Il meteo del weekend in Gallura, cielo sereno con qualche nuvola

Meteo previsioni massicce quantità di sabbia dal Sahara sull'Europa

Meteo previsioni massicce quantità di sabbia dal Sahara sull'Europa

Il fine settimana infatti inizierà con prevalenza di cielo sereno al Nord. Ma già domenica è prevista una ripresa degli annuvolamenti, con concrete possibilità di piogge localizzate. L'anticiclone proteggerà l'Italia anche nella prima parte del weekend, poi verrà minacciato da una bassa pressione nordafricana.

Venerdì 13 Aprile tempo nel complesso in miglioramento.

Sabato 14 e domenica 15 aprile si potrà ancora godere di un'ottima neve e tanto sole presso lo Jafferau dove la nuova seggiovia 6GIGANTE al suo anno d'esordio porterà gli sciatori in quota per le ultime discese. Le temperature per entrambi i giorni misureranno valori sopra la media del periodo di circa 3/5°C su tutte le regioni, quindi con clima gradevole.

I venti arriveranno forti da Nord sulla Liguria e da sud est sulla Basilicata e Calabria tirreniche. Precipitazioni sparse dal pomeriggio, deboli o moderate.

Al mattino nubi ma senza precipitazioni. Dal tardo pomeriggio schiarite sempre più ampie.

Il cielo risulterà in generale da molto nuvoloso a coperto. Le temperature saranno comprese tra gli 10 e i 19 gradi. Da molto mosso ad agitato il mare della Sardegna, molo mossi il canale della Sardegna, il Tirreno e lo stretto della Sicilia.

CENTRO E SARDEGNA - estese velature su tutto il settore, localmente spesse sulla Sardegna, accompagnati da locali deboli locali piovaschi, più diffusi in serata. Nella sera e nella notte stratificazioni di nubi alte anche compatte, ma senza fenomeni.

DOMENICA: parzialmente nuvoloso al mattino, successivo aumento della nuvolosità fino a cielo nuvoloso nel pomeriggio. Temperature in aumento, venti sostenuti di Levante o grecale, anche forti tra le Isole.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.