Fabrizio Frizzi diventerà Santo? La possibilità c'è

Fabrizio Frizzi

Fabrizio Frizzi

Il toccante ricordo ai microfoni del settimanale Chi.

Dopo la morte di Fabrizio Frizzi, Carlo Conti confessa quanto sia stato difficile tornare a condurre "L'Eredità".

Talmente forte da esser mutato in una rapporto di fratellanza: Rita Dalla Chiesa racconta che lei e Fabrizio Frizzi erano ormai diventati come fratello e sorella, un'unione che, a differenza di ciò che sostengono gli haters oggi, ha sempre coinvolto Carlotta Mantovan, attuale moglie del presentatore. La rete vaglierà la proposta di trasformare il nome del set in questione in Centro di Produzione Rai "Fabrizio Frizzi" di Roma.

Conti si è poi soffermato sugli innumerevoli attestati di stima nei confronti dell'indimenticabile conduttore Rai.

Intervistato dal periodico diretto da Sandro Mayer, il postulatore generale (colui che si occupa delle cause di canonizzazione) dell'Ordine dei Carmelitani Scalzi, don Romano Gambalunga, si è detto possibilista: "Di sicuro questo consenso popolare così contagioso può essere interpretato come "fama di santità", il termine con cui noi postulatori definiamo un primo segnale importante per aprire un processo di canonizzazione". "Andare in onda è stato triste: ho messo il pilota automatico ma è stato difficile andare avanti perché io e Fabrizio eravamo veramente legati".

"Questo furor di popolo può essere il primo passo per ricominciare a indagare sulla santità di Frizzi, ma è una strada lunga". "Lui era un personaggio amato".

"Ora, brava persona pace all'anima sua tutto ok ma state a sgravá". E dopo i funerali in piazza del Popolo cui hanno assistito migliaia di persone e milioni di telespettatori in tv, il conduttore Rai, venuto a mancare a 60 anni, continua a far parlare di sé. "Quindi grazie a tutti voi che avete incoraggiato Fabrizio in questo periodo".

A due settimane dalla morte di Fabrizio Frizzi, si scatena una nuova polemica che lo vede protagonista.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.