Milan-Sassuolo, Politano: "Pari amaro". Poi dribbling sul futuro

Nikola Kalinic

Nikola Kalinic

Il Milan domani sfiderà il Sassuolo, una sfida da vincere per alimentare le residue speranze di qualificazione in Champions League. Il Sassuolo si difende con tutte le forze, Mazzitelli non è al meglio per una botta al piede stringe i denti e stoicamente rimane in campo, dando una mano ai suoi. Ogni volta quando hanno palla non perdono del tempo, hanno giocate codificate. Dobbiamo stare attenti, avremo il pallino del gioco in mano ma il Sassuolo va in verticale sistematicamente. Mi piace giocare un calcio propositivo con grande organizzazione. "Affronteremo una squadra che ha bisogno di fare punti, fa poche cose ma le fa molto bene". Bisogna portare rispetto, ci possono mettere in grande difficoltà'. Certo, perché c'è ancora da discutere circa il futuro di Buffon in casa Juventus; ma anche perché i rumors di mercato attorno a Donnarumma non si placano. "Ho un rapporto particolare con i ragazzi, poi non so se qualcuno mi pugnala alle spalle". A provarci sono Suso e Calhanoglu ma il portiere avversario fa buona guardia e respinge gli attacchi.

"La squadra si è comportanta bene a livello difensivo, a livello tattico abbiamo sbagliato qualcosa. Lo penso veramente, il mio problema è che non regalo niente a nessuno".

Per essere allenatori si deve essere coerenti e non prenderli mai per il culo.

Infine una breve analisi su Suso e Bonaventura: "Suso sta facendo un lavoro incredibile, sempre a legare con i centrocampisti".

Donnarumma. "Può fare di più. Comunque, ci stiamo giocando anche l'Europa League".

"Chi arriverà, dovrà saper giocare a calcio". Non ci sono motivi per mollare.

In questo momento non sono una preoccupazione. Davanti, Domenico Berardi sarà confermato come riferimento avanzato mentre l'altro giocatore offensivo sarà Politano, che torna dunque titolare. All'86' però si riscatta con un gol da centravanti vero: Musacchio lo vede e lo serve, il croato aggancia, si gira e mette dentro con un gran tiro che tocca la traversa e va dentro.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.