Germania, furgone sulla folla a Münster: 3 morti e 50 feriti

L’attentato di Muenster furgone sulla folla. L’autista si è poi suicidato

L’attentato di Muenster furgone sulla folla. L’autista si è poi suicidato

Paura in Germania. Un furgone è piombato sulla folla in un'area pedonale a Munster, nel nord-ovest del Paese. Il primo bilancio è di almeno 3 morti, 50 feriti di cui 6 gravi. Il furgone è stato lanciato nella zona turistica di Kiepenkerl, nel centro della città vecchia. A darne notizia sono Bild e Spiegel online. "Dovrebbe trattarsi di un attentato terroristico", scrive la Bild. L'attentatore, secondo quanto si apprende dalla polizia locale, è morto: si sarebbe, infatti, suicidato sparandosi. Il furgone ha investito le persone che si trovavano nella città vecchia Münster, nei pressi di piazza Kiepenkerl. "E' stato scioccante, siamo tutti scioccati: nessuno pensava che un'episodio come questo potesse avvenire in una cittadina tranquilla come la nostra", ha raccontato alla Bbc, Daniel Kollenberg, un testimone che era nella zona. Sono in corso le indagini per definire una situazione che appare ancora poco chiara.

Sulla strage di Munster è intervenuto anche il Governo tedesco: "Il nostro pensiero alle vittime e ai loro familiari", ha dichiarato Ulrike Demmer, portavoce del governo tedesco; mentre il ministro della giustizia Katarina Barley ha aggiunto: "Tutti devono fare il necessario per accertare l'accaduto". Secondo le autorità potrebbe essere un attacco terroristico.

L'emittente Ntv aveva intanto riferito che gli inquirenti temevano la presenza di ordigni esplosivi nel furgoncino.

A dicembre del 2016 un tir aveva travolto la folla presso il mercatino di Natale Breitscheidplatz, a Berlino, provocando la morte di 12 persone, tra cui anche una ragazza italiana, e ferendone oltre 40.

Recommended News

  • Giampaolo:

    Giampaolo: "Il derby contro il Genoa è un affare di famiglia"

    Sul Genoa di Ballardini Giampaolo dice: "E' una squadra quadrata, subisce pochi gol e riesce a stare sempre in partita. Credo comunque che si debba distinguere fra calcio e pallone: " il calcio non è per tutti, il pallone è per tanti ".
    Avengers: Infinity War - Ecco il nuovo stupendo poster IMAX!

    Avengers: Infinity War - Ecco il nuovo stupendo poster IMAX!

    E' in arrivo il nuovo modello di Hot Toys dedicato a Thanos , il temutissimo villain che vedremo in Avengers: Infinity War . Infinity War uscirà nelle sale italiane il 25 Aprile 2018. .
    CHAMPIONS LEAGUE Ronaldo che rovesciata! Bayern di rimonta

    CHAMPIONS LEAGUE Ronaldo che rovesciata! Bayern di rimonta

    Nel finale può dilagare la squadra di Zidane, che sfiora il quarto gol con Kovacic, la cui conclusione si stampa sulla traversa. Non l'unico: i tre là davanti sono Müller, Lewandowski e Ribéry .
  • Moto GP, Márquez il più veloce nel venerdì argentino. Problemi per Dovizioso

    Moto GP, Márquez il più veloce nel venerdì argentino. Problemi per Dovizioso

    Per concludere con quella che suona come una promessa: "Potrebbe essere un fine settimana sorprendente". I piloti potranno scegliere tra pneumatici morbidi, due tipi di medi e una gomma dura.
    Giorgetti:se nessuno cambia posizione possibile si voti a ottobre

    Giorgetti:se nessuno cambia posizione possibile si voti a ottobre

    Per Di Maio si tratta di avviare "una interlocuzione sui temi o con un Pd in cui Renzi non è più segretario o con la Lega ". Prassi vuole però, che i presidenti del Parlamento non rilascino dichiarazioni per rispetto del proprio ruolo superpartes.
    Rivoluzione tv: Mediaset Premium sbarca su Sky

    Rivoluzione tv: Mediaset Premium sbarca su Sky

    Da parte sua la tv satellitare avrà accesso al digitale terrestre e alla piattaforma di Premium con una propria offerta. Tutto questo in attesa che si definiscano gli accordi per quanto riguarda i diritti tv sulla Serie A .
  • Meloni a Mattarella:

    Meloni a Mattarella: "L'incarico spetta a Salvini"

    Anche Fico , non ha rilasciato alcuna dichiarazione alla stampa, lasciando il Colle nuovamente a piedi per tornare a Montecitorio. Differente, dopo il primo giorno di Consultazioni al Quirinale , la chiave di lettura proposta dal Corriere della Sera.
    Monreale, arresto Salvino Caputo. I particolari dell'indagine

    Monreale, arresto Salvino Caputo. I particolari dell'indagine

    Bellavia, del movimento di Salvini , è anche assessore della giunta cittadina presieduta da Francesco Giunta . Pagano e Attaguile vengono indicati nel capo di imputazione come " istigatori " della compravendita.
    Diego Lopez crede ancora nel Cagliari

    Diego Lopez crede ancora nel Cagliari

    Genova - La sfida tra Genoa e Cagliari a Marassi termina 2-1: è il portoghese Medeiros che porta i rossoblù alla vittoria. Ballardini schiera Medeiros dietro Lapadula e a centrocampo ricorre a Cofie e Bessa lasciando a riposo anche Rigoni .
  • Centrodestra unito al Colle (Berlusconi e Meloni dicono sì a Salvini)

    Centrodestra unito al Colle (Berlusconi e Meloni dicono sì a Salvini)

    Una puntualizzazione con la quale Berlusconi sembra chiudere ogni spiraglio a una possibile convergenza con i Cinque stelle . Molto più improbabile, invece, la prospettiva di "un governo politico che duri cinque anni".
    Facebook, mea culpa di Zuckerberg:

    Facebook, mea culpa di Zuckerberg: "Ho commesso un enorme errore"

    La stima dovrebbe essere per eccesso, ma per il momento non si ha la certezza di quanti sono gli utenti coinvolti nello scandalo . In una dichiarazione di mercoledì, i legislatori hanno accolto con favore l'opportunità di ascoltare il CEO di Facebook .
    Uccisa a Spezia, pugnatala con coltello dimensione font +

    Uccisa a Spezia, pugnatala con coltello dimensione font +

    Cristi Ionut Raulet , senza precedenti penali, è stato rintracciato dai carabinieri mentre vagava e bloccato in serata. Dalle prime indiscrezioni sembra che la vittima sia stata colpita con un paio di forbici o forse un coltello .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.