Bill Cosby è stato condannato per violenza sessuale aggravata

Bill Cosby colpevole

Bill Cosby colpevole

Il primo procedimento l'anno scorso è finito su un binario morto perché la giuria, dopo sei giorni di deliberazioni, non era riuscita a mettersi d'accordo sul verdetto. "La vittima non era consenziente a nessuno di questi atti, ha raccontato che era incapace di muoversi o parlare e che si sentiva 'gelata' e 'paralizzata'", ha spiegato la procura. Tre i capi d'accusa per cui è stato dichiarato colpevole: penetrazione senza consenso di una persona non cosciente e dopo la somministrazione di droga. "Finalmente si puo' affermare che alle donne si crede", ha affermato la legale della Constand, mentre per la difesa di Cosby, che ha annunciato il ricorso in appello, "la battaglia non e' ancora finita".

Nel 2004 Andrea Constand, che lavorava per la squadra di basket femminile alla Temple University, si era recata a casa di Bill Cosby per ricevere consigli per la sua carriera futura (l'attore era infatti un amministratore fiduciario dell'università).

Andrea Constand raccontò la sua versione dei fatti già nel 2005, ma a quel tempo il giudice ritenne che non ci fossero abbastanza prove per un processo. Secondo quanto riportano i presenti, in aula avrebbe sbottato contro l'accusa, che aveva parlato di un pericolo di fuga con un suo aereo privato. L'attore, che ha 80 anni, rischia 30 anni di prigione. Sembra comunque che il signor Robinson non possa lasciare la Pennsylvania. Cosby, da parte sua, non ha mai smesso di dichiararsi innocente, definendo consensuale il rapporto con Constand che, al contrario, ha sempre sostenuto di essere stata narcotizzata in casa dell'attore, durante un incontro avvenuto nel gennaio di 14 anni fa. Il giudice ha comunque ordinato che venga messo agli arresti domiciliari e che indossi un braccialetto elettronico fino al momento della definizione della sentenza. Il verdetto riguarda solo questo caso, non gli altri per cui sono in corso cause civili.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.