AnciSicilia incontra Musumeci, Orlando: "svolta nei rapporti con Governo regionale"

Agricoltura M5s contro Edy Bandiera

Agricoltura M5s contro Edy Bandiera"Utilizzi graduatoria esistente del 4.2 del Psr

A denunciarlo, come racconta PalermoToday, è il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo d'Orleans. "Riteniamo- ha proseguito il presidente di AnciSicilia- che il confronto di oggi con l'Assemblea Regionale Siciliana debba proseguire e riteniamo, pertanto, importante prevedere, prima dell'approvazione definitiva della Legge di Stabilità per il 2018, un ulteriore incontro". In piena sessione di bilancio e tra le mille emergenze a cui il governo regionale deve far fronte, ecco che Musumeci dovrà tenere a bada anche i mal di pancia interni alla giunta.

Il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci lancia l'amo: "Potrebbe essere che alcuni dipendenti si facciano adottare da anziani per usufruire della legge 104". E annuncia anche "controlli". "Basta - ha concluso - il tempo dei giochetti e dei ricatti reciproci è scaduto".

Il governatore fa il suo ragionamento sul personale, rinviando gli approfondimenti, partendo "dalla difficoltà che stiamo avendo a trovare tecnici e altre professionalità" all'interno dei 13 mila dipendenti della Regione.

E in proposito il cahier de doleances si allunga: oltre all'increscioso fenomeno dei furbetti della 104, ci sono 2.600 dipendenti che sono dirigenti sindacali e pertanto non possono essere distaccati e 3.000 che fra due anni andranno in pensione. Musumeci è però convinto che le organizzazioni sindacali staranno dalla parte della Regione, e che "ognuno si assumerà le proprie responsabilità".

Senza contare che non è possibile trasferire personale da un ufficio all'altro oltre i 50 km.

Sui nuovi concorsi alla Regione, Musumeci ha affermato: "Il tema va affrontato con il governo nazionale, aspettiamo che si formi". Bernadette Grasso attacca, Vittorio Sgarbi - dimissionario, ma ancora assessore ai Beni Culturali - risponde.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.