Maratona Roma, in 11.730 hanno tagliato il traguardo ai Fori foto

La fabrianese Federica Stroppa

La fabrianese Federica Stroppa

La Maratona di Roma 2018 sarà trasmessa in diretta tv su Raisport dalle 8:30 alle 12 con telecronaca di Franco Bragagna, su questa pagina potete seguire la cronaca live in diretta.

Presenti all'evento il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti ed il Sindaco di Roma Virginia Raggi, che nel corso della competizione ha commentato: "La cosa bellissima è che uno sport così semplice come la corsa unisca tutti". Il miglior italiano è l'over 40 Ahamed Nasef (2h21:07) che è giunto quattordicesimo, sedicesimo Biniyam Senibeta Adugna (2h29:21) seguito da Luigi Zullo (2h30:49), Domenico Liberatore (2h33:34) e Massimiliano Sansone (2h33:47). Nella prima immagine gli uomini, sotto le donne. L'atleta di Vitorchiano, che dopo un incidente sul lavoro oltre venti anni fa ha intrapreso una brillante carriera sportiva, ha tagliato il traguardo davanti al Colosseo in un'ora, 22' e 15 secondi.

A differenza di molti top runner seguiti da personal trainer e alimentaristi, l'approccio di Maria è molto più rilassato e anzi non è difficile incontrarla mentre si allena sulle strade di Anzio e Nettuno, in particolare sulla ciclabile che collega le due cittadine, dove è solita effettuare le cosiddette "ripetute", esercizi legati al ritmo di corsa che necessitano di un tratto pianeggiante e non trafficato. "E poi ho incontrato tantissime persone lungo il percorso, compagni di squadra della Podistica Solidarietà, che mi hanno incitato dal primo all'ultimo metro". Al 2° posto la connazionale, ora atleta del Bahrein, Dalila Abdulkadir Gosa. Tusa alla ricerca della terza vittoria è partita all'attacco e a metà gara era da sola (1:11:19), con Cherop a una decina di secondi. La gara femminile si risolve nel finale con il sorpasso decisivo a circa 400 metri dall'arrivo di Lucy Kabuu nei confronti di Vivian Jerono Kiplagat.

Recommended News

  • Milan, Gattuso:

    Milan, Gattuso: "Dobbiamo giocare tutte le partite col coltello tra i denti"

    E' una delle scelte più sentite che abbiamo fatto da quando siamo qui e lui in questi mesi ha fatto un lavoro straordinario. A San Siro , nel posticipo serale delle 20.45, arriverà il Sassuolo alla ricerca di punti fondamentali per la salvezza.
    Europa League, Inzaghi: la Lazio vuole la semifinale

    Europa League, Inzaghi: la Lazio vuole la semifinale

    Felipe Anderson si butta nello spazio, salta tre avversari e "brucia" Walke , facendo esplodere l'Olimpico e realizzando il 3-2. Nella ripresa i gol Di Parolo , al 27' nuovamente raggiunta dal giapponese Minamino , appena entrato.
    Mauro Donato è libero

    Mauro Donato è libero

    Il 41enne è stato liberato quest'oggi dopo essere stato accusato di aver aggredito e rapinato tre profughi afghani. Lo affermano, in una nota, i familiari e la legale di Donato .
  • (GdS) A Torino con sei diffidati, Luciano Spalletti in difficoltà

    (GdS) A Torino con sei diffidati, Luciano Spalletti in difficoltà

    Torino . "Ho sempre avuto delle difficoltà ad affrontare il Torino ". "E' dall'inizio dell'anno che le partite sono difficili". I calciatori stessi hanno trovato la soluzione, la capacità di reagire tenendo botta. "Ora sta bene.
    Giampaolo:

    Giampaolo: "Il derby contro il Genoa è un affare di famiglia"

    Sul Genoa di Ballardini Giampaolo dice: "E' una squadra quadrata, subisce pochi gol e riesce a stare sempre in partita. Credo comunque che si debba distinguere fra calcio e pallone: " il calcio non è per tutti, il pallone è per tanti ".
    Meloni a Mattarella:

    Meloni a Mattarella: "L'incarico spetta a Salvini"

    Anche Fico , non ha rilasciato alcuna dichiarazione alla stampa, lasciando il Colle nuovamente a piedi per tornare a Montecitorio. Differente, dopo il primo giorno di Consultazioni al Quirinale , la chiave di lettura proposta dal Corriere della Sera.
  • Roma, Monchi:

    Roma, Monchi: "Non ho parlato con Raiola di Balotelli"

    Nel frattempo, il giovane portiere Marko Johansson si allontana, come confermato dall'agente del giocatore. Con Raiola abbiamo parlato solo di Luca Pellegrini , siamo sulla strada giusta ma ancora manca qualcosa.
    L'Aquila, nove anni dopo: una fiaccolata per ricordare

    L'Aquila, nove anni dopo: una fiaccolata per ricordare

    Il 6 aprile 2009 , alle 3.32, una tremenda scossa di terremoto portò distruzione e morte nel capoluogo abruzzese. Nove anni dopo sono arrivati i primi risarcimenti alle famiglie delle vittime.
    Faceva rapine al Nord: arrestato il fratello di un killer dei 'Barbudos'

    Faceva rapine al Nord: arrestato il fratello di un killer dei 'Barbudos'

    Come dimostrato dalle indagini, la guardia giurata tratta in arresto aveva assunto il ruolo di basista del gruppo e quel giorno fece da autista del furgone portavalori.
  • Centrodestra spaccato sui rapporti con il M5S

    Centrodestra spaccato sui rapporti con il M5S

    Nel bel mezzo delle tensioni parole di unità arrivano ancora una volta dalla leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni . L'incontro dovrebbe tenersi nella residenza brianzola di Berlusconi . "Io, Berlusconi e Salvini compatti? Sì.
    Brescia: killer uccide due persone, poi si toglie la vita

    Brescia: killer uccide due persone, poi si toglie la vita

    La vittima ha 61 anni, secondo le prime indiscrezioni: sembra che si tratti di un uomo che si trovava nel suo cortile di casa. Ferito anche il titolare dell'azienda . 4 APRILE Si spara alla testa dopo aver ucciso due imprenditori.
    Giorgetti:se nessuno cambia posizione possibile si voti a ottobre

    Giorgetti:se nessuno cambia posizione possibile si voti a ottobre

    Per Di Maio si tratta di avviare "una interlocuzione sui temi o con un Pd in cui Renzi non è più segretario o con la Lega ". Prassi vuole però, che i presidenti del Parlamento non rilascino dichiarazioni per rispetto del proprio ruolo superpartes.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.