Cade un elicottero della Marina italiana, morto un mebro dell'equipaggio

Cade in mare elicottero della Marina militare, recuperati i cinque membri dell'equipaggio

Cade in mare elicottero della Marina militare, recuperati i cinque membri dell'equipaggio

Appena ammarato l'elicottero si sarebbe rovesciato su un fianco, i due piloti e i due fucilieri sono riusciti ad uscire appena in tempo mentre Andrea Fazio deceduto è stato recuperato ancora dentro l'elicottero dagli operatori subacquei.

Tragedia in mare durante un'esercitazione notturna in elicottero della Marina Militare.

La vittima è il maresciallo specialista di volo Andrea Fazio, effettivo presso il secondo Gruppo Elicotteri di stanza a Catania. Tutti ecinque gli occupanti del mezzo sono stati subito recuperati e poi trasferiti sulla Nave Borsini per le necessarie valutazioni e cure sanitarie. Ha espresso solidarietà alla Marina militare.

Nell'incidente è morto uno dei cinque membri dell'equipaggio. L'elicottero - spiega la Difesa - era imbarcato su nave Borsini.

Nella notte un elicottero della marina militare dell'operazione Mare Sicuro è caduto in mare nel mediterraneo durante un'esercitazione notturna. E il velivolo potrebbe essersi inabissato anche a causa delle cattive condizioni meteo della zona. Le cause dell'incidente ancora non sono conosciute. Le attività di soccorso per il recupero dell'equipaggio "sono scattate con immediatezza", sottolinea lo Stato maggiore della Difesa.

Nella tarda serata di ieri, 5 aprile, un elicottero SH 212 della Marina Militare è precipitato nel Mar Mediterraneo.

A seguito di una formale richiesta avanzata dal Governo di Accordo Nazionale libico, con lettera del Presidente Al Serraj al Presidente del Consiglio Gentiloni del 23 luglio 2017, e dopo il voto favorevole del Parlamento, dal 2 agosto 2017, il Governo ha disposto l'estensione dell'area di operazioni di "Mare Sicuro" anche alle acque territoriali libiche, al fine di poter svolgere attività di supporto e di sostegno alla Guardia Costiera e alla Marina Militare libiche nel contrasto ai traffici marittimi illeciti, qualora chiesto dalla controparte libica.

"Ammainiamo le nostre bandiere - continua Meli - per rendere omaggio a Fazio e ci stringiamo ai suoi familiari, comprendendo bene come in questi casi più che in altri si sperimenti l'inutilità delle parole".

Recommended News

  • Belotti trascina il Toro: 4-1 al Crotone. Sfortunato esordio per Buongiorno

    Belotti trascina il Toro: 4-1 al Crotone. Sfortunato esordio per Buongiorno

    TORINO (3-4-1-2): Sirigu; Bonifazi, Burdisso , Moretti; De Silvestri , Rincon , Baselli, Ansaldi; Ljajic; Belotti , Iago Falque . Possibile che si riveda in campo Tumminello , almeno per qualche minuto.
    Mauro Donato è libero

    Mauro Donato è libero

    Il 41enne è stato liberato quest'oggi dopo essere stato accusato di aver aggredito e rapinato tre profughi afghani. Lo affermano, in una nota, i familiari e la legale di Donato .
    Trump:

    Trump: "Militari al confine col Messico"

    Per l'Agenzia, la tabella di marcia sul taglio delle emissioni fissata dall'ex presidente Obama non si sta rivelando appropriata. L'amministrazione Trump , come aveva promesso, ha allentato e gli standard sulle emissioni dei veicoli voluti da Barack Obama .
  • Fabrizio Corona, rissa sfiorata in discoteca: parla Silvia Provvedi

    Fabrizio Corona, rissa sfiorata in discoteca: parla Silvia Provvedi

    Chiesa ha inoltre detto che non c'e' stata un'aggressione fisica e che il suo assistito non risulta denunciato per l'episodio. La notizia è stata riportata dal settimanale In Famiglia , ma la ragazza ha chiarito alla prima occasione.
    Crolla un tratto delle mura di San Gimignano. Nessun danno a persone

    Crolla un tratto delle mura di San Gimignano. Nessun danno a persone

    Così il sindaco di San Gimignano Giacomo Bassi dopo il crollo di un tratto delle mura medievali . Patrimonio mondiale dell'umanità per Unesco e meta per milioni di turisti ogni anno.
    Dj Fabo, Processo Cappato: il colpo di coda del Governo Gentiloni

    Dj Fabo, Processo Cappato: il colpo di coda del Governo Gentiloni

    Il governo ha deciso di costituirsi alla Consulta per dirimere il delicatissimo tema del suicidio assistito . Invece il Governo ha dato mandato mandato all' Avvocatura di Stato di costituirsi in tale procedimento.
  • Giampaolo:

    Giampaolo: "Il derby contro il Genoa è un affare di famiglia"

    Sul Genoa di Ballardini Giampaolo dice: "E' una squadra quadrata, subisce pochi gol e riesce a stare sempre in partita. Credo comunque che si debba distinguere fra calcio e pallone: " il calcio non è per tutti, il pallone è per tanti ".
    Gianna Nannini cade nel vuoto: concerto sospeso

    Gianna Nannini cade nel vuoto: concerto sospeso

    Il 15 settembre 2017 Gianna Nannini ha pubblicato il singolo Fenomenale , da cui prende nome anche il tour in atto. Pertanto, sono giunti sul posto i soccorsi che l'hanno trasferita in ospedale, attraverso un'ambulanza .
    L'Isola dei famosi, Franco Terlizzi lascia il programma: litigi e scontri

    L'Isola dei famosi, Franco Terlizzi lascia il programma: litigi e scontri

    L'ex pugile bitontino, approdato in Honduras dopo aver vinto " Saranno Isolani ", è stato costretto ad abbandonare il programma. Tornato in Italia, Franco Terlizzi affronterà i naufraghi della Palapa , chiarendo con loro ciò che è rimasto in sospeso.
  • Brescia: killer uccide due persone, poi si toglie la vita

    Brescia: killer uccide due persone, poi si toglie la vita

    La vittima ha 61 anni, secondo le prime indiscrezioni: sembra che si tratti di un uomo che si trovava nel suo cortile di casa. Ferito anche il titolare dell'azienda . 4 APRILE Si spara alla testa dopo aver ucciso due imprenditori.
    Giorgetti:se nessuno cambia posizione possibile si voti a ottobre

    Giorgetti:se nessuno cambia posizione possibile si voti a ottobre

    Per Di Maio si tratta di avviare "una interlocuzione sui temi o con un Pd in cui Renzi non è più segretario o con la Lega ". Prassi vuole però, che i presidenti del Parlamento non rilascino dichiarazioni per rispetto del proprio ruolo superpartes.
    Rivoluzione tv: Mediaset Premium sbarca su Sky

    Rivoluzione tv: Mediaset Premium sbarca su Sky

    Da parte sua la tv satellitare avrà accesso al digitale terrestre e alla piattaforma di Premium con una propria offerta. Tutto questo in attesa che si definiscano gli accordi per quanto riguarda i diritti tv sulla Serie A .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.