Il Giro d'Italia 2018 in diretta TV e in streaming

Al via l'edizione 2018 del Giro d'Italia

Al via l'edizione 2018 del Giro d'Italia

Le speranze azzurre sono tutte concentrate su Fabio Aru. Aru lancia la sfida. Che sia una decisione politica è fuori di dubbio. Inevitabile una considerazione sul campione in carica. "È una sua decisione e non spetta a me avere un'opinione in proposito".

Lo dice in conferenza stampa Mauro Vegni, direttore di corsa, alla vigilia della partenza del 101/o Giro d'Italia.

Il riferimento è ovviamente alla positività al salbutamolo, che quasi certamente costerà al britannico l'ultima Vuelta.

"Se Froome vince il Giro e successivamente viene squalificato, tale squalifica dovrebbe avere valore solo dal giorno in cui viene decisa e non prima".

Non sarà forse uno dei favoriti, ma una menzione d'onore la merita anche Domenico Pozzovivo, che pedala per la Bahrain-Merida priva dello "squalo" Vincenzo Nibali. In vista di questo Giro, Dumoulin ha insistito sul fatto che sarebbe sbagliato metterlo sullo stesso piedistallo di Froome. "La mia squadra aderisce al movimento per un ciclismo credibile e prevede la sospensione di un corridore positivo". Per il Comune di Usseaux e l'Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea (Pragelato, Sestriere, Sauze di Cesana, Cesana Torinese, Sauze d'Oulx e Claviere) il passaggio del Giro d'Italia al Colle delle Finestre una prestigiosa vetrina per il nostro territorio, sempre più aperto ai ciclisti (con tante manifestazioni in programma nel corso della stagione), oltre a rendere ancor più mitica e leggendaria la corsa rosa. Eravamo preoccupati per la sicurezza prima di venire in Israele ma qui è tutto fantastico.

Gores ha detto: "Per il Giro d'Italia è stato emozionante catturare la celebrazione della vittoria usando centinaia di piccoli momenti ... i bellissimi paesaggi di gara, le foto dei fan, le statistiche, le maglie, i dettagli che mostrano il sangue, il sudore e le lacrime di determinazione per vincere quel glorioso trofeo". Si raggiungono i 430 metri sul livello del mare del paese di Santa Margherita tra le 15.36 e 15.49, e qui è posto il primo gran premio della montagna di giornata, di quarta categoria (la più bassa).

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.