Meteo: nuvolosità in aumento

La tendenza meteo per la nuova settimana in Italia ed Europa

La tendenza meteo per la nuova settimana in Italia ed Europa

Temperature comprese tra Temperature comprese tra +13°C e +24°C.

Scoppia la Primavera, arriva il tanto agognato caldo, il sole e i tipici temporali pomeridiani che renderanno l'atmosfera ancor più magica e spettacolare...arriva l'anticiclone "Apollo". In queste ultime ore il tempo è migliorato, nonostante continui a essere presente sabbia in sospensione su gran parte delle nostre regioni; nel corso del pomeriggio assisteremo allo sviluppo di addensamenti lungo la dorsale appenninica con possibili rovesci, anche a carattere temporalesco, più probabili a ridosso dei rilievi, sulle zone interne e sulle zone pedecollinari che si affacciano sul versante adriatico, ma difficilmente i fenomeni raggiungeranno le aree costiere. Tempo asciutto in serata.

Al Nord: Al mattino nuvolosità in transito sull' Emilia Romagna e Piemonte ma con tempo stabile, sereno altrove.

Temperature stazionarie o in lieve aumento.

MERCOLEDI' - il contesto si mantiene stabile e soleggiato al Nord, Toscana e Umbria, ancora possibilità di qualche pioggia o temporale a prevalente evoluzione diurna al Sud, Medio Adriatico, Lazio e Sardegna.

Venti deboli tra Sud Ovest e Sud Est.

Le piogge sono state le vere protagoniste dei giorni scorsi ma nei prossimi giorni le insidie instabili saranno meno diffuse.

Temperatura massima stimata per Lecco attorno a 23°C, mattutina attorno a 14°C, serale attorno a 19°C. I venti saranno al mattino così come al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile.

MARE: tra poco mosso e mosso con moto ondoso in diminuzione dalla serata.

Recommended News

  • Sottomarino nucleare nel porto di Napoli. Capitaneria:

    Sottomarino nucleare nel porto di Napoli. Capitaneria: "Non ci compete decidere"

    Il primo cittadino oggi ha chiesto spiegazioni in merito all'approdo nella rada della citta' del sottomarino nucleare USS John Warner .
    Il Napoli a Milano per sogno scudetto

    Il Napoli a Milano per sogno scudetto

    Su Musacchio e Zapata: "E' un dato di fatto, si alleano con professionalità, spesso hanno il muso lungo ma fa parte del gioco". Se li avessimo affrontati in un momento migliore per i nostri attaccanti , probabilmente avremmo anche vinto alla fine.
    Il meteo del weekend in Gallura, cielo sereno con qualche nuvola

    Il meteo del weekend in Gallura, cielo sereno con qualche nuvola

    L'anticiclone proteggerà l'Italia anche nella prima parte del weekend , poi verrà minacciato da una bassa pressione nordafricana . Da molto mosso ad agitato il mare della Sardegna , molo mossi il canale della Sardegna , il Tirreno e lo stretto della Sicilia.
  • Isola dei Famosi: il vincitore dell'edizione 2018 è Nino Formicola

    Isola dei Famosi: il vincitore dell'edizione 2018 è Nino Formicola

    Dopodiché è stato mostrato il video con i momenti più belli della sua avventura sull'isola . La prova del fuoco ha visto invece Bianca , Nino e Amaurys partecipare individualmente.
    Olimpico e Roma blindata. Il Piano di sicurezza della questura

    Olimpico e Roma blindata. Il Piano di sicurezza della questura

    ROMA (3-4-2-1): Alisson; Fazio , Manōlas, Jesus; Bruno Peres , De Rossi , Pellegrini, Kolarov; Under , Nainggolan; Dzeko . Quando è entrato Luis Alberto ha fatto il lavoro che avevo chiesto ma i ragazzi mi hanno soddisfatto in pieno".
    Formula E a Roma, il futuro è l'elettrico

    Formula E a Roma, il futuro è l'elettrico

    Disagi attesi e temuti dai pendolari, che potrebbero ripetersi oggi (forse in misura minore vista la giornata prefestiva). Raggi ha sottolineato come sia "impressionante la velocità di sviluppo della tecnologia", che " Roma deve accogliere".
  • Benatia contro Crozza:

    Benatia contro Crozza: "ti aspetto a Vinovo imbecille!"

    Maurizio Crozza aveva tratto spunto dalle parole del difensore marocchino nel post partita del 'Bernabeu' per un pezzo di satira. Il dopo rigore di Madrid sta portando con sè il peggio dell'animo umano, ancor prima di quello sportivo di moltissimi campioni.
    Totti:

    Totti: "Il Barcellona ci definiva un bonbon. E' stata una partita memorabile"

    Parlando poi del suo recente passato da calciatore, Totti ha detto: "Ho sempre voluto fare questo perché non so fare altro". L'ex numero 10 ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla vittoria dei giallorossi con il Barcellona in Champions League .
    Bessa affonda il Crotone, vince il Genoa 1-0

    Bessa affonda il Crotone, vince il Genoa 1-0

    Genoa Crotone sarà diretta dall'arbitro Irrati; la partita si gioca oggi, sabato 14 aprile, per la 32^ giornata di Serie A . Nel finale Bertolacci sbaglia ben due gol nella stessa azione, colpendo la traversa interna con il secondo tiro (86′).
  • Raid aerei su Damasco. Immediata la risposta di Mosca: reagiremo

    Raid aerei su Damasco. Immediata la risposta di Mosca: reagiremo

    Presi di mira un centro di ricerca a Damasco , un deposito per lo stoccaggio delle armi chimiche e un centro di comando a Homs . Gli attacchi punitivi a guida Usa sulla Siria sono giustificati a causa delle " azioni omicide" del governo di Damasco .
    Salvini e Berlusconi, prime reazioni sull'attacco in Siria

    Salvini e Berlusconi, prime reazioni sull'attacco in Siria

    Ma la risposta arriva direttamente da Silvio Berlusconi: " In queste situazioni - dice - meglio non pensare e non dire nulla". Attacco giustificato dalla prova dell'uso di armi chimiche.

    Recensione Caterham Aeroseven Concept

    Si tratta di una super-car all'avanguardia che presenta più caratteristiche rispetto ai modelli precedentemente realizzati. Alcune delle sue caratteristiche includono: Controllo della trazione Si tratta di una nuova tecnologia per le super-car Caterham.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.