i vari Jordi Alba o Iniesta". Non si baseranno certo sui calciatori che manderò in campo. Crisi di Suarez? Solo un caso non abbia segnato finora in Champions. Un giocatore che attacca bene lo spazio. "Per giunta contro una squadra che ha grande precisione nel fare gol e noi dobbiamo dare meno possibilità di calciare verso la porta". Ci siamo guadagnati tutti questa chance e dobbiamo provarle a fare male con ottimismo e spensieratezza. Qualcosa di simile si legge nelle parole del ds Monchi: "Non ci sono squadre invincibili e questo lo sanno tutti, anche il Barcellona".

Si dice che fu proprio il grandissimo match giocato dal Sassuolo a conquistare l'attuale direttore sportivo della Roma, Monchi, al tempo dirigente del Siviglia. Starà a me scegliere. Il punto debole del Barcellona è lo stesso della Roma, con le dovute proporzioni. Ha dato maggiore consapevolezza alla squadra, ha dato forza a quello che proponevo. Hanno caratteristiche differenti. Defrel ha meno partite nelle gambe ma può essere una buona opzione. Lottano molto sul pallone, non sono mai morti e accettano l'1 contro 1 a centrocampo.

Recommended News

  • Morte di Gesù, le cerimonie dei Testimoni di Geova per la commemorazione

    Morte di Gesù, le cerimonie dei Testimoni di Geova per la commemorazione

    In tutta la provincia si potrà assistere all'evento in ognuna delle 14 Sala del Regno presenti sul territorio. Come avviene in tutti gli incontri dei Testimoni l'ingresso è libero e non si fanno raccolte di fondi.
    La Juve stende anche il Milan. Napoli a -4

    La Juve stende anche il Milan. Napoli a -4

    Il tecnico del Milan , Gennaro Gattuso , ha parlato al termine della gara dell'Allianz Staidum, ai microfoni di Premium Sport . Bonaventura, Biglia e Kessie a centrocampo, Calabria e Rodriguez esterni con Bonucci e Romagnoli a difesa di Donnarumma .
    Bollette luce e gas, buone notizie: dal 1° aprile un calo sensibile

    Bollette luce e gas, buone notizie: dal 1° aprile un calo sensibile

    Per la bolletta del gas , la spesa sarà invece di circa €1042 con una variazione del +1,3%, corrispondente a circa 13 euro l'anno. Nel secondo trimestre del 2018 , infatti, diminuiranno nettamente le bollette di luce e gas .
  • Patto Onu-Israele per migranti in Italia. Ma la Farnesina smentisce

    Patto Onu-Israele per migranti in Italia. Ma la Farnesina smentisce

    La mossa del premier è arrivata dopo l'annunciata visita nei quartieri sud di Tel Aviv dove è più forte la presenza dei migranti . Venerdì scorso è iniziata la campagna di protesta dei palestinesi che secondo i piani continuerà fino a metà maggio.

    Allegri: Nessun rancore con Bonucci ma nostra difesa ancora fortissima

    Massimiliano Allegri spera di recuperare il croato per la partita contro il Real Madrid in programma martedì sera. Siamo di nuovo di fronte al gol dell'ex e al dilemma dell'esultanza: un classico della nostra Serie A.
    Gli

    Gli "auguri" di don Momigli per la Pasqua: "Concentrarsi sull'essenziale"

    Ma non siamo mai soli: Cristo è risorto. "Chi cerchi?", il suo desiderio di "andare a prenderlo" è ancora più chiaro. Il Signore risorto è con noi ancora, è con noi sempre, per sostenerci e consolarci, per ridarci speranza e fiducia.
  • Rivoluzione tv: Mediaset Premium sbarca su Sky

    Rivoluzione tv: Mediaset Premium sbarca su Sky

    Da parte sua la tv satellitare avrà accesso al digitale terrestre e alla piattaforma di Premium con una propria offerta. Tutto questo in attesa che si definiscano gli accordi per quanto riguarda i diritti tv sulla Serie A .
    Chiusura Auchan, i lavoratori occupano la galleria dell'ipermercato

    Chiusura Auchan, i lavoratori occupano la galleria dell'ipermercato

    Resta, infine, confermato per giorno 6 aprile il confronto con i rappresentanti dell'azienda. Dalla loro astensione è derivata la chiusura dell'attività commerciale.
    Venezuela, rivolta dei detenuti in carcere: 68 morti

    Venezuela, rivolta dei detenuti in carcere: 68 morti

    Le vittime sono 66 uomini e due donne, che in quelle ore si trovavano all'interno dell'istituto in qualità di ospiti. Lo stato di Carabobo ha dichiarato lo stato di lutto dopo l'incidente.
  • Guasto tecnico a Roma Termini: trasporto regionale nel caos

    Guasto tecnico a Roma Termini: trasporto regionale nel caos

    Rfi fa sapere che al gestore "sono state applicate le penali previste dal contratto per il disservizio". L'intervento dei tecnici di Rfi è partito non appena è stato dato l'allarme del guasto.
    Corea Nord: Kim da Xi, a sorpresa prima missione estero

    Corea Nord: Kim da Xi, a sorpresa prima missione estero

    La Cina fornirà informazioni "se necessario" sull'eventuale visita di Kim Jong Un a Pechino: lo ha riferito il governo cinese. Qualcuno l'aveva messo in dubbio, poi la Cina si è sbottonata confermando la visita del presidente della Corea del Nord .
    Migranti, blitz a Bardonecchia:

    Migranti, blitz a Bardonecchia: "Questa è un'ignobile provocazione"

    Nella serata di ieri, cinque agenti della dogana francese hanno sconfinato piombando, armati, nella stazione di Bardonecchia . Dura la reazione della Farnesina che ha convocato a Roma l'ambasciatore francese per provare a fare luce su quanto accaduto.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.