Fca, Marchionne: primo trimestre ok, ora obiettivo zero debito

Fca conferma gli obiettivi per il 2018: utile netto di 5 miliardi di euro

Fca conferma gli obiettivi per il 2018: utile netto di 5 miliardi di euro

La crescita dei guadagni è stata ottenuta a parità di entrate, visto che i ricavi netti sono passati da 27,719 miliardi del primo trimestre de 2017 a 27,027 miliardi di marzo 2018 (-2%). Nel dettaglio, il management stima ricavi netti di circa 125 miliardi di euro, mentre il reddito operativo adjusted dovrebbe essere pari o superiore agli 8,7 miliardi di euro. In linea con il primo trimestre il Nord America con 646mila vetture consegnate nel primo trimestre (+6%) e margine di miglioramento al 7,4%.

L'indebitamento industriale netto è sceso a 1,313 miliardi di euro dai 2,39 miliardi a fine 2017.

Fca: in I* trim. vendite globali a 1,2 mln veicoli, +5%. Così il Chief Executive Sergio Marchionne ha avviato la conference call di presentazione dei conti del primo trimestre. Tra i nomi papabili per il ruolo di ceo Alfredo Altavilla, chief operating officer Emea, Michael Manley, a capo del marchio Jeep, Richard Palmer, direttore finanziario di Fca e l'"outsider" Pietro Gorlier, amministratore delegato di Magneti Marelli, società che ora si prepara allo spin-off dopo il via libera del consiglio di amministrazione. Marchionne, ha rilevato che sono 'confermati i target 2018' dicendosi 'incoraggiato dalla riduzione del debito'.

Fca e sindacati hanno raggiunto un accordo che salvaguarda l'occupazione nello storico stabilimento di Mirafiori, dove a luglio finiranno gli ammortizzatori sociali: 1.100 lavoratori saranno trasferiti alla Maserati di Grugliasco, ma una parte rientrerà a Mirafiori quando verrà avviata la produzione del nuovo modello che affiancherà il suv Maserati Levante.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.