Real-Juve, Andrea Pirlo: "Buffon ha esagerato, ma va capito"

Pirlo: ”Buffon? La voglia di vincere rimane sempre, ci rimani malissimo: il rigore poteva anche starci, ma..”

Pirlo: ”Buffon? La voglia di vincere rimane sempre, ci rimani malissimo: il rigore poteva anche starci, ma..”

È stata una serata fantastica, mi sono sentito tifoso della Roma anch'io, un risultato così importante neanche il romanista più accanito lo avrebbe pensato. È stato complicato lasciare il Milan, ma ad un certo punto devi cercare degli stimoli e la Juventus è stata la scelta migliore. L'ex centrocampista che si è ritirato da pochi mesi, sulla terrazza degli uffici Sky di Milano è stato sottoposto ad una gara di tiro con una macchina spara-palloni. Non potevano però mancare gli eroi di Berlino, che il 9 luglio 2006 alzarono al cielo la Coppa del Mondo: Gianluigi Buffon, Andrea Barzagli, Mauro German Camoranesi, Fabio Cannavaro, Daniele De Rossi, Alessandro Del Piero, Gennaro Gattuso, Alberto Gilardino, Fabio Grosso, Filippo Inzaghi, Marco Materazzi, Alessandro Nesta, Massimo Oddo, Simone Perrotta, Luca Toni, Francesco Totti e Gianluca Zambrotta.

Il rigore poteva anche starci ma in quell'occasione un arbitro furbo può sorvolare. Se fossi stato in campo ieri, mi sarebbe bruciato molto uscire in quel modo. Quando ti tolgono una partita così a 10 secondi dalla fine, ci sta che tu impazzisca. Ecco la sua risposta politically correct: "Sono ambasciatore della finale, tra Milan e Juventus non posso avere preferenze".

Poi un occhio del regista anche alla Serie A: "Questa eliminazione non avrà ripercussioni, la delusione rimane ma dopo qualche giorno passerà e la Juventus penserà al campionato e alla Coppa Italia. Posso parlare della squadra e ha grande senso di appartenenza, tornato forte grazie soprattutto a Gattuso". Ronaldinho. L'avversario più forte? L'avversario più fastidioso? Il cinese, come si chiama. Park Ji Sung. Tutti gli allenatori mi hanno aiutato qualcosa. Il più casinista? Cassano. Mi racconterei come un giocatore particolare, con grande visione di gioco, capace di far giocare bene la squadra, elegante: spero si ricordino in futuro di me.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.