Serie A: Atalanta-Inter 0-0, le pagelle

Spalletti

Spalletti

Sabato 14 aprile in campo con Atalanta-Inter, la partita verrà giocata allo Stadio Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo alle ore 20:45 e sarà valida per la 32esima giornata di campionato di Serie A 2017/2018. Squalificato Petagna, al centro dell'attacco ci sarà un acciaccato Cornelius, anche se Barrow scalpita per trovare spazio in questo finale di stagione. Ipotesi Caldara in difesa. Spalletti deve fare a meno di Brozovic squalificato e Vecino che non ha ancora recuperato. Quindi a centrocampo, con Gagliardini, scontato l'utilizzo di Borja Valero. Una delle quattro triplette in campionato con la maglia dell'Inter di Mauro Icardi è arrivata proprio contro l'Atalanta (marzo 2017): si è trattato inoltre della sua unica tripletta perfetta in Serie A (gol di destro, di sinistro e di testa). L'altro dubbio del tecnico riguarda la fascia sinistra: avanza infatti l'ipotesi Davide Santon.

Atalanta scende in campo con il suo 3-5-2. Nell'Inter potrebbe tornare dal 1′ il 19enne Yann Karamoh, che, a detta di Spalletti, col caldo in arrivo, è un'arma in più per via della sua rapidità. L'Inter è in enorme difficoltà e l'Atalanta sfiora ancora il vantaggio al 26': Cancelo perde palla a destra e Goosens s'invola sulla fascia.

18° Altra azione pericolosa per la Dea con Barrow che defilato calcia in porta, Handanovic mette una pezza in angolo. L'italo brasiliano ha un buon impatto e impegna Berisha su punizione.

" Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, ma se non mantieni l'attenzione per tutti i minuti finisci per perdere equilibrio e subire delle ripartenze da cui viene fuori che prendi gol".

E' terminato 0-0 l'anticipo serale tra Atalanta ed Inter. Rafinha, qualche attimo prima di lasciare il posto a Eder, spreca una ghiotta occasione dentro l'area.

Borja Valero è costretto a un salvataggio difensivo dopo appena trenta secondi per anticipare Cristante su errore di D'Ambrosio, complice la forte aggressione dell'Atalanta che al 3' va al tiro con Caldara sugli sviluppi di un corner.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.