Pioli: 'Grande Roma, costruiamo una Fiorentina sempre più forte'

Fiorentina Pioli

Fiorentina Pioli"A Roma faremo la partita tanti giocatori mi stanno facendo ricredere in positivo

La compagine viola si impone sul campo della Roma per 2-0 nella 31esima giornata di Serie A e conquista la quinta vittoria di fila. Pioli lo sa e in conferenza stampa presenta così la sfida dell'Olimpico. Un dramma nazionale che ha sconvolto tutto il mondo del calcio ma che ha dato la consapevolezza all'universo viola, di avere un nuovo obiettivo, quello di onorare al meglio la memoria del compagno di squadra e capitano, deceduto il 4 marzo a Udine prima della trasferta friulana. "Deve ancora migliorare ma lo farà presto attraverso il lavoro". Quella di domani sarà una partita importantissima, come lo sarà quella di domenica prossima. "Il campionato francese è diverso dal nostro, deciderò domani se schierarlo dall'inizio". Nella Fiorentina mister Pioli si affida al collaudato 4-3-2-1 schierando Eysseric al posto dello squalificato Chiesa sulla trequarti, in avanti confermato Giovanni Simeone con Falcinelli che si accomoda ancora una volta in panchina. Non penso ad andare a prenderli alti o meno.

Anche Per Pioli, alla vigilia della partita contro la Roma, l'impresa è possibile: "Siamo in buone condizioni e si vede".

Dopo il Camp Nou ci sarà turnover: Cengiz Under è tecnicamente recuperato ma andrà in panchina in vista del ritorno di Champions League.

" I miei ragazzi meriterebbero di giocare tutti, abbiamo trascorso una settimana bellissima vincendo tre partite e ora dobbiamo fare un'altra bella settimana con altri tre incontri, possiamo dire la nostra".

Una vittoria importante visti i nostri avversari. Anche un pareggio potrebbe momentaneamente mettere i nerazzurri terzi, visto che andrebbero a pari punti con la Roma, ma con i due scontri diretti a favore. Potevo convocarlo ma ho preferito lasciarlo a casa.

Non lo so, la Roma ha qualità, tecnica, ci dava centimetri. Nainggolan sarebbe il miglior centrocampista in base ai numeri, anche se per il belga in questi giorni tengono banco i problemi fisici: tre reti e ben 21 assist totali.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.