Festa della Polizia, il questore annuncia l'arrivo di nuovi poliziotti

PER INGRANDIRE

PER INGRANDIRE

"Nell'ambito di una stagione delicata per il Vicenza Calcio, si sono verificati gravi episodi ascrivibili a condotte violente di frange estreme di tifoserie ospiti, come nel caso delle partite col Padova e la Sambenedettese - ha sottolineato il questore Giuseppe Petronzi durante la cerimonia - l'incremento conferma della gravità del fenomeno della violenza a margine di eventi sportivi".

Provincia - La Polizia di Stato celebra oggi il 166° anniversario dalla fondazione, alla presenza del Sig.

"Novità di quest'anno - si legge in una nota della Questura - sono state le dimostrazioni operative eseguite dal personale della Polizia di Stato all'esterno del Museo che hanno suscitato enorme interesse nei circa 400 spettatori".

La cerimonia si è svolta nella Galleria "di Diana" della Reggia.

Subito dopo, il direttore centrale dell'immigrazione e della polizia delle frontiere Massimo Bontempi, presente alla cerimonia in rappresentanza del capo della Polizia - direttore generale della pubblica sicurezza e il questore hanno passato in rassegna il reparto di formazione.

Molto apprezzate sono state le vignette e le caricature satiriche che hanno raccontato l'attività della Polizia di Stato dalla fase della sua nascita, attraversando le vicende storiche che hanno segnato il periodo post risorgimentale e del primo Novecento.

"Ringrazio tutti i collaboratori - conclude Parisi - e il Prefetto per la sinergia tra le forze dell'ordine".

Schierati 3 plotoni della Polizia di Stato: quello della Questura, delle specialità e del Reparto Mobile.

Sono stati poi consegnati gli attestati ai cittadini che si sono distinti per azioni denotanti particolare senso civico e valore morale ai signori Carlotta Focone e Roberto Del Mastro. Consegna di un attestato all'atleta della sezione giovanile delle Fiamme Oro di tiro a volo Jacopo Duprè De Foresta.

ENCOMIO al Sovrintendete Capo Bianca Bianco con la seguente motivazione: "Evidenziando capacità professionali ed intuito investigativo, espletava un'operazione di polizia giudiziaria che si concludeva con l'esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di quattro soggetti responsabili di incendio doloso di un edificio a seguito del quale decedevano due cittadini albanesi". Lo spot è stato riprodotto in più manifesti, che verranno distribuiti in tutte le scuole.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.