Spalletti soddisfatto: "L'Inter mi è piaciuta"

Inter, alla ricerca dell'Icardi perduto: la Champions passa dai gol dell'argentino

Inter, alla ricerca dell'Icardi perduto: la Champions passa dai gol dell'argentino

Una brutta sconfitta, per il Cagliari di Diego Lopez, che contro l'Inter conferma le difficoltà avute nell'ultima parte di stagione. Lopez la vede così: "Dobbiamo essere forti mentalmente, pensare che questa partita è finita, vedere gli errori e le cose che si possono migliorare". Neroazzurri che rinunciano a Candreva dal primo minuto: al suo posto Karamoh.

I nerazzurri non riescono a trovare il raddoppio, merito anche di Castan che salva un gol già fatto da Icardi, immolandosi sulla conclusione sotto porta dell'argentino. Ora, un altro gol e un altro record per l'attaccante di Rosario, ora tornato a gonfiare la rete e pronto a lanciare l'Inter verso la volata per la Champions League nelle cinque partite che rimangono alla fine del campionato. Al 60' tris per l'Inter con Brozovic, il quale raccoglie palla all'interno dell'area per poi estrarre dal cilindro una tiro imparabile sul palo più lontano. Serata di gloria anche per il numero quarantaquattro croato che raggiunge la doppia cifra, ossia dieci centri, in questo campionato. Nonostante i due gol di vantaggio, i nerazzurri sono sempre stati dentro la partita e hanno divertito il pubblico con belle trame di gioco e con un continuo assedio all'area di rigore di Cragno. La partita poteva essere chiusa nel primo tempo ma non abbiamo sfruttato le occasioni, soprattutto con Karamoh. Sul quarto goal di Perisic: "Sul quarto gol c'era fuorigioco, non si può non andarlo a rivedere al VAR, un gol cambia tanto, non mi piace prenderlo così". La squadra di Diego Lopez viene annientata per 4-0. Abbiamo messo una squadra sperimentale solo se consideriamo Giannetti al posto di Faragò sull'esterno, gli altri erano al loro posto.

Riepilogando, sono 107 i gol segnati dal bomber di Rosario in serie A, a 25 anni appena compiuti, 10 con la Sampdoria, 97 con l'Inter: il traguardo dei 100 in maglia nerazzurra si avvicina a grandi passi. "Ha dato freschezza alla squadra, è stata una buona gara".

Il Cagliari va alla ricerca dei punti per la salvezza opponendo all'Inter di Spalletti l'inedito trio Giannetti - Ceter - Sau in fase offensiva.

Recommended News

  • Bullismo a Lucca: dopo un brutto voto minaccia il professore

    Bullismo a Lucca: dopo un brutto voto minaccia il professore

    Sceglie il silenzio, nella speranza che il ragazzo si calmi. È quanto successo in un'aula dell'istituto tecnico commerciale "F. Lo ha offeso, lo ha minacciato, ha tentato di strappargli il registro e gli ha intimato di inginocchiarsi.
    Fmi alza stime Pil Italia 2018: +1,5%

    Fmi alza stime Pil Italia 2018: +1,5%

    Rimane stabile, nelle previsioni dell'Fmi, il tasso di disoccupazione , vicino all'11% anche nel 2018. Il Fmi stima una disoccupazione in calo dall'11,3% del 2017 al 10,9% del 2018 e al 10,6% del 2019.
    Il Napoli frena, la Juventus no: campionato quasi chiuso

    Il Napoli frena, la Juventus no: campionato quasi chiuso

    Non che i bianconeri avessero bisogno di aiuti del Milan , non dopo un ritorno nel quale si sono presi 37 punti su 39. Detto questo, vediamo le quote scudetto aggiornate per quanto riguarda le due maggiori contendenti per lo scudetto .
  • Spara a moglie in strada si costituisce

    Spara a moglie in strada si costituisce

    La circolazione nella zona dell'omicidio è stata interrotta per consentire i rilievi di rito. Un cinquantenne albanese, Arben Kosova , è stato fermato stamane dai carabinieri.
    Elite: Netflix svela le prime immagini della serie tv spagnola

    Elite: Netflix svela le prime immagini della serie tv spagnola

    Infine, Netflix produrrà anche un film su Carmen Sandiego , ma le novità non tarderanno ad arrivare. Ne va a caccia al ristorante, agli appuntamenti di lavoro o quando la vittima è con l'amante.
    Modena, Giovanardi (Idea):

    Modena, Giovanardi (Idea): "Contro la Kyenge nessun razzismo"

    A Il Resto del carlino , però, in forma anonima un vicino di casa precisa che non si tratta di xenofobia ma di una risposta per la maleducazione, così sostiene, del marito di Cecile Kyenge .
  • Merkel e Macron si incontrano a Berlino e visitano il castello

    Merkel e Macron si incontrano a Berlino e visitano il castello

    Dopo aver visitato il cantiere, Merkel e Macron andranno in cancelleria, per un confronto che dovrebbe durare 4 ore. Temi sul tavolo: le riforme europee, lo sviluppo del conflitto siriano, la questione iraniana e i dazi .
    Zenga difende Buffon:

    Zenga difende Buffon: "Io avrei fatto di peggio"

    Qualche maggior perplessità invece si pone per Allegri , che pure potrebbe optare per un modulo speculare in questa occasione. Nella Juventus , Szczesny avvicenderà Buffon in porta, mentre a destra Lichtsteiner sembra favorito su Howedes.
    Motore in fiamme su un volo 'Southwest', atterraggio d'emergenza, c'è una vittima

    Motore in fiamme su un volo 'Southwest', atterraggio d'emergenza, c'è una vittima

    Un aereo è stato costretto a fare un atterraggio di emergenza dopo che uno dei suoi motori si è disintegrato mentre era in volo. Momenti drammatici martedì a bordo di un volo partito da New York e diretto a Dallas , negli Stati Uniti.
  • Serie A, impresa del Crotone: 1-1 contro la Juve allo Scida

    Serie A, impresa del Crotone: 1-1 contro la Juve allo Scida

    In questo caso non parlo del pareggio - un risultato a rischio per quanto illustrato -, ma addirittura della sconfitta. Né troppa, né poca, ma quella che serve per non rimanere comunque bloccati.
    Governo, ci prova la Presidente del Senato

    Governo, ci prova la Presidente del Senato

    Casellati ha infatti previsto un primo giro di incontri già oggi . Nella Lega intanto cominciano a temere un accordo M5S e PD.
    Meteo: nuvolosità in aumento

    Meteo: nuvolosità in aumento

    Le piogge sono state le vere protagoniste dei giorni scorsi ma nei prossimi giorni le insidie instabili saranno meno diffuse. Al Nord: Al mattino nuvolosità in transito sull' Emilia Romagna e Piemonte ma con tempo stabile, sereno altrove.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.