Serie A, impresa del Crotone: 1-1 contro la Juve allo Scida

Contro l'Udinese spazio a Milik Mertens domenica allo Stadium

Contro l'Udinese spazio a Milik Mertens domenica allo Stadium

Perché questa volta la Juve era andata in vantaggio, perché questa volta era obbligatorio quantomeno mantenere a sei punti di distanza il Napoli, perché questa volta i bianconeri hanno sbagliato tutto o quasi, perché i campanelli di allarme risuonano da tempo. Situazione incerta, come dimostrano anche le quote, tutte vincine: i giallorossi sembrano destinati al terzo posto, a quota 1.35, l'ultima possibilità se lo giocano i biancocelesti, di poco favoriti a 1.40, e i nerazzurri, a 1.50. I bianconeri dovranno vedersela, dopo il Napoli, anche con l'Inter di Spalletti a San Siro, e con la Roma di Di Francesco, alla penultima giornata, all'Olimpico. In coda, oltre all'ormai compianto Benevento, si stanno dando un gran da fare la Spal, al suo disperato sesto pareggio consecutivo, il Sassuolo che vince la sfida con il Verona, il Chievo che continua disperatamente ad agguantare un punticino qua e là e il Crotone capace di fare l'impresa contro il gigante bianconero. Questo è il Napoli migliore di sempre, gli azzurri non avevano mai totalizzato così tanti punti, e ben 28 sono stati conquistati in rimonta (quella di ieri è stata la decima stagionale). Per la semplice ragione che Milano non è Ferrara e Roma non è Crotone.

Uno spettacolo dalle fattezze analoghe anche all'Artemio Franchi di Firenze, dove la Lazio non molla il treno per la Champions e si impone con un rocambolesco 3-4. Sta di fatto che si tratta di un limite costato già quattro punti.

In questo caso non parlo del pareggio - un risultato a rischio per quanto illustrato -, ma addirittura della sconfitta.

Gli azzurri saranno invece attesi dalle trasferte di Firenze e Genova contro Fiorentina e Sampdoria e dalle sfide casalinghe contro Torino e Crotone. Né troppa, né poca, ma quella che serve per non rimanere comunque bloccati.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.