Moto GP, Márquez il più veloce nel venerdì argentino. Problemi per Dovizioso

MotoGP | Gp Argentina Preview Lorenzo “Siamo vicini a trovare il mio setting ideale”

MotoGP | Gp Argentina Preview Lorenzo “Siamo vicini a trovare il mio setting ideale”

Ducati, un buon banco prova A Borgo Panigale si sono goduti la vittoria del Qatar (era dal 2007 che la rossa non vinceva il primo Gp), ma aspettano con una certa tensione i prossimi due appuntamenti di Argentina e Stati Uniti, perchè su queste piste lo scorso anno la Desmosedici faticò e per capire i reali passi avanti fatti sulla moto, come hanno detto Dall'Igna e Dovizioso, bisognerà vedere come andranno le cose sui circuiti nei quali nel 2017 Andrea non riuscì ad andare bene. Certo, contribuirono al risultato finale anche le cadute di Marc Marquez e Andrea Dovizioso, che negli ultimi mesi hanno dimostrato di essere molto più efficaci. Mi piace la pista argentina e mi piace l'atmosfera con i tifosi, che sono sempre molto appassionati. "Durante la stagione vedremo chi sarà in grado di migliorare e di rimanere costantemente davanti". È chiaro che non è facile perché ci sono più di dieci piloti che possono lottare per il podio ma la MotoGP è questa, quest'anno deve semplicemente dare il massimo e aspettare di avere una moto migliore. Se l'alfiere Honda ha infatti con l'Argentina un rapporto di gioie e dolori, non meno si può dire per l'italiano che, fatta eccezione per il secondo posto del 2015, non ha mai raccolto granché a Rio Hondo. A cominciare dallo stesso Vinales, ansioso di rifarsi del sesto posto di Losail. Oggimi senti forte e fiducioso del pacchetto della mia Honda. Penso di avere grandi possibilità per vincere la gara. Spero di ritrovare la stessa sensazione dello scorso anno, quando vinsi.

La testa della classifica rimane nelle mani del campione del mondo in carica, che ha limato ulteriormente il suo miglior crono chiudendo con un 1:39.395 davanti a Cal Crutchlow e Tito Rabat, mentre Andrea Iannone chiude con il quarto tempo seguito da Dani Pedrosa, dalle Yamaha di Maverick Viñales e Valentino Rossi e dal compagno di squadra Alex Rins.

Per concludere con quella che suona come una promessa: "Potrebbe essere un fine settimana sorprendente". E come accade ogni giovedi prima dei Gran Premi, conferenze stampa dei piloti protagonisti del Motomondiale. "In Qatar - dice VAalentino Rossi - abbiamo svolto un buon lavoro, e anche nelle prove siamo migliorati di giorno in giorno". L'asfalto del tracciato sul fiume Dulce è spesso sporco e altamente abrasivo. I piloti potranno scegliere tra pneumatici morbidi, due tipi di medi e una gomma dura.

Recommended News

  • Mauro Donato è libero

    Mauro Donato è libero

    Il 41enne è stato liberato quest'oggi dopo essere stato accusato di aver aggredito e rapinato tre profughi afghani. Lo affermano, in una nota, i familiari e la legale di Donato .
    E' morto Giorgio Bubba, si spegne un'altra voce storica di

    E' morto Giorgio Bubba, si spegne un'altra voce storica di "90° minuto"

    Il 13 marzo scorso è morto Luigi Necco , collega di Rubba a Novantesimo Minuto , che seguiva il Napoli di Maradona. Il Genoa , invece, ha pubblicato sul proprio account Twitter il messaggio che vedete qua sotto.
    Avellino esonera l'allenatore che portò il Napoli in serie A

    Avellino esonera l'allenatore che portò il Napoli in serie A

    Avellino 1912 desidera ringraziarli per l'impegno dimostrato augurando loro le migliori fortune personali e professionali. A seguire dopo la presentazione alla stampa Foscarini dirigerà il suo primo allenamento (ore 18:30) a porte aperte.
  • Faceva rapine al Nord: arrestato il fratello di un killer dei 'Barbudos'

    Faceva rapine al Nord: arrestato il fratello di un killer dei 'Barbudos'

    Come dimostrato dalle indagini, la guardia giurata tratta in arresto aveva assunto il ruolo di basista del gruppo e quel giorno fece da autista del furgone portavalori.
    Monreale, arresto Salvino Caputo. I particolari dell'indagine

    Monreale, arresto Salvino Caputo. I particolari dell'indagine

    Bellavia, del movimento di Salvini , è anche assessore della giunta cittadina presieduta da Francesco Giunta . Pagano e Attaguile vengono indicati nel capo di imputazione come " istigatori " della compravendita.
    Brescia: killer uccide due persone, poi si toglie la vita

    Brescia: killer uccide due persone, poi si toglie la vita

    La vittima ha 61 anni, secondo le prime indiscrezioni: sembra che si tratti di un uomo che si trovava nel suo cortile di casa. Ferito anche il titolare dell'azienda . 4 APRILE Si spara alla testa dopo aver ucciso due imprenditori.
  • Telecom, la Cdp entrerà nel capitale

    Telecom, la Cdp entrerà nel capitale

    Vivendi ha presentato una lista di dieci candidati per il rinnovo del Cda di Telecom Italia guidata dall'attuale AD Amos Genish .
    Cade un elicottero della Marina italiana, morto un mebro dell'equipaggio

    Cade un elicottero della Marina italiana, morto un mebro dell'equipaggio

    La vittima è il maresciallo specialista di volo Andrea Fazio , effettivo presso il secondo Gruppo Elicotteri di stanza a Catania . Nella tarda serata di ieri , 5 aprile, un elicottero SH 212 della Marina Militare è precipitato nel Mar Mediterraneo .
    Meloni a Mattarella:

    Meloni a Mattarella: "L'incarico spetta a Salvini"

    Anche Fico , non ha rilasciato alcuna dichiarazione alla stampa, lasciando il Colle nuovamente a piedi per tornare a Montecitorio. Differente, dopo il primo giorno di Consultazioni al Quirinale , la chiave di lettura proposta dal Corriere della Sera.
  • Zuckerberg:

    Zuckerberg: "Facebook più sicuro, ma ci vorranno anni di lavoro"

    La stima dovrebbe essere per eccesso, ma per il momento non si ha la certezza di quanti sono gli utenti coinvolti nello scandalo . Una dichiarazione che lascia intendere come la legge più restrittiva diventerà anche la regola per Facebook in modo universale.
    Trump:

    Trump: "Militari al confine col Messico"

    Per l'Agenzia, la tabella di marcia sul taglio delle emissioni fissata dall'ex presidente Obama non si sta rivelando appropriata. L'amministrazione Trump , come aveva promesso, ha allentato e gli standard sulle emissioni dei veicoli voluti da Barack Obama .
    Di Francesco:

    Di Francesco: "Roma, continuiamo il sogno a Barcellona"

    Ci siamo guadagnati tutti questa chance e dobbiamo provarle a fare male con ottimismo e spensieratezza . Lottano molto sul pallone, non sono mai morti e accettano l'1 contro 1 a centrocampo.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.