MotoGP Argentina Prove 2: Marc Marquez comanda la prima giornata

Indietro gli altri. Dovizioso chiude ottavo, precedendo Vinales e Crutchlow. Il Dovi, probabilmente, incrocerà le dita affinché la pioggia si ripresenti anche domenica in gara.

Da tenere infine d'occhio lungo i 4,8 kilometri del tracciato almeno altri due nomi, oltre a quelli degli italiani Danilo Petrucci e Andrea Iannone: Alex Rins, il cui futuro in sella a Suzuki pare sempre più promettente, Jorge Lorenzo, al contrario chiamato all'ennesima prova del nove su Ducati. Il contratto di Dovizioso con la scuderia di Borgo Panigale scade a fine stagione.

Prima di proiettarsi alle aspettative per il weekend, Marc Marquez è tornato alla gara di Losail: "L'ultima curva forse potevo affrontarla un po' meglio ma sono orgoglioso del risultato".

Attenzione al vantaggio delle Honda!

Il vicecampione del mondo ostenta fiducia ma allo stesso tempo predica prudenza: "Le variabili qui - ha proseguito - sono tante, il meteo, l'asfalto nuovo".

Ma il numero 93 ama queste condizioni insidiose: "sì, la mia RC 213V si comporta bene sugli asfalti scivolosi - ammette Marc - ed io mi adatto facilmente a queste condizioni: quando si scivola così io mi sento a mio agio e ciò mi ha favorito". Lo spagnolo conquista la prima posizione con 340 millesimi su Marquez! Durante il suo ultimo, fantastico giro l'avevano addirittura perso dai radar: erano tutti convinti che Jack Miller stesse rientrando ai box. È forte con le slick lui, io non sapevo cambiare le gomme o no. Sono contento comunque per la prima fila, è importante per domani.

Le soft rain sono montate sulla Yamaha. La M1 deve crescere in accelerazione e gestione delle gomme, aspetti ascrivibili all'elettronica, ma il mondiale è appena iniziato e la casa di Iwata spera di essere là a giocarsela, anche se non parte di certo come la favorita.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.