Il presidente Macron: "Abbiamo le prove. Assad ha usato armi chimiche"

Siria, Eurocontrol avverte le compagnie aere: “Possibili bombardamenti nelle prossime 72 ore”

Siria, Eurocontrol avverte le compagnie aere: “Possibili bombardamenti nelle prossime 72 ore”

Il capo dell'Eliseo ha specificato che l'intento della Francia è togliere al regime di Damasco la possibilità di utilizzare armi di questo tipo, per far sì che "mai più si debbano vedere le immagini atroci viste in questi giorni, di bambini e donne che stanno morendo", non mancando di precisare che il suo Paese "in nessun caso provocherà un'escalation che possa minacciare la stabilità della regione". "Nel momento più utile ed efficace". "Ogni volta che si compiono dei successi militari sul terreno, arrivano alcune potenze occidentali che cercano di cambiare gli eventi", ha detto Assad citato dalla tv di Stato e dall'agenzia Sana. Non è però con una risata finale che a Bruxelles hanno affrontato la questione. I soldati iracheni si sono limitati ad occupare le città man mano che le milizie dell'ISIS tornavano in Siria per resistere all'esercito di Assad. Angela Merkel ha escluso che la Germania possa partecipare ad azioni militari, anche se ha rimarcato l'appoggio del governo tedesco al contrasto dell'utilizzo delle armi chimiche, che sono inaccettabili per la comunità internazionale. Parole certamente condivisibili, in parte perfino già sentite, ma che chiaramente lasciano ancora quel retrogusto di "non definitivo" sulla vicenda. È da poco tempo che le forze siriane dispongono di visori notturni, e l'attacco ha evidentemente sorpreso i terroristi di Jaish al Islam, rotto le loro linee di difesa e reso impossibile tenere le posizioni, spingendoli a chiedere il cessate il fuoco. Forse c'è bisogno di prendere tempo senza però darne l'impressione.

"Non ho mai detto quando un attacco alla Siria avrebbe avuto luogo. Potrebbe essere molto presto o non così presto!", ha twittato. "Dov'è il vostro 'Grazie America?'".

Siria, Eurocontrol avverte le compagnie aere: “Possibili bombardamenti nelle prossime 72 ore”
Il tweet “choc” di Trump: “Russia preparati, in Siria stanno per arrivare i missili”

"La Nato considera l'uso di armi chimiche una minaccia per la pace e la sicurezza internazionali e i responsabili ne pagheranno le conseguenze". "Sono in corso consultazioni tra gli alleati della Nato su come rispondere all'attacco" in Siriaha aggiunto poi Stoltenberg.

Continua l'attacco mediatico contro la Siria per giustificare un attacco da parte degli Usa e dell'Europa. Tutte queste informazioni che vanno ai MSM (mainstream media) e, per di lì, alle orecchie del Presidente sono prodotte dall'apparato di propaganda dei ribelli, la maggior parte dei quali è finanziata dal Ministro degli Esteri di Sua Maestà britannica, e diffuse dall'MI6. Che diavolo spinge il Regno Unito in questa canagliata? Solo allora si discuterà del presunto attacco con armi chimiche avvenuto a Douma venerdì scorso, e solo allora le indicazioni della Kocijancic potranno eventualmente convertirsi nelle prove di Macron.

Recommended News

  • Di Maio. Berlusconi si faccia da parte. Con Salvini sinergia istituzionale

    Di Maio. Berlusconi si faccia da parte. Con Salvini sinergia istituzionale

    E nuove distanze si aprono nella coalizione Lega-Forza Italia-FdI a causa delle parole "estemporanee" di Berlusconi . Partito Democratico , Martina , segretario reggente, ha ribadito la posizione di "opposizione" dei Dem.
    Maltempo a Roma, albero su auto: ferita una donna

    Maltempo a Roma, albero su auto: ferita una donna

    In via Enea , fra via Tuscolana e via Muzio Scevola, strada chiusa sempre a causa di rami caduti sulla carreggiata. L'episodio più grave si è registrato sulla via del Mare , qualche centinaio di metri dopo il tunnel di Acilia.

    Recensione Caterham Aeroseven Concept

    Si tratta di una super-car all'avanguardia che presenta più caratteristiche rispetto ai modelli precedentemente realizzati. Alcune delle sue caratteristiche includono: Controllo della trazione Si tratta di una nuova tecnologia per le super-car Caterham.
  • Il bagno nella fontana costa caro a Pallotta: multa da 500 euro

    Il bagno nella fontana costa caro a Pallotta: multa da 500 euro

    Il massimo dirigente americano ha tolto la giacca, s'è arrotolato le maniche e poi s'è lasciato andare di spalle nella vasca. In un momento di foga ha fatto questo gesto, ma si rende conto dell' importanza dell'esempio che deve essere dato.
    Herla king II: in scena

    Herla king II: in scena "a fuor di teatro" le maschere maledette

    A seguire "IL MIO VOLTO HA UN NOME", spettacolo coreografato da Sara Nesti e diretto da Stefano Luci e portato in scena dai ragazzi rifugiati di COOP22 di Prato.
    Uomini e Donne, altro bacio tra Sara e Luigi Mastroianni

    Uomini e Donne, altro bacio tra Sara e Luigi Mastroianni

    Si vede poi l'esterna tra Nilufar e Nicolò e tra i due scatta un bacio bellissimo e inaspettato. Qui ha conosciuto anche sua madre, gesto che la tronista trova molto importante.
  • Nuova lezione a Guardiola: Liverpool promosso

    Nuova lezione a Guardiola: Liverpool promosso

    Delizioso tocco sotto dell'egiziano per l'1-1, pregevole colpo da biliardo per il brasiliano che batte il connazionale Ederson . Impresa per il City di Guardiola , infatti i Citizens devono recuperare la sconfitta dell'andata all'Anfield persa 3-0.
    I giudici di Milano restituiscono a Corona 1,9 milioni di euro

    I giudici di Milano restituiscono a Corona 1,9 milioni di euro

    La sezione misure di prevenzione del Tribunale di Milano ha disposto la restituzione di circa 1,9 milioni di euro a Fabrizio Corona .
    Heather Parisi contro i professori di Amici:

    Heather Parisi contro i professori di Amici: "Comportamento orribile"

    A farne le spese è stato il ballerino Filippo che, ironia della sorte, per volere della Celentano non si è potuto nemmeno esibire. Il famoso rapper si è esibito insieme a Valentina mentre la giovane popstar ha scelto di cantare insieme a Emma .
  • Serie A, MIlan-Sassuolo 1-1

    Serie A, MIlan-Sassuolo 1-1

    Il Sassuolo si è difeso (a volte con ordine, a volte meno) e a provato a pungere con le ripartenze veloci di Politano e Berardi . Una situazione meritata che, un po' per colpa un po' per sfortuna, è stata ribaltata dalla rete del pareggio di Nikola Kalinic .
    Serie B, speaker dell'Avellino ironizza sul recupero: club multato

    Serie B, speaker dell'Avellino ironizza sul recupero: club multato

    Sul punteggio di 2-0 per i padroni di casa, il direttore di gara ha infatti comunicato i 7 minuti di recupero al quarto uomo. Una battuta che non è passata inosservata agli ufficiali di gara, che lo hanno poi segnalato al Giudice Sportivo .
    Elvis si è suicidato?

    Elvis si è suicidato? "Sapeva cosa faceva"

    Priscilla , che nel frattempo ha iniziato una relazione sentimentale con un altro uomo, chiede e ottiene la separazione nel 1972. Secondo Priscilla la dipendenza dell'ex marito scaturì da quel breve periodo trascorso nell'esercito degli Stati Uniti .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.