Giorgetti:se nessuno cambia posizione possibile si voti a ottobre

Lega, Giorgetti al M5s:

Lega, Giorgetti al M5s: "Sbagliato mettere veti e condizioni"

Dal Colle trapela che Mattarella, "portavoce delle esigenze dei cittadini", si attende dai partiti proposte, indicazioni e programmi per dare al Paese un governo all'altezza della situazione. I Cinque stelle calcano la mano su proposte che sembrano irricevibili per buona parte dei possibili alleati, dal contrasto agli "editori impuri" alla revisione della soglia di concentrazione di mercato editoriale fino ai ritocchi alla legge Gasparri. Per Di Maio si tratta di avviare "una interlocuzione sui temi o con un Pd in cui Renzi non è più segretario o con la Lega". Lo scrive in un post su Facebook Matteo Salvini.

Alla vigilia delle consultazioni al Quirinale, tra i 5 Stelle è forte la convinzione che il primo giro che farà il presidente della Repubblica andrà a vuoto.

Il papello programmatico poi è stato sottoposto agli iscritti del SPD che, in un Referendum, hanno a larga maggioranza deciso di accettare l'accordo di governo.

In Sicilia, in questa settimana di Passione e di Resurrezione, si sono registrati fatti di cronaca, che non lasciano sperare, ancora per molto, niente di buono in tutti i settori. Verso il Pd. Ieri, per la prima volta, Di Maio ha fatto concessioni importanti ai dem.

Come abbiamo detto in campagna elettorale è finita l'epoca dei governi non votati da nessuno.

Non è mai stata trovata conferma, Salvini ha smentito e io non sono propenso a credere alle leggende metropolitane. Quella strategia del logoramento squadernata dai 5 Stelle metterà a durissima prova la Lega e il Pd.

Prassi vuole però, che i presidenti del Parlamento non rilascino dichiarazioni per rispetto del proprio ruolo superpartes. Per molti, dunque, Lega e 5 stelle non sarebbero rivali, ma dovrebbero allearsi senza contendersi Palazzo Chigi. Come si concluderà la faccenda? "Sono gli elettori a scegliere e in democrazia non esistono elettori di serie A ed elettori di serie B". Il M5S siederà al tavolo solo con il Pd derenzizzato e con un centrodestra deberlusconizzato. "Ma se continua così mezza Fi viene con noi".

Si tratta di un vero e proprio contratto che il governo deve rispettare.

Recommended News

  • Diego Lopez crede ancora nel Cagliari

    Diego Lopez crede ancora nel Cagliari

    Genova - La sfida tra Genoa e Cagliari a Marassi termina 2-1: è il portoghese Medeiros che porta i rossoblù alla vittoria. Ballardini schiera Medeiros dietro Lapadula e a centrocampo ricorre a Cofie e Bessa lasciando a riposo anche Rigoni .
    Di Francesco:

    Di Francesco: "Roma, continuiamo il sogno a Barcellona"

    Ci siamo guadagnati tutti questa chance e dobbiamo provarle a fare male con ottimismo e spensieratezza . Lottano molto sul pallone, non sono mai morti e accettano l'1 contro 1 a centrocampo.
    Patto Onu-Israele per migranti in Italia. Ma la Farnesina smentisce

    Patto Onu-Israele per migranti in Italia. Ma la Farnesina smentisce

    La mossa del premier è arrivata dopo l'annunciata visita nei quartieri sud di Tel Aviv dove è più forte la presenza dei migranti . Venerdì scorso è iniziata la campagna di protesta dei palestinesi che secondo i piani continuerà fino a metà maggio.
  • Calcio, Nainggolan tenta recupero in tempo per Barcellona-Roma

    Calcio, Nainggolan tenta recupero in tempo per Barcellona-Roma

    Il centrocampista della Roma , tuttavia, ha successivamente spiegato i motivi di questa sua particolare esternazione. PARAGONE TOTTI INIESTA - "Io sono innamorato di Iniesta, ma Totti è un calciatore diverso".
    Guasto tecnico a Roma Termini: trasporto regionale nel caos

    Guasto tecnico a Roma Termini: trasporto regionale nel caos

    Rfi fa sapere che al gestore "sono state applicate le penali previste dal contratto per il disservizio". L'intervento dei tecnici di Rfi è partito non appena è stato dato l'allarme del guasto.
    Gli spari dei cecchini contro i palestinesi, senza armi, a Gaza

    Gli spari dei cecchini contro i palestinesi, senza armi, a Gaza

    In prossimità dei confini con la Striscia , da giorni, Israele ha predisposto una zona off-limits per "motivi di sicurezza". Sabato è stata una giornata di lutto in tutti i territori palestinesi, per decisione del presidente Mahmoud Abbas .
  • Dj Fabo, Processo Cappato: il colpo di coda del Governo Gentiloni

    Dj Fabo, Processo Cappato: il colpo di coda del Governo Gentiloni

    Il governo ha deciso di costituirsi alla Consulta per dirimere il delicatissimo tema del suicidio assistito . Invece il Governo ha dato mandato mandato all' Avvocatura di Stato di costituirsi in tale procedimento.
    L'Isola dei famosi, Franco Terlizzi lascia il programma: litigi e scontri

    L'Isola dei famosi, Franco Terlizzi lascia il programma: litigi e scontri

    L'ex pugile bitontino, approdato in Honduras dopo aver vinto " Saranno Isolani ", è stato costretto ad abbandonare il programma. Tornato in Italia, Franco Terlizzi affronterà i naufraghi della Palapa , chiarendo con loro ciò che è rimasto in sospeso.
    Treviglio: esplosione in azienda di mangimi, due morti

    Treviglio: esplosione in azienda di mangimi, due morti

    Queste nuove morti bianche fanno allora riflettere circa la legge sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, il T.U. La neo-assessora al Lavoro della Regione Lombardia Melania Rizzoli promette controlli più stringenti.
  • Fiorentina a Udine nel ricordo di Astori

    Fiorentina a Udine nel ricordo di Astori

    Noi dobbiamo partire dai presupposti con cui siamo andati a giocare a Bergamo, cercando di fare il meglio possibile. Grazie all'unità di tutto l'ambiente, alla forza interiore di tutta la squadra, i viola hanno cambiato marcia.
    Million Day DIRETTA LIVE estrazione numeri vincenti 1° aprile

    Million Day DIRETTA LIVE estrazione numeri vincenti 1° aprile

    Sarà andata meglio nella domenica di Pasqua? Il gioco di Lottomatica si basa sulla scelta di cinque numeri compresi tra 1 e 55.
    Inghilterra teme per Wilkins, è in coma

    Inghilterra teme per Wilkins, è in coma

    Cominciò la carriera al Chelsea , per poi vestire le maglie di United, Milan , PSG, Glasgow Rangers, QPR e Hibernian tra le altre. I familiari disperano. " Sta molto male " ha detto la moglie Jackie al Daily Mirror .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.