Juventus, Allegri: "Buffon esempio da 20, facile parlare da fuori"

I bianconeri si portano sul 3-0 ma a un passo dai supplementari un rigore di Ronaldo manda il Real in semifinale Buffon espulso per proteste

I bianconeri si portano sul 3-0 ma a un passo dai supplementari un rigore di Ronaldo manda il Real in semifinale Buffon espulso per proteste

Ci sono le motivazioni, è vero, ma è altrettanto vero che le parti, l'allenatore e società, non si siano ancora incontrate. Che lascia eredità di ogni tipo ma che non deve turbare la marcia verso lo scudetto. "Sul rigore non mi esprimo ma ha sbagliato il recupero".

"La Juventus ha fatto un'ottima partita, c'è da fare i complimenti ai ragazzi". Giocare una gara di campionato dopo la Champions è sempre difficile, poi c'erano 25 gradi. Gigi è un esempio da 20 anni dentro e fuori dal campo. Nelle situazioni bisogna trovarcisi in prima persona. Resta il fatto di aver fatto una grande partita, come per 60' a Torino, dove il risultato ha ingannato. E sul rigore dato ai bianconeri a tempo scaduto sempre contro il Milan? Il tecnico bianconero in conferenza stampa pensa alla Sampdoria, ma deve fatalmente tornare sulla notte di Madrid. C'è stata una sostituzione e nessun intervento dei dottori. Saranno importantissimi i cambi e dobbiamo tirare fuori la rabbia perchè vincere domani è fondamentale. Finché non ce lo consegna la matematica non abbiamo vinto. Lo Stadium dovrà essere il dodicesimo uomo in campo. "Non possiamo pensare di ribaltare l'andata in venti minuti, dobbiamo vedere cosa succederà durante la partita". Se non puoi stare in campo in una partita simile, te ne stai in tribuna con moglie e figlia.

"Cuadrado partirà dal primo minuto, come Buffon". In difesa uno tra Benatia e Rugani. "Barzagli torna convocabile, De Sciglio e Bernardeschi indisponibili". Dipende dalla gara, stasera senza Dybala giocando così abbiamo avuto dei vantaggi. Sono tre punti importanti, ma per lo Scudetto non è ancora deciso nulla. L'unica cosa da fare era giocarmi i quattro giocatori offensivi al 60′ ma a dieci minuti dal termine non era possibile. Il Napoli non aspetta altro che noi facciamo un passo falso, domenica invece abbiamo una partita importante, perchè ci consentirebbe di rimanere in vantaggio sul Napoli, a meno sei partite dalla fine. Una alla volta le affronteremo per centrare i nostri obiettivi.

Recommended News

  • Formula E a Roma, il futuro è l'elettrico

    Formula E a Roma, il futuro è l'elettrico

    Disagi attesi e temuti dai pendolari, che potrebbero ripetersi oggi (forse in misura minore vista la giornata prefestiva). Raggi ha sottolineato come sia "impressionante la velocità di sviluppo della tecnologia", che " Roma deve accogliere".
    PD, Maurizio Martina:

    PD, Maurizio Martina: "Inaccettabile il rinvio per aspettare le regionali"

    E ora rivendicano la scelta del dialogo chiedendo a maggior ragione: perché si deve rinviare l'assemblea? Ma il Pd , secondo il ministro, dovrebbe essere più propositivo, a partire dai temi del sociale.
    Lazio, Inzaghi:

    Lazio, Inzaghi: "Salisburgo? Ci siamo preparati al meglio"

    Ora, al club romano non resta che l'obiettivo Champions League , con Roma e Inter le avversarie più accreditate in questa lotta. Sul fronte formazioni ufficiali , Simone Inzaghi si affida al consueto 3-5-1-1, confermando le anticipazioni della vigilia.
  • Cagliari, Lopez: 'Avanti su questa strada. Le squalifiche di Barella e Cigarini...'

    Cagliari, Lopez: 'Avanti su questa strada. Le squalifiche di Barella e Cigarini...'

    Gol in apertura di Lasagna , quindi la rimonta dei sardi con Pavoletti e il colpo di testa di Ceppitelli , arrivato all'84' . Stessa posizione per il Cagliari che però, con questi tre punti, raddrizza la sua classifica e prova a uscire dalla crisi.
    Real-Juve, Andrea Pirlo:

    Real-Juve, Andrea Pirlo: "Buffon ha esagerato, ma va capito"

    Ecco la sua risposta politically correct: " Sono ambasciatore della finale, tra Milan e Juventus non posso avere preferenze ". Posso parlare della squadra e ha grande senso di appartenenza, tornato forte grazie soprattutto a Gattuso ".
    Festival di Cannes, l'Italia in corsa con Garrone, Rohrwacher e Valeria Golino

    Festival di Cannes, l'Italia in corsa con Garrone, Rohrwacher e Valeria Golino

    Banditi dalla selezione, se non prevedono una distribuzione nelle sale, i film di Netflix . Il nuovo film ha per protagonista Toni Servillo nei panni di Berlusconi.
  • Governo, botta e risposta tra MoVimento 5 Stelle e Forza Italia

    Governo, botta e risposta tra MoVimento 5 Stelle e Forza Italia

    Qualunque sia la risposta, c'è una certezza: bisogna mettere da parte tatticismi, personalismi ed egoismi per iniziare a trattare. Ma un governo del genere non c'è ancora e quello che sta succedendo nel mondo ne rende comunque più difficile la nascita.
    Gmail: in arrivo nuove funzionalità e restyling

    Gmail: in arrivo nuove funzionalità e restyling

    A iniziare dall'adozione del Material Design , che contraddistingue ormai tutta la produzione di Big G a iniziare da Android . Cambia anche la barra laterale ora più "leggera" e ricca di funzioni integrate rispetto alla piattaforma on-line di Google .
    Il meteo del weekend in Gallura, cielo sereno con qualche nuvola

    Il meteo del weekend in Gallura, cielo sereno con qualche nuvola

    L'anticiclone proteggerà l'Italia anche nella prima parte del weekend , poi verrà minacciato da una bassa pressione nordafricana . Da molto mosso ad agitato il mare della Sardegna , molo mossi il canale della Sardegna , il Tirreno e lo stretto della Sicilia.
  • Serie A: Atalanta-Inter 0-0, le pagelle

    Rafinha , qualche attimo prima di lasciare il posto a Eder , spreca una ghiotta occasione dentro l'area. L'altro dubbio del tecnico riguarda la fascia sinistra: avanza infatti l'ipotesi Davide Santon .
    Salvini e Berlusconi, prime reazioni sull'attacco in Siria

    Salvini e Berlusconi, prime reazioni sull'attacco in Siria

    Ma la risposta arriva direttamente da Silvio Berlusconi: " In queste situazioni - dice - meglio non pensare e non dire nulla". Attacco giustificato dalla prova dell'uso di armi chimiche.
    Milly Carlucci:

    Milly Carlucci: "Fazio mi ha spiazzata invitando Maria De Filippi"

    Poi Milly Carlucci continua: "Perché comunque si è dato uno spazio di promozione molto importante a un'altra trasmissione ". Ho sentito il peso di una responsabilità enorme (...) e questo ha reso tutto molto più impegnativo, più serio.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.