Giampaolo: "Il derby contro il Genoa è un affare di famiglia"

Serie A Genoa lo 0-0 al primo tempo è una garanzia                      
		
     Pubblicato il 8 aprile 2018 alle 10:57:47    
    Categoria Serie A
    Autore P

Serie A Genoa lo 0-0 al primo tempo è una garanzia Pubblicato il 8 aprile 2018 alle 10:57:47 Categoria Serie A Autore P

Ballardini ha parlato in conferenza stampa del derby contro la Sampdoria: "Sarà la terza partita in una settimana, devo valutare i miei giocatori".

Sul Genoa di Ballardini Giampaolo dice: "E' una squadra quadrata, subisce pochi gol e riesce a stare sempre in partita. Abbiamo ancora un allenamento domani mattina, deciderò domani chi far giocare, se chi ha fatto bene a Bergamo o chi ha recuperato". Galabinov si è allenato e sembra che stia bene.

Fare tre punti schierando una formazione largamente rimaneggiata e su un campo decisamente ostico ha rappresentato carburante puro per l'umore della truppa blucerchiata che, e questo è un altro punto a favore della Samp in vista di sabato, rivede l'Europa. Difficile spiegare le emozioni che caratterizzano questa partita. Certa l'assenza di Barreto tra i doriani e di Veloso per quanto concerne il Genoa, ma altre pedine di spessore sono a rischio forfait.

"Era solo questione di tempo". Rosi, Lapadula ed El Yamiq hanno lavorato a parte: per il centravanti rossoblu un percorso differenziato già programmato, per Rosi ed El Yamiq lavori per smaltire alcuni problemi di natura fisica: un problema al flessore per il primo, una botta alla caviglia destra il secondo. Credo comunque che si debba distinguere fra calcio e pallone: "il calcio non è per tutti, il pallone è per tanti".

Ma anche il Genoa sul piano del gioco ha fatto progressi importanti. Ho un gruppo di ragazzi che ce la mettono tutta quindi è una difficoltà positiva e conosciuta.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.