Tragedia in India settentrionale: tempesta di sabbia uccide quasi 100 persone

Tempesta di sabbia nel nord dell'India decine di vittime e feriti   
                       
                
         Oggi alle 10:37- ultimo

Tempesta di sabbia nel nord dell'India decine di vittime e feriti Oggi alle 10:37- ultimo

Una delle aree più colpite è quella del Rajasthan: la maggior parte dei 31 morti e 102 feriti viene dai tre distretti di Alwar, Dholpur e Bharatpur. Impressionanti le immagini caricate su Twitter.

Altre persone sono morte per la caduta di alberi. I soccorritori sono ancora al lavoro. Nell'Uttar Pradesh è stato colpito soprattutto il distretto di Agra, conosciuto soprattutto per il Taj Mahal celebre mausoleo musulmano.

La funzionaria ha riferito che le squadre stavano cercando di ripristinare l'elettricità nelle case dopo che erano stati abbattuti nella tempesta da 200 a 300 pali della luce. Bilancio che potrebbe ulteriormente aggravarsi con il passare del tempo.

Dalle agenzie locali si evince come un tale fenomeno atmosferico abbia colto di sorpresa tutta la popolazione indiana, abituata da sempre all'arrivo della stagione dei monsoni, in questo caso sopraggiunta con largo anticipo, addirittura di sei settimane.

Le forti raffiche di vento (che avrebbero toccato i 145 chilometri all'ora) hanno danneggiato anche varie abitazioni, facendo crollare pareti e tetti. Ieri sera a Nuova Delhi si era presentata un'inquietante cappa bianca, che poi è diventata una violenta tempesta. "Rattristato dalla perdita di vite a causa di tempeste di sabbia in vari luoghi in India".

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.