
ANSA EPA +CLICCA PER INGRANDIRE
L'Italia è così in svantaggio, stavolta per 2 a 1, contro la Francia dopo la seconda giornata della sfida di Coppa Davis, valida per i quarti di finale del World Group 2018 in corso a Genova.
Domani, alle ore 14, il doppio tra la coppia azzurra Simone Bolelli/Paolo Lorenzi e quella francese Pierre-Hugues Herbert/Nicolas Mahut. Il giocatore di Bolzano sfiderà il numero uno francese Pouille (n. 10 del ranking mondiale) e a seguire toccherà al numero uno azzurro Fabio Fognini contro Chardy (90) che non gradisce molto la terra.
E' toccato al ligure Fabio Fognini riportare la situazione in parità. Break confermato dal 31enne di Pau, salito 5-2 cancellando due opportunità per il 3-4. Per Seppi si è trattato del primo match dopo le semifinali di Rotterdam di metà febbraio e la ruggine si è fatta sentire anche per i problemi all'anca che lo affligono da un po' e che lo hanno tenuto fuori in questi mesi. "Peccato per Andreas (Seppi ndr) - ha aggiunto Barazzutti - perché aveva rimontato due set e stava giocando bene nel quinto".
Sul medical time out al braccio per Bolelli: "Niente di grave, ho avuto solo un po' di affaticamento". Nel secondo tutto facile per i francesi che si portano sul 5-1, Fognini e Bolelli recuperano fino al 5-3 ma poi perdono 6-3.
Oggi è stata la giornata delle prime parole ufficiali dei capitani che si sono presentati in conferenza stampa a Valletta Cambiaso. I francesi, già dieci Davis in bacheca, non temono nessuno tanto che il capitano, Yannick Noah, si permette anche di scherzare sul risultato finale. Il passaggio a vuoto degli italiani e il primo set regalato hanno tracciato un danno psichico non indifferente a cui la coppia Bolelli-Fognini non ha saputo fare fronte.
Poi il crollo verticale con Pouille che dopo l'1-1 momentanei nei games, scappa via. Subito sotto due set a zero (6-3, 6-2), l'altoatesino ha prodotto uno sforzo disumano per recuperare lo svantaggio (6-4, 6-3) per poi rimanere senza energie nel quinto, deciso da due break (6-1).
Seppi ha brutti ricordi a Genova. "Dopo quel game disgraziato - ha detto ancora Barazzutti - i ragazzi non sono più riusciti a trovare il ritmo giusto per stare in partita".
Italia contro Francia 22 anni dopo.
Recommended News
-
Belotti trascina il Toro: 4-1 al Crotone. Sfortunato esordio per Buongiorno
TORINO (3-4-1-2): Sirigu; Bonifazi, Burdisso , Moretti; De Silvestri , Rincon , Baselli, Ansaldi; Ljajic; Belotti , Iago Falque . Possibile che si riveda in campo Tumminello , almeno per qualche minuto.Juventus, Pjanic e la missione Real: "Ci crediamo. Questione di episodi"
Ripetersi ancora una volta non sarebbe una cosa semplice né scontata, perché dietro questi risultati ci sono sudore e sacrifici . Poi siamo comunque rimasti dentro la gara e abbiamo avuto anche delle occasioni spingendo, ma il loro portiere è stato bravo.Terremoto, nuova scossa di magnitudo 3.9 nel maceratese alle 20.41
Poi 55 lievi repliche. È la terza scossa di una certa entità che coinvolge il territorio Maceratese nelle ultime ore. Secondo il sito dell'Ingv, la scossa ha avuto magnitudo 4 ed epicentro a due km da Muccia , a 9 km di profondità. -
Mauro Donato è libero
Il 41enne è stato liberato quest'oggi dopo essere stato accusato di aver aggredito e rapinato tre profughi afghani. Lo affermano, in una nota, i familiari e la legale di Donato .E' morto Giorgio Bubba, si spegne un'altra voce storica di "90° minuto"
Il 13 marzo scorso è morto Luigi Necco , collega di Rubba a Novantesimo Minuto , che seguiva il Napoli di Maradona. Il Genoa , invece, ha pubblicato sul proprio account Twitter il messaggio che vedete qua sotto.Champions League: il Liverpool schianta il City, 3-0 ad Anfield
Nella sfida del Camp Nou tra il Barcellona e la Roma , i catalani si sono imposti sui giallorossi per 4-1. Il Barcellona asfalta, solo nel punteggio, una Roma che esce però a testa altissima dalla casa blaugrana. -
La Roma aspetta Ünder: l'obiettivo è averlo per il Derby
Infine sul mercato: "E' un discorso che andrà affrontato, ma non è ancora il momento, abbiamo tante partite ancora davanti". Messi . "Quando allenavo il Sassuolo e se facevo bene contro le grandi squadre dicevano sempre che non erano in giornata".Giampaolo: "Il derby contro il Genoa è un affare di famiglia"
Sul Genoa di Ballardini Giampaolo dice: "E' una squadra quadrata, subisce pochi gol e riesce a stare sempre in partita. Credo comunque che si debba distinguere fra calcio e pallone: " il calcio non è per tutti, il pallone è per tanti ".Trump: "Militari al confine col Messico"
Per l'Agenzia, la tabella di marcia sul taglio delle emissioni fissata dall'ex presidente Obama non si sta rivelando appropriata. L'amministrazione Trump , come aveva promesso, ha allentato e gli standard sulle emissioni dei veicoli voluti da Barack Obama . -
Michelle Hunziker Tomaso Trussardi matrimonio in crisi? Lei risponde così
Le foto che, invece, ha mostrato il servizio del settimanale Chi mostrano i due intenti a giocare con le figlie e accompagnati anche da Aurora e Eros Ramazzotti.AnciSicilia incontra Musumeci, Orlando: "svolta nei rapporti con Governo regionale"
E annuncia anche "controlli". "Basta - ha concluso - il tempo dei giochetti e dei ricatti reciproci è scaduto". Bernadette Grasso attacca, Vittorio Sgarbi - dimissionario, ma ancora assessore ai Beni Culturali - risponde.Dj Fabo, Processo Cappato: il colpo di coda del Governo Gentiloni
Il governo ha deciso di costituirsi alla Consulta per dirimere il delicatissimo tema del suicidio assistito . Invece il Governo ha dato mandato mandato all' Avvocatura di Stato di costituirsi in tale procedimento.