Il Napoli a Milano per sogno scudetto

Serie A tutto su Milan-Napoli orario probabili formazioni e dove vederla

Serie A tutto su Milan-Napoli orario probabili formazioni e dove vederla

Siamo davvero vicini alla resa dei conti, e in una città come quella partenopea la vittoria con incredibile rimonta contro il Chievo assume un significato particolare: chissà che non possa davvero essere il trionfo scudetto, ma perchè sia così bisognerà innanzitutto fare risultato a San Siro. Un contratto ce l'ho, fino al 2020, se il presidente non avesse la generosità di propormi un rinnovo guadagnerei come adesso, che è una bella botta rispetto a qualche anno fa però è inferiore rispetto a qualche altro allenatore. Il Milan ha provato a partire un po' più forte e ha subito testato la concentrazione di Pepe Reina, attento sul tiro dalla distanza (4') di Bonaventura. Il film dalla partita può riassumersi in due frame: al 2° della ripresa, Insigne libera Hamsik in posizione defilata, ma solo davanti a Donnarumma, il capitano angola male e sciupa; in pieno recupero, Milik a 5 metri dalla porta, la piazza bene, ma Donnarumma si supera deviando in angolo. Protagonista sfortunato nel finale anche Arkadiusz Milik. Il Sassuolo è stato costretto sul 2-2 dal fanalino di coda Benevento: Diabatè porta in vantaggio i campani al 22′, Politano replica al 41′ e porta i suoi in vantaggio al 64′, Diabatè riacciuffa il pari nove minuti più tardi. "Secondo me farebbe fatica a finire le partite, ma visti i suoi ultimi 18 mesi allora è in condizione straordinaria".

La gara di oggi a Milano, però, resta una buona prestazione per l'allenatore azzurro. Se li avessimo affrontati in un momento migliore per i nostri attaccanti, probabilmente avremmo anche vinto alla fine. A farla da padrone a San Siro sono infatti i ritmi alti impressi per gran parte del match da entrambe le squadre, ma soprattutto l'equilbrio pressoché totale. "Lo scontro con Biglia?" Ci siamo difesi ma quando avevamo palla palleggiavamo bene. "Nell'ultimo periodo hanno giocato sempre gli stessi perché mi piace consolidare le certezze, ma un po' di spazio c'è per tutti".

Su Musacchio e Zapata: "E' un dato di fatto, si alleano con professionalità, spesso hanno il muso lungo ma fa parte del gioco". Il presidente ha dato la disponibilità, quindi il problema economico avrebbe incidenza zero. A Ringhio questo Milan, capace di frenare il Napoli, è piaciuto davvero: "Siamo contenti. I tifosi vanno ripagati".

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.