Allerta Twitter, il messaggio: "Cambiate la password"

Giornata mondiale password come scegliere quella sicura

Giornata mondiale password come scegliere quella sicura

Le ultime notizie sulla falla: il problema è stato risolto, ma. Indipendentemente da ciò, la società consiglia a tutti gli utenti di prendere in considerazione la possibilità di cambiare le loro password di Twitter, e di cambiarla in qualsiasi altro sito in cui potrebbero aver usato la loro stessa password Twitter.

Una falla all'interno del sistema informatico di Twitter avrebbe creato un bug temporaneo (problema tecnico) che avrebbe di conseguenza messo a rischio i dati personali, come le password di un numero molto elevato di utenti per un piccolo periodo di tempo. Le parole chiave degli utenti sarebbero state mostrate per intero nei sistemi interni dell'azienda, dove vengono conservate tutte, normalmente in modo criptato.

Per prudenza, ti consigliamo di cambiare password su tutti i servizi in cui hai utilizzato questa password. Il bug è stato corretto e l'indagine di controllo condotta dalla società non ha mostrato alcuna indicazione di violazioni o uso improprio delle password senza maschera da parte di qualcuno.

La Borsa però reagisce male e il titolo perde l'uno per cento a Wall Street. Al momento, precisa Twitter, non ci sono elementi per ritenere che le password possano essere state violate, ma si raccomanda di intervenire "urgentemente" modificando le proprie credenziali d'accesso. Inoltre, Twitter invita i suoi iscritti ad utilizzare password complesse, magari sfruttando un programma che ne verifichi l'affidabilità. Questo è uno standard del settore. Twitter suggerisce anche di adoperare i conseuti metodi per rafforzare la sicurezza online, come la doppia autenticazione, la scelta di password univoche per ogni servizio e l'utilizzo di un'app di gestione di password per organizzarle correttamente.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.